Page 1 of 22 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 327

Thread: Fibra ottica Telecom

  1. #1
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default Fibra ottica Telecom

    Premessa --->

    Nel frattempo che Fastweb continua a dormire, Telezozz ha portato sotto casa mia (ho il cabinet all'angolo del palazzo a 300 metri) la fibra 100m/bit.
    Dal sito dicono che garantiscono 40 mega in download (ed è un netto miglioramento rispetto ai miei 10).

    Quello che vorrei sapere, se qualcuno ce l'ha già, è se ci sono dei costi hidden in fattura.
    Ad esempio, Fastweb ogni anno ti "propina" 1 euro e spicci +iva di "corrispettivo aggiornamento servizi" (ossia ti fan pagare il fatto che ti mantengono così come sei senza peggiorarti la linea se si satura).
    Capirete che dopo 10 anni di permanenza io sto pagando 10 euro a bimestre in più rispetto a quando ho iniziato...

    Telecom ha qualcosa di simile? o canoni strani?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    a me continuano ad addebitare il telefono 2 euro al mese e non c'è verso di toglierlo se non rifacendo un contratto nuovo ovvero uscendo da telecom e rientrando, diciamo che di solito prima di avere grosse sorprese ti avvertono come ad esempio questa estate quando mi han cambiato la tipologia di contratto di casa, mi avevano fatto 3 proposte da scegliere tutto incluso adsl, tutto incluso ma con scatto alla risposta fibra, telefonia fissa+mobile+adsl 7 mbit naturalmente allo stesso identico prezzo 44.90 mi sembra.

    a gia ogni anno hai mi sembra 5 euro per la consegna degli elenchi telefonici che puntalmente lasciano sul pianerettolo di casa e se non sei lesto spariscono subito
    Last edited by Estrema; 29th December 2015 at 14:40.

  3. #3
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Posts
    1.074

    Default

    Dipende Telecom porta la fibra fino al permutatore di confine più vicino a casa tua poi il resto dipende dalla qualità del doppino di rame, 300m di per se non sono molti, ma il rame deve essere di qualità!


    Speriamo continui così......

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by zendel View Post
    Dipende Telecom porta la fibra fino al permutatore di confine più vicino a casa tua poi il resto dipende dalla qualità del doppino di rame, 300m di per se non sono molti, ma il rame deve essere di qualità!
    ma in teoria tutti fanno cosi specialmente nei condomini portarti anche la fibra dentro casa è un lavoraccio poi tanto con le nuove vdsl arrivi tranquillo anche in questo modo a 200 mbit se non ricordo male.

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    No Sylent io sto con Telecom da qualche anno (Smart Adsl+Cellulare) e niente spese strane aggiunte ogni tot

    Ma c'è un sito/elenco/salcazzo dove è possibile il piano di aggiornamento delle reti Telecom? Del tipo oggi sei a 7mb ma tranquillo, tra 1 anno arriva la fibra etc.
    Nel mio comune è arrivata subito la adsl ma da lì non s'è più mossa, saran 10 anni che ho la 7mb.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    No l'offerta a Roma è massimo 100 (la 300 per ora c'è solo a Milano).
    Mi interessa soprattutto la parte costi hidden, anche perché fossero anche solo 40mbit mi andrebbe bene lo stesso (attualmente ho una 20M fastweb che mi fa a 10 e spesso crolla a 7 perché mi downgradano il profilo).
    Il cabinet è su un angolo dell'edificio ed il mio portone è sull'altro angolo dello stesso lato sono circa 300 metri misurati.
    Tra l'altro a differenza di Fastweb dentro casa te la montano su una qualsiasi delle prese a tua scelta (Fastweb solo al primo punto sopra la porta poi son cazzi tuoi ogni derivazione) ed a pagamento anche su altre prese (sempre fatto dal loro tecnico).

    Il canone telecom non ci sta? l'han rimosso? non lo trovo scritto sull'offerta sul sito.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #7
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No Sylent io sto con Telecom da qualche anno (Smart Adsl+Cellulare) e niente spese strane aggiunte ogni tot

    Ma c'è un sito/elenco/salcazzo dove è possibile il piano di aggiornamento delle reti Telecom? Del tipo oggi sei a 7mb ma tranquillo, tra 1 anno arriva la fibra etc.
    Nel mio comune è arrivata subito la adsl ma da lì non s'è più mossa, saran 10 anni che ho la 7mb.
    https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

    https://www.tim.it/verifica-copertura

    Sulle primissime righe c'è il link (che ho aggiunto) per verificare la copertura, ma di cosa è previsto per il futuro proprio non saprei.
    Fastweb per dirti nel 2010 mi mandò l'sms con scritto "attenzione entro fine anno la Sua abitazione verrà coperta dalla fibra ottica. Aderisca subito alla nuova offerta ed avrà gratis blablabla" ... siamo nel 2016 ormai...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    il canone telecom da agosto non esiste piu nel senso che nell'offerte tutto compreso è incluso pure il vecchio canone dei vecchi contratti a scatti.

    a me lo hanno cambiato infatti come ho scritto sopra perchè avevo un contratto a scatti e telecom li ha proprio tolti.

  9. #9
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Fantastico, il link sopraindicato mi indica che la mia abitazione non è raggiunta da alcuna ADSL Telecom, peccato che sono 15 anni che la loro ADSL mi è arrivata

    DorcoPio mi viene voglia di disdire.
    Free from Signature

  10. #10
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Pensa che il commerciale del negozio mi fa "eh non le posso dire se l'attivazione è a 20 o a 100 si può sapere solo DOPO l'attivazione"...
    Io ----> chiamo il 187 va grazie

    Altrove ho trovato una cosa tipo "qualora per problematiche tecniche non prevedibili non fosse possibile completare l'installazione della fibra verrà abilitato il profilo 20m/bit adsl".... devo indagare perché poi con 36 mesi di sottoscrizione obbligatoria sarebbe una bella inculata...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #11
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    No Sylent io sto con Telecom da qualche anno (Smart Adsl+Cellulare) e niente spese strane aggiunte ogni tot

    Ma c'è un sito/elenco/salcazzo dove è possibile il piano di aggiornamento delle reti Telecom? Del tipo oggi sei a 7mb ma tranquillo, tra 1 anno arriva la fibra etc.
    Nel mio comune è arrivata subito la adsl ma da lì non s'è più mossa, saran 10 anni che ho la 7mb.
    il sito è questo: https://www.wholesale.telecomitalia.com ma forse lo stavano dismettendo e quindi potrebbe non andare.

    altrimenti c'è la piattaforma LIDO dove puoi verificare la vendibilità delle XDSL o fibra: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    C'è per le FTTC: https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true

    Presenta questi link:
    Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
    Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA
    Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA
    Centrali attive per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA


    Per chi vuole l'FTTC (perchè non è corperto da FTTH, obv) interessa l'armadio, ossia il link 1. Dentro ci sono le previsione di cablatura degli armadi.
    Sono previsioni fatte all'italiana visto che nel mio comune doveva arrivare a settembre e ora ora è segnata per gennaio (campero costantemente sia il file che la cabina).

    Anyway io devo fare una nuvoa attivazione di linea, mi dovranno tirare uin cavo nuovo.
    Lo sa il cazzo il senso che ha tirare un cavo in rame invece che un cavo in fibra e gli deve morire dio per questo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #13
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Link mancanti?

    EDIT: controllando risulto attivabile FTTC profilo V5 (caxx vorrà dire?) 100/20 con banda garantita 40/3
    Last edited by Sylent; 29th December 2015 at 16:20.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    no, ho incollato volotnariamente solo il testo per farti capire di clickare il primo link che vedrai nella pagina, non sono stato li a ricrearti i link
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    non sei più il mod di una volta

Page 1 of 22 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.75 Kb. compressed to 99.67 Kb. by saving 15.08 Kb. (13.14%)]