Page 17 of 22 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast
Results 241 to 255 of 327

Thread: Fibra ottica Telecom

  1. #241
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    si, il kit duo. Gli altri telefoni non funzionano più, non che mi interessi molto la parte fonia ma male non fa.
    Tra le altre cose, non vorrei portarmi sfiga da solo, ma sembra che da quando mi hanno passato a sta fttc non mi rompano più le palle i call center O.o

    Forse dopo 1 anno che tenevo il tel staccato si son decisi a cancellarmi dai loro elenchi o semplicemente è entrata in vigore sul serio la storia del registro delle opposizioni.

    edit:

    cmq che goduria scaricare la roba adesso

    Name:  Download steam.jpg
Views: 149
Size:  48,0 KB
    Last edited by Glorifindel; 2nd December 2016 at 23:49.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #242
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Aggiornamento con domanda su Timvision: mi chiama stamattina il tizio del negozio Tim che mi ha attivato la fibra con tutto il pacchetto smart, per chiedermi se mi é giá arrivato il decoder Timvision.
    Posto che io mi ricordavo di non averlo richiesto, ma ho letto in rete che ti fanno lo scherzo di inviartelo comunque prima o poi... sto considerando l'ipotesi di provarlo. Alcuni dicono di rifiutare la consegna del corriere, per evitare di doverlo restituire dopo a proprie spese (si puó recedere in qualsiasi momento senza penali, essendo un concorrente di netflix/infinity e co.); ma qui sorgono le prime domande.
    Posto che Timvision é obbligatoriamente incluso in tutti i pacchetti Tim smart, che il noleggio decoder é ipoteticamente facoltativo e costa 2 euro/mese (oltre al modem vdsl2 che invece é obbligatorio), che pare non funzioni bene con l'app di netflix... non posso rifutare il loro decoder e prenderne uno io con su android? Meglio ancora, una ps4 non funge anche da decoder per app tipo Timvision, Netflix ecc?
    Mi dá fastidio dover pagare gli ennesimi 2 euro per un affare che alla fine troveró inutile sinceramente. Ora non ho ancora una ps4 ma prevedo di comprarla in futuro, per questo chiedo. Che cambia tra il decoder Timvision ultima versione ed altre soluzioni per smart tv? Anche Il chromecast non fa le stesse cose, almeno per le app di film on demand?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #243
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Aggiornamento con domanda su Timvision: mi chiama stamattina il tizio del negozio Tim che mi ha attivato la fibra con tutto il pacchetto smart, per chiedermi se mi é giá arrivato il decoder Timvision.
    Posto che io mi ricordavo di non averlo richiesto, ma ho letto in rete che ti fanno lo scherzo di inviartelo comunque prima o poi... sto considerando l'ipotesi di provarlo. Alcuni dicono di rifiutare la consegna del corriere, per evitare di doverlo restituire dopo a proprie spese (si puó recedere in qualsiasi momento senza penali, essendo un concorrente di netflix/infinity e co.); ma qui sorgono le prime domande.
    Posto che Timvision é obbligatoriamente incluso in tutti i pacchetti Tim smart, che il noleggio decoder é ipoteticamente facoltativo e costa 2 euro/mese (oltre al modem vdsl2 che invece é obbligatorio), che pare non funzioni bene con l'app di netflix... non posso rifutare il loro decoder e prenderne uno io con su android? Meglio ancora, una ps4 non funge anche da decoder per app tipo Timvision, Netflix ecc?
    Mi dá fastidio dover pagare gli ennesimi 2 euro per un affare che alla fine troveró inutile sinceramente. Ora non ho ancora una ps4 ma prevedo di comprarla in futuro, per questo chiedo. Che cambia tra il decoder Timvision ultima versione ed altre soluzioni per smart tv? Anche Il chromecast non fa le stesse cose, almeno per le app di film on demand?
    il decoder ti abilita pure l'abbonamento dei contenuti................no chormecast non fa la stessa costa fa solo da collegamento senza fili tra il cell/pc e la tv non decodifica nulla le app girano in locale sui dispositivi.

    puoi anche usare altro sempre che sia compatibile con l'app tim vision che non ha sti grandi contenuti però. era meglio a sto punto quello in abbinamento con sky anche se non so se costava di più non me ricordo.

  4. #244
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    netflix + chromecast2 e risolvi tutto
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #245
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    netflix + chromecast2 e risolvi tutto
    mah onestamente non è che sia una buona scelta questa eh la chromecast 2 ora costa 39 euro, meglio box android cinese da 30 euro che ci va netflix e tante altre cose ed eviti di tenere acceso il pc o il cell o il tablet per far girare i film

  6. #246
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    La PS4 ha l'applicazione nativa per Netflix, di Timvision non so nulla.

  7. #247
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mah onestamente non è che sia una buona scelta questa eh la chromecast 2 ora costa 39 euro, meglio box android cinese da 30 euro che ci va netflix e tante altre cose ed eviti di tenere acceso il pc o il cell o il tablet per far girare i film
    non uso roba cinese sorry
    Di solito sto sul divano col cell in mano su cui gira netflix e lo stesso cell lo uso come telecomando per la tv.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #248
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    non uso roba cinese sorry
    Di solito sto sul divano col cell in mano su cui gira netflix e lo stesso cell lo uso come telecomando per la tv.
    in realta la roba cinese la usi tutti i giorni anche se fai finta di non saperlo

  9. #249
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Allora, pare che con il nuovo decoder Tim, Netflix funzioni; stanno lavorando su Infinity/Sky Online ecc.
    Ma soprattutto dovrebbe funzionare bene Google Play store -> mi compro/noleggio i film dal pc e poi me li guardo sulla tv via decoder Timvision che è android.

    Sostanzialmente a me interessa funzionino Netflix (che periodicamente rinnovo/sospendo per vedere alcune serie) e Google Play movies per il cinema. Per questo sto pensando di provarlo comunque sto Timvision. Lo so che di suo ti dà niente, però per 2 euro in più al mese ci potrebbe pure stare sto decoder. Inoltre pare sia 4k ready e quando lo aggiornano nel tempo con un nuovo modello te lo sostituiscono.

    L'unica perplessità era dovuta al fatto che prima o poi prenderò sta benedetta ps4 per giocare a qualche esclusiva e lì gioco forza finirò per utilizzare quella anche come decoder per la tv on demand.
    Vabbè non morirò da quei 2 euro, dovessero mandarmelo sto coso. Diciamo che potendolo usare anche solo 3-4 volte l'anno si può provare.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #250
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Aggiornamento: è arrivato il decoder Tim Vision.

    Oh devo dire che dopo l'aggiornamento ho subito trovato 2 chicche che mi sono strapiaciute.

    1) c'è su Vikings aggiornato alla s4-e12 (se non sbaglio è l'ultimo episodio) in italiano (purtroppo... vabbè dopo provo se si può usare Netflix). Posso guardarmi tutta la 4a season dal tv in HD adesso, ed è inclusa nei 2 euro/mese assieme ad altre cosine che meritano
    2) Google Play movies funziona da DIO! Mi sto guardando i miei film acquistati/noleggiati su google play via pc Ora ho su Star Wars: il risveglio della forza; m'è venuta voglia di noleggiarmi il mondo! Il sync automatico con altri account (specie quello di google) è perfetto.

    Per 2 euro al mese è un buon affare, considerando che è piccolino, usa la wifi dual band a 5ghz e mi dà certe serie incluse nell'abbonamento della Smart!

    Difetti per ora li riscontro solamente in un software non del tutto maturo (qualche piccolo glitch raramente lo ha, specie un po' di rumore video via hdmi su un pannello scrausissimo samsung che sto usando per la prova... ma credo dipenda anche dalla tv).

    Cmq ha buone potenzialità come piattaforma sto Tim Vision, non capisco l'avversione che suscita. Oh io me lo tengo eccome a sto prezzo per quello che mi dà.

    Sorpresa positiva.

    edit: ah dimenticavo, si possono acquistare singoli eventi sportivi del campionato di serie A Tim a 1,99 euro

    Ora provo Netflix e vi dico come va

    edit2: mmm non trovo l'app di Netflix dal Play Store, in compenso c'è Spotify e tutte le app di Google. Vedo se hanno direttamente inserito i contenuti in catalogo anzichè passare dal Play Store...

    edit3: ok, dopo una più approfondita ricerca, pare non avere ancora un gran catalogo. Ha giusto qualcosina lato serie tv, ma tolto Vikings, Agents of Shield e Black Sails non sono nemmeno aggiornati.
    Per ora lo trovo utile per:
    a) vedere twitch sulla tv
    b) vedere Play Movies sulla tv
    c) vedere ogni tanto qualche partita di serie A pagando l'evento

    Per un po' lo tengo e vedo come evolve, i film a pagamento li prenderei cmq sul Play Store.
    Last edited by Glorifindel; 14th December 2016 at 01:26.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  11. #251
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    sfrutto il thread : solito giochino (per ora di Fastweb) coi downgrade progressivi della linea.
    Rileggendo il thread ho avuto la conferma che il mio profilo "nominale" 70/30 andava inizialmente ad 80/30 per poi diminuire prima a 70(abbondanti quasi 75)/30 poi a 70/20 e da oggi 65 scarsi/20.
    Ogni "calo" è stato guarda caso preceduto da un crash di linea/riavvio del router.
    Sto per chiamare per insultarli ed eventualmente predisporre il cambio operatore
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #252
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    penso che fw come tiscali e tutte le varie fttc usino l'adaptive rate e quindi non è più come una volta che ti impostavano i profili e se non andava bene ti abbassavano al profilo più basso.
    Il tuo modem aggancia sempre la portante migliore che riesce in quel momento e se si continua ad abbassare vuol dire che ci sono nuove attivazioni in corso e saturazione dell'armadio di zona, vedrai che dopo un po' ti ritornerà come prima.
    L'assistenza tecnica può fare poco per queste cose.

  13. #253
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    E' arrivata la fibra anche nella terra delle pecore
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #254
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.222

    Default

    Bona
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #255
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Rosico.

Page 17 of 22 FirstFirst ... 7131415161718192021 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.51 Kb. compressed to 101.41 Kb. by saving 15.10 Kb. (12.96%)]