Page 4 of 22 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 327

Thread: Fibra ottica Telecom

  1. #46
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    L'immagine mi pare un pò strana, quella sarebbe cosa, la media? Perchè 8,7 è ottimistica
    Free from Signature

  2. #47
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    però ragazzi io quando facevo il test con la 20mbit fino a 4 o 5 anni fa mi dava sempre grado A

  3. #48
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Magari avessi l'adsl a 8.7 lol, la mia va a 6 nel migliore dei casi.
    Anche se la cosa più castrante imho è l'upload a 0.3.

  4. #49
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    ennesima telefonata mi hanno confermato solo fibra50 su centralina probabilmente satura.

    Ho disdetto tutto.

    pace e bene
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #50
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Tanto per conoscenza di eventuali interessati :

    Denominazione dell’offerta Opzione Smart Superfibra (per offerta TIM SMART)
    Banda nominale Download: 100 Megabit/s
    Upload: 20 Megabit/s

    Velocità minima di trasmissione dati (banda minima)
    Download: 40 Megabit/s
    Upload: 4 Megabit/s
    Faccio copia/incolla da una conversazione su facebook con un ragazzo che mi han presentato che lavora in centrale Telecom preposto ad attivazioni Fibra

    Federica mi aveva accennato stamattina che mi avresti contattato per delle delucidazioni sulla fibra di TI. A quanto mi risulta la fibra della Telecom solo nominalmente arriva a 100mb di fatto si attesta sui 40 mb/s (la limitano in centrale) mentre per le adsl la velocità diminusice con l'aumentare della distanza palazzo- centralina.
    Ora so che non si può fare o comunque non porterebbe a nulla, ma mi piacerebbe sapere cosa potrebbero pensare le autorità giudiziarie su un servizio venduto per una cosa e "bloccato" manualmente per "risparmiare".
    Probabilmente è legale ma fanno comunque ridere i polli.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #51
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    bhe, la banda minima garantita te la danno, quindi non gli possono fare niente

  7. #52
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    boh io ho una 50/10 ed al momento vado a 50/10

  8. #53
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    cmq sylent è cosi per tutti eh loro ti dicono 100 a 100 ci arriva pure ma non ti garantiscono ce vada sempre a 100, questo lo fanno semplicemnte perchè cosi non devono upgradare spesso le centrali, tutto qui non è come pensi ce fai una 100 e ti va a 40 fissi perchè le 50 vanno chi piu chi meno a 50 poi magari ci sta che in un determinato momento ci sia la congestione e abbassino loror la velocita, capisco che non dovrebbe accadere ma legalmente si son tutelati dicendo la solita frase salvo congestione in caso di.......ecc ecc.

  9. #54
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    bhe, la banda minima garantita te la danno, quindi non gli possono fare niente
    Be chiaro ... fa solo ridere che pubblicizzi la 100 e automaticamente più di 40 non dai per risparmiare spazio

    EDIT: la stramaledetta Fastweb si ferma ad 1 isolato da me ed amici in zone limitrofe (sono a Metro San Paolo io , zone limitrofe = Garbatella hanno la 100/10 di Fastweb e vanno a 95 / 9.9 )
    So che van tutti sulla minima garantita... ma spero sempre di trovare un po' di onestà.
    Dovremmo iniziare tutti nel nostro lavoro a mettere prima le mani avanti ed a fare il minimo sindacale...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #55
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    FW merdacce pago la 100/10, minimo garantito 35/5 vado a 35/9

    chiamato insultandoli
    adesso vado a 50/10

    tornerò a chiamare con insulti
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  11. #56
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    La stramaledetta Fastweb si è fermata 60 civici prima e dopo il mio
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #57
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.833

    Default

    Meglio per te!

  13. #58
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Be chiaro ... fa solo ridere che pubblicizzi la 100 e automaticamente più di 40 non dai per risparmiare spazio

    EDIT: la stramaledetta Fastweb si ferma ad 1 isolato da me ed amici in zone limitrofe (sono a Metro San Paolo io , zone limitrofe = Garbatella hanno la 100/10 di Fastweb e vanno a 95 / 9.9 )
    So che van tutti sulla minima garantita... ma spero sempre di trovare un po' di onestà.
    Dovremmo iniziare tutti nel nostro lavoro a mettere prima le mani avanti ed a fare il minimo sindacale...
    io ripeto per la telecom non so la 100 perchè qui da me non ci sta, però la 50 la ho in ufficio non arriva a 50 diciamo ce sto a seconda degli orari tra 45 e 48, però è anche vero che ho la cabina molto lontana diciamo a piu di 500 mt avessi la vecchia cabina sotto casa sicuramente 2o 3 mbit li recupero.

  14. #59
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quei valori Esterma sono corretti: con una 50/10 se mi attesto su 45/9 va alla stragrande.
    Mi incazzo se uno dei tecnici installatori fibra Telecom mi dice "inutile che prendi la 100 tanto te la cappano a 40 dalla centrale".

    Anzi, la discussione è proseguita via telefono "perché non poteva scrivere" e mi ha detto che non fanno questo "cap" da subito perché entro 14 giorni hai diritto di recedere senza penali dal contratto.
    Dopo 20-30 giorni ti abbassano la linea con la scusa della "centrale satura" e con l'obbligo di permanenza 36 mesi se scazzi e te ne vai paghi una tombola di penali.

    Tu con il discorso ufficio sta stronzata forse non la fanno che le aziende se li inculano, coi privati è una causa persa perché se ne fregano altamente e ti maltrattano alla grande.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #60
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Quei valori Esterma sono corretti: con una 50/10 se mi attesto su 45/9 va alla stragrande.
    Mi incazzo se uno dei tecnici installatori fibra Telecom mi dice "inutile che prendi la 100 tanto te la cappano a 40 dalla centrale".

    Anzi, la discussione è proseguita via telefono "perché non poteva scrivere" e mi ha detto che non fanno questo "cap" da subito perché entro 14 giorni hai diritto di recedere senza penali dal contratto.
    Dopo 20-30 giorni ti abbassano la linea con la scusa della "centrale satura" e con l'obbligo di permanenza 36 mesi se scazzi e te ne vai paghi una tombola di penali.

    Tu con il discorso ufficio sta stronzata forse non la fanno che le aziende se li inculano, coi privati è una causa persa perché se ne fregano altamente e ti maltrattano alla grande.
    no ma il mio discorso era per dire che se con la 50 non hanno problemi ( non te la mandano a 30 per capirci) non vedo perchè dovrebero mandarti la 100 alla metà ora mi sembra strano, hai fatto un giro per internet per vedere magari chi gia ha una 100 che valori rileva con telecom?

    qui( nel forum) mi sembra che non ce l'abbia nessuno perchè la telecom le 100 le ha attivate dopo degli altri nelle grandi citta come vedo stan tutti con fw nelle medio piccole vedo che han tutti la 50 al massimo perchè la 100 non ci sta.

    io posso dirti che con telecom mi son trovato sempre bene anche a casa con l'adsl onestamente si forse è piu cara però grossi problemi non li ho mai avuti, con l'adsl di fw era una tragedia e ce l'avevo con contratto aziendale ecredimi costava un po meno ma ogni volta che c'era un problema bisognava raccomandarsi ai santi.
    Last edited by Estrema; 22nd January 2016 at 18:11.

Page 4 of 22 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.77 Kb. compressed to 95.76 Kb. by saving 15.01 Kb. (13.55%)]