Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 67

Thread: Consigli cuffie ps4/pc

  1. #1
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.074

    Default Consigli cuffie ps4/pc

    Ciao a tutti, sto cercando un paio di cuffie gaming con un budget di 150€, preferibilmente 7.1 e wi.fi, mi piacevano le cuffie sony PlayStation ma non me ne hanno parlato bene, il mercato é davvero dispersivo sento parlar bene di tritton e turtle beach ma vorrei il vostro parere pls!!!


    Speriamo continui così......

  2. #2
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Rispondo solo ora perchè sono incappato in una rapida ricerca di un paio di cuffie anche io (per altri, non per me; devo regalarle, ma potrò cmq provarle).

    Al contrario di quello che cerchi tu però io volevo spendere entro i 50 euro e non volevo roba wireless che francamente non ritengo granchè se non spendendo almeno 250 euro o addirittura andando sulle Astro A... ma parliamo di 350 euro quindi lasciamo stare

    Sono incappato nelle Superlux HD681 EVO, cuffie con filo da tipo 40 euro circa (36 + spedizione va). Ebbene... diversi reviewer le straconsigliano anche rispetto a cuffie da tipo 150-200 euro per la qualità del suono. Ti dico subito che per ora le ho solo ordinate, mi arrivano tra 3 gg circa. Appena mi arrivano le confronto con le mie attuali, Steelseries Siberia V3 (cuffie pagate circa 100 euro).

    Probabilmente mi renderò conto di come avrei potuto prendere già allora queste Superlux e risparmiare metà dei soldi spesi sulle Steelseries che, qualità audio a parte (che male non è, intendiamoci) hanno difetti costruttivi legati ai materiali, tipo scollamenti della fascia di ritenzione sopra la testa e scricchiolii delle plastiche al movimento!
    Cose abbastanza inaccettabili per cuffie con filo pagate quella cifra.

    Guardati sto video che riassume un po' il concetto

    parti dal minuto 12:55

    Per le 7.1 / wifi devi spendere più di 150 euro se vuoi qualcosa di veramente valido secondo me.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Domanda, nella video recensione parla di stand con uscita cavo ottico.....?? Sarebbe?
    Perchè dice che sfruttando quella si ha il risultato migliore, con il jack 3,5 della scheda madre invece fa merda.

    Io essendo totalmente ignorante in materia sempre collegato diretto alla scheda madre 3,5 e via, pur avendo delle cuffie decenti.
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Probabilmente la base fa da amplificatore, infatti dice anche che da li esce in dolby. Si vede che i 260 euro pagati per le Turtle Beach dipendono anche dal valore dello stand che rielabora il suono.

    Edit: http://www.turtlebeach.com/product-d...-force-dss2/33

    Va valutata la bontá dell'ampli ma la funzione é quella che ho detto.

    Poi ci sarebbe questo per 130 euro...
    http://www.astrogaming.com/mixamp-tr...R.html#start=1
    Last edited by Glorifindel; 6th January 2016 at 11:34.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #5
    Crewman custo's Avatar
    Join Date
    Sep 2013
    Location
    Trento
    Posts
    111

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Rispondo solo ora perchè sono incappato in una rapida ricerca di un paio di cuffie anche io (per altri, non per me; devo regalarle, ma potrò cmq provarle).

    Al contrario di quello che cerchi tu però io volevo spendere entro i 50 euro e non volevo roba wireless che francamente non ritengo granchè se non spendendo almeno 250 euro o addirittura andando sulle Astro A... ma parliamo di 350 euro quindi lasciamo stare
    Io preferisco le cuffie aperte (anche se "spandi" un po' di suono ai vicini), e quando si parla di prezzo contenuto mi sentirei di consigliare assolutamente le Koss Porta PRO
    http://www.amazon.it/Koss-Porta-Clas.../dp/B00001P4ZH
    Per esempio non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Una cosa del genere da abbinare alle cuffie migliorerebbe sensibilmente l'esperienza?

    http://it.creative.com/p/sound-blast...i-surround-5-1

    Che credo sia come concetto simile a quello linkato da Glori ma più elegante
    Last edited by Dryden; 7th January 2016 at 00:53.
    Free from Signature

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    In teoria si, dipende dalla tua scheda audio/chip audio sulla motherboard.

    Le mobo recenti dovrebbero avere comunque un discreto audio onboard, non so per l'amplificazione però.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.074

    Default

    Alla fine ho preso le 7.1 di ps4, sulla console l'esperienza di gioco è davvero migliorata, l'audio ti avvolge completamente e la qualita' è davvero buona, ovviamente finche le si utilizza su ps4 o ps3......per pc mi tengo le mie razer non le cambierei per nulla al mondo.


    Speriamo continui così......

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Comunque ho approfondito la questione dell'amplificatore / DAC e pare che nella maggioranza dei casi se non tutti, un buon DAC migliori la resa delle cuffie e non di poco.

    Esempio di un DAC abbastanza venduto in USA è questo
    http://audioengineusa.com/Store/Digi.../D1-24-Bit-DAC

    169 dollari. Ce ne sono per tutte le tasche ma ovviamente se si spende c'è un motivo.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    è ovvio che un dac migliori l'esperienza in cuffia eh, non ci voleva uno studio glori. Questa vale su console e pc, io avevo preso una asus xonar U7 e la differenza, oltre che in cuffia, la sentiva marcata anche sulle casse collegate tramite cavo ottico. Poi mi si è fritta ed ora mi ritrovo ad usare le casse con la scheda integrata (una merda) e le cuffie direttamente sul sintoamplificatore (che regge il confronto in questo caso, ovviamente). Vorrei prendere questa appena ho un po' di pecunia in più http://www.amazon.it/Asus-STU-Audiof...o+esterna+asus

  11. #11
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Bhe ovvio fino ad un certo punto, ci sono ampli anche da 130 euro che se usati con cuffie sbagliate non rendono, oppure ci sono schede audio interne dedicate da 50 euro che possono bastare con cuffie normali e da gamer. Poi volevo capire se tutti i DAC per pc hanno implementata anche la funzione di scheda audio o solo alcuni, tipo quello che hai linkato tu. Anche io penso di farmi il regalo prima o poi, sto cercando proprio qualcosa come quello che hai linkato tu per sfruttare il segnale ottico ed avere il dolby in cuffia. Un altro produttore di ampli di cui ho sentito parlar bene é Fiio, solo che li fa tutti di piccole dimensioni per laptop e dispositivi portatili piu che altro. Il Fiio Mont Blanc é molto apprezzato e non costa tantissimo, sui 130 euro.
    Io avrei giá una scheda audio xonar da 50 euro appunto, sul vecchio pc. Sto pensando se fare il salto e comprare più in lá un dac serio con la scheda audio integrata e intanto tirare con l'audio on board della Asus Maximus VII Ranger, che sarebbe il Supreme FX, oppure provare a mettere la Xonar pci sull'attuale pc. Anche le schede audio amplificano, solo che bisogna vedere come, ad esempio il Supreme FX sulla motherboard lo fa solo sull'ingresso frontale stranamente e l'audio non é tutto sto granché una volta amplificato, preferisco lasciarlo a default.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #12
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Non sono un esperto di schede audio ne un audiofilo, però con le HD681EVO collegate ad una sound blaster z mi ritrovo un suono che difficilmente immaginavo sarei riuscito ad ottenere senza spendere cifre folli.

    p.s. Glori, sono arrivate? Provate?

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Bhe ovvio fino ad un certo punto, ci sono ampli anche da 130 euro che se usati con cuffie sbagliate non rendono, oppure ci sono schede audio interne dedicate da 50 euro che possono bastare con cuffie normali e da gamer. Poi volevo capire se tutti i DAC per pc hanno implementata anche la funzione di scheda audio o solo alcuni, tipo quello che hai linkato tu. Anche io penso di farmi il regalo prima o poi, sto cercando proprio qualcosa come quello che hai linkato tu per sfruttare il segnale ottico ed avere il dolby in cuffia. Un altro produttore di ampli di cui ho sentito parlar bene é Fiio, solo che li fa tutti di piccole dimensioni per laptop e dispositivi portatili piu che altro. Il Fiio Mont Blanc é molto apprezzato e non costa tantissimo, sui 130 euro.
    Io avrei giá una scheda audio xonar da 50 euro appunto, sul vecchio pc. Sto pensando se fare il salto e comprare più in lá un dac serio con la scheda audio integrata e intanto tirare con l'audio on board della Asus Maximus VII Ranger, che sarebbe il Supreme FX, oppure provare a mettere la Xonar pci sull'attuale pc. Anche le schede audio amplificano, solo che bisogna vedere come, ad esempio il Supreme FX sulla motherboard lo fa solo sull'ingresso frontale stranamente e l'audio non é tutto sto granché una volta amplificato, preferisco lasciarlo a default.
    io ormai punto solo schede audio esterne, il rischio di interferenze con quelle interne è troppo alto. Molti di quei dac sono solo amp cuffia ma non hanno funzioni da schede audio. Logico che per sentire la differenza devi avere cuffie di un certo tipo, ma io la sento con delle JVC da 50€ eh. Inoltre anche sul collegamento ottico con le casse anche la asus da 80€ suonava in maniera completamente diversa dalla scheda audio integrata.

  14. #14
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Non sono un esperto di schede audio ne un audiofilo, però con le HD681EVO collegate ad una sound blaster z mi ritrovo un suono che difficilmente immaginavo sarei riuscito ad ottenere senza spendere cifre folli.

    p.s. Glori, sono arrivate? Provate?
    Arrivano settimana prossima, spero mercoledi. Alla fine a loro sono arrivate il 15/01 ed é slittato tutto.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #15
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Cuffie arrivate, per il momento le ho provate solo su smartphone con spotify, senza amplificatori in mezzo.

    La qualità complessiva è ottima, l'audio è vicino a quello delle mie Steelseries V3 pagate 100 euro

    La vera prova del 9 sarà con in mezzo un ampli, ma per 40 euro sono delle cuffie validissime; pompano meno i bassi rispetto alle mie V3 ma in effetti suonano più naturali e anche come fattura non sembrano poi così cheap, intanto non scricchiolano muovendo il capo come fanno le Steelseries (cosa abbastanza imbarazzante). Le V3 le battono solo in ambito soundstage, apertissimo, che hanno in maniera decisamente marcata rispetto alle Superlux... del resto sono cuffie da gaming.

    Ripeto, la vera prova aspetto di farla con una sorgente amplificata a dovere; per ora mi limito solo a dire che per 40 euro spedite le Superlux HD 681 EVO sono delle signore cuffie all around, non brillano per i materiali di costruzione ma non scricchiolano nemmeno, cosa che non si può dire di cuffie ben più costose. Ad onor del vero le Steelseries hanno dei padiglioni più soft, fatti con memory foam se non erro. Tuttavia non ho provato i pads in velluto delle Superlux ancora.

    Sono rimasto anche piacevolmente sorpreso dagli accessori riportati sul manualetto, tra cui un amplificatore della Superlux.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.61 Kb. compressed to 98.44 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.35%)]