Page 12 of 22 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast
Results 166 to 180 of 327

Thread: Fibra ottica Telecom

  1. #166
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    La mia è una palazzina del 2012, ha già un armadio a base scala con cavi utp cat 5e lasciati in ogni appartamento. Fa parte di un complesso di 4 palazzine, in tutto saranno circa 120-130 appartamenti.

    Il testo dell'intesa tra TIM ed ANACI è qui http://www.telecomitalia.com/content...-TIM-ANACI.pdf

    Vai in un centro TIM e spieghi che vuoi fare richiesta di allaccio FTTH o FTTB al palazzo, loro ti chiederanno uno scritto dell'amministratore (meglio ancora se firmato da condomini) dove chiedete una valutazione di fattibilità del collegamento diretto in fibra FTTH all'armadio su strada.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #167
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Mi sa che siam pochi...tutta la palazzina siamo 40 immobili e sicuro non aderiranno tutti.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #168
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Mi sa che siam pochi...tutta la palazzina siamo 40 immobili e sicuro non aderiranno tutti.

    cmq puoi fare richiesta fttb ce praticamente ti porta la fibra fino alla derivazione di ogni palazzina è un lavoro non troppo complicato( che poi è lo stesso che fa enel fino ai contatori a quanto ho capito) e ti garantisce circa 950 mb, ti dico tim qui non ha bucato nulla perchè sono passati sulle canalette esterne che furono messe per un adeguamento agli impianti elttrici dei garages( i nostri sono tutti interrati) e da li sono entrati negli appartamenti con i cavi cat5 gia cablati per un altra cosa, ora aspetto i lavori di enel che han gia segnato tutto il percorso di scasso fino alla centrale elttrica condominiale ve sapro dire quando li faranno
    Last edited by Estrema; 23rd September 2016 at 16:17.

  4. #169
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    In the Meantime mi è tornata attivabile la fibra ottica di FW che a sto giro è UltraFibra ed è 200 mega.

    Prima che ci ripensino (-___- ''' ) ho richiesto l'attivazione.

    Fichè non mi portono materialmente il modem a casa + tutto connesso e test effettuato non ci credo cmq.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #170
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    A me ha richiamato TIM dicendo che la DG ha accettato di tirarci l'ultimo miglio in fibra nelle palazzine a patto che gli raccolgo una 30ina min di adesioni per il primo anno. Direi che gliene posso raccogliere anche di più
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #171
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Quando arriverà a Roma la sperimentazione per la 1000mega fate un fischio
    Last edited by Marphil; 3rd October 2016 at 22:49.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #172
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    vi dò una notizia in anteprima, dal 20 novembre dove vodafone ha la 500mb parte l'upgrade ad 1gbps/200mbps. Roba da scaricare 10gb in un minuto e mezzo

  8. #173
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    vi dò una notizia in anteprima, dal 20 novembre dove vodafone ha la 500mb parte l'upgrade ad 1gbps/200mbps. Roba da scaricare 10gb in un minuto e mezzo
    madonna siamo passati dal medioevo al futuroh in 2 anni.
    Resto dell'idea che la svegliata grossa l'abbia data enel.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #174
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    a quanto pare enel collaborerà proprio con vodafone per cablare tutto il cablabile entro un paio d'anni. Vodafone di suo mette la 100mb, a roma/torino/bologna ha la FTTH. Per questo ora fa lo switch da 500mb ad 1gb. è cara da morire (diciamo forse anche un pelo più di tim) ma vuole lasciare tutti dietro come tecnologia. Certo nel resto d'italia è frenata dalle infrastrutture di merda.

  10. #175
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    eh il problema è anche l'eterogeneità della situazione.
    abbiamo zone dove dio grazia che arrivi l'hiperlan a 2mbps, e altre dove si prospetta il 1gbps. è 500 volte più veloce eh, non 10.
    Ovvio che un po' di frammentazione della velocità è normale, ma si sta sempre più adnando vero i 'ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri' anche negli speedtest

    P.s.: ora ho la 100mbps ma tra 8 mesi cambio casa (di nuovo ) e torno in centro a vicenza. Chissà a quanto andrò
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #176
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Ma infatti il problema non è tanto fare i passaggi da 200 a 500 o 1 giga che è, è proprio posare fisicamente il cavo e farlo arrivare fino ad ogni cazzo di abitazione.

    Cmq si vede un pò di luce in fondo al tunnel.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #177
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    eh quello finora dipendeva da telecom, con il discorso enel dovrebbe migliorare la situazione.

  13. #178
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    vi dò una notizia in anteprima, dal 20 novembre dove vodafone ha la 500mb parte l'upgrade ad 1gbps/200mbps. Roba da scaricare 10gb in un minuto e mezzo
    80 secondi teorici...

  14. #179
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    eh quello finora dipendeva da telecom, con il discorso enel dovrebbe migliorare la situazione.
    vedremo, vedremo...
    ho comprato una maglietta dell'enel il primo giorno in cui si è iniziato a paventare di posare fibra spenta con l'installazione del nuovo contatore. Quando hanno fatto la dichiarazione ufficiale l'ho tirata fuori dall'armadio ma prima di mettermela voglio iniziare a vedere la copertura del famoso cluster C.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #180
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    scusate cosi 2 info perchè han finito i lavori da me tutte e 2; allora telecom arriva a tutti dallla derivazione della palazzina, ad alcuni( a secondo delle possibilita dentro casa) enel arriva ai contatori della luce per tutti che verranno cambiati, enel sta cablando grazie ai contributi statali ed europei.

    di fatto si tratta di sicuro per tutti di fttb che ha un avelocita massima teorica di 950mb per chi potra portare i cavi in casa si arriva a una teorica di 2.5gb, enel non dara servizio ma affittera la tecnologia a operatori terzi quelli sicuri almeno qui da me e come penso in tante citta medie saranno vodafone infostrada 3 ( piu eventuali provider nascenti)

    per capirci cosi do 2 dati se io ora a casa ( ho l'adsl tim ) cambiassi a fibra avrei una 300 come contratto e mi darebbero subito la gbit in prova
    Last edited by Estrema; 4th October 2016 at 09:22.

Page 12 of 22 FirstFirst ... 28910111213141516 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.88 Kb. compressed to 103.53 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.91%)]