Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Il mio nuovo bambino

  1. #1
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default Il mio nuovo bambino

    Si oggi ho fatto la pazzia e ho deciso che era il momento di eliminare i 3 monitor e rimpiazzarli in toto...








    Le foto son fatte dal cellulare e quindi non danno il feeling di questo monitor sulla scrivania al 100%

    Comunque il monitor e' Acer Predator X34.




    Info varie:

    34" curved IPS
    3440x1440 QHD
    21-9 aspect ratio
    100 Hz refresh rate
    G-Sync
    Zero frame
    DTS Sound (non lo usero' comunque)
    sRGB 100% coverage for color gamut
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  2. #2
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Spettacolare! GG

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Una bomba complimenti.

    Vorrei tanto passare anche io ad un 21:9, ma li percepisco ancora troppo "acerbi".
    I due problemi principali sono:

    1- Risoluzione molto elevata ----> serve un pc veramente massiccio per reggerla
    2- L'aspect è mal digerito da alcuni giochi (o almeno così mi è capitato di leggere).


    Cmq facci sapere come va in generale
    Games Fps e Guida ------ > sbav
    Free from Signature

  4. #4
    Enlisted Lazzarus's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Venexia
    Posts
    75

    Default

    Ladro Docet .. cmq GG ottimo acquisto nulla da dire.
    Last edited by Lazzarus; 10th January 2016 at 02:28.
    My Games
    Spoiler

    My PC
    Spoiler
    - 01/03/18

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Mah, io mi chiedo come faccia ad essere buono per gaming competitivo. Sarà figo per giocare in maniera casual rilassati, ma a quella di stanza non devi girare la testa per vedere la roba ai lati e negli angoli?

  6. #6
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    quanti di noi vecchiardi fanno gaming competitivo ormai?
    più che altro a me sembra figo ma mi darebbe fastidio fare 2 km per andare a clickare sulle icone, già a lavoro con il 24" ogni volta mi volano porconi
    Last edited by Miave; 10th January 2016 at 11:22.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    vabbè ma anche giocare un po' di overwatch senza dover essere competitivi, non dà fastidio?

  8. #8
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Quote Originally Posted by Miave View Post
    quanti di noi vecchiardi fanno gaming competitivo ormai?
    più che altro a me sembra figo ma mi darebbe fastidio fare 2 km per andare a clickare sulle icone, già a lavoro con il 24" ogni volta mi volano porconi

    Quello è perchè hai un mouse pakko

  9. #9
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    vabbè ma anche giocare un po' di overwatch senza dover essere competitivi, non dà fastidio?
    va beh ma appunto gli sono stati chiesti feedback per alcuni games, tra cui fps... magari così è pure più figo e anche se non lo fosse, vabbè sarebbe un drawback minimo a fronte di altri miglioramenti. Se prima usava il triplo monitor è perchè si trova bene a giocare con una visuale più ampia.

    @ercos: lol è vero, ci hanno dato dei pc abbastanza interessanti ma i mouse sono quelli wireless scrausi di microsoft/logitech ç_ç
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    @Drako: alla fine le porzioni laterali di immagine che hai sono "aggiunte" ai normali spazi del 16:9 con cui tutti giochiamo, il che vuol dire che normalmente non li avresti. In questo modo hai un maggior campo visivo, che già se segui solo con la coda dell'occhio è cmq un vantaggio rispetto a prima che non vedevi proprio nulla.

    @Miave: Più che pollici entra in gioco la risoluzione, a 1920x1080 non dovresti avere problemi, alza la sensibilità al mouse, con quel coso da 4k invece si fa dura, o hai un mouse con buoni Dpi che puoi settare a dovere a seconda di quel che ti serve o suki.
    Tipo io che sono highsenser se usassi quel monitor credo che starei intorno ai 3200dpi almeno.
    Free from Signature

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    i problemi coi mouse mi paiono inconsistenti, da che mondo è mondo la gente lavora con 2-3 monitor con mouse da 10 euro, questo non fa differenza.
    La cosa più difficile da gestire è la risoluzione nei giochi, dato che ammazza le prestazioni non poco. So che alcuni ultra wide offrono la possibilità di essere riconosciuti come un monitor più piccolo, o due monitor distinti affiancati, sono curioso di sapere se e quali funzionalità simili sono disponibili e come funzionano.

  12. #12
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    allora rispondo per quel poco che ho potuto provare:

    i game che supportano 21:9 sono praticamente tutti gli ultima generazione (il primo screenshot anche se non si vede troppo e' Black Desert Online)
    per usare un monitor di questo genere in maniera accettabile devi avere almeno una 970 e secondo me e' ancora poco. Al momento ho una evga 980x ti Sc+.... (si vede la scatola nell'ultimo screen senza farlo apposta lol) ma penso che a breve faccio ulteriore upgrade a SLI della stessa
    problemi con il mouse non esistono praticamente.... basta avere un buon mouse (uso un chroma deathadder della razer) e basta che prendi dimestichezza
    problemi con giochi fps non so' ancora bene ma provero' Overwatch appena possible e vi sapro' dire.... pero' direi che non ce ne sono dato che dovrei tirarlo facilmente a 100 fps dato il refresh del monitor e il boost del g-sync
    la distanza dal monitor e' comunque giusta (forse 10-15cm in piu' sarebbe perfetta)

    ieri notte mi son visto Interstellar in blueray con upscaling da 1080p (purtroppo non esiste BR a 1440p ma solo a 720 e 1080) e devo dire che fa' la sua porca figura (si ok stretcha ma non si nota assurdamente e non ci sono altre alternative al momento a parte alcuni servizi che mandano i film a 23:9 come al cinema e poi fanno downscale a 21:9)






    per giochi mmorpg e' ottimo in quanto aumenta il FOV e gli fps non calano di tanto (sulla mia scheda perlomeno)
    tieni conto che secondo me la scheda faceva pure piu' fatica prima a gestire i 3 monitor invece che 1 unico come ora
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  13. #13
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    @Drako: alla fine le porzioni laterali di immagine che hai sono "aggiunte" ai normali spazi del 16:9 con cui tutti giochiamo, il che vuol dire che normalmente non li avresti. In questo modo hai un maggior campo visivo, che già se segui solo con la coda dell'occhio è cmq un vantaggio rispetto a prima che non vedevi proprio nulla.

    @Miave: Più che pollici entra in gioco la risoluzione, a 1920x1080 non dovresti avere problemi, alza la sensibilità al mouse, con quel coso da 4k invece si fa dura, o hai un mouse con buoni Dpi che puoi settare a dovere a seconda di quel che ti serve o suki.
    Tipo io che sono highsenser se usassi quel monitor credo che starei intorno ai 3200dpi almeno.
    Dipende al gioco, se giochi FPS anche no, se sei concentrato su un match con la coda dell'occhio non vedi una ceppa di niente. Ci feci caso ai tempi dell'Area51 a Firenze quando giocavamo a Quake, c'era una postazione d'angolo che aveva un 21", chi giocava li solitamente perdeva in visione periferica perche' il monitor inizia ad essere troppo grande per poter notare tutto.

    Schermi grandi son validi per il gioco rilassato che sicuramente aggiungono immersione, ma nel gioco competitivo meglio uno schermo piccolo dove hai tutto sott'occhio.

  14. #14
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    infatti il gioco professionale o competitivo lo lascio ai cinni.... ormai preferisco godermi un gioco in maniera rilassata e avere immersione completa.... e guardarmi un film come se fossi al cinema

    sticazzi veramente se non sono competitivo agli fps (tanto i riflessi mi fanno da collo di bottiglia cmq lol)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  15. #15
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ma sia ben chiaro, te fai il cazzo che ti pare, soprattutto fai quello che diverte TE, il mio era un appunto tanto per parlare

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.46 Kb. compressed to 98.30 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.36%)]