Page 29 of 29 FirstFirst ... 192526272829
Results 421 to 428 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #421
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Non so nei dettagli come funziona il contractor in Olanda MA devono esserci degli sgravi e/o leggi favorevoli, in Vanderlande (ditta che fa automazione per areoporti bella grande a dir poco) hanno uffici (SCADA, PLC, high level testing) composti interamente o al 90% da contractor, gente che lavora per Vanderlande da anni e anni.

    Tipo uno dei lead engineer nei progetti di Schipol, Heathrow T5 e T3 e' contractor con 2 figli (8 e 10 anni mi pare).

    Nei loro uffici inglesi avevano solo gente impiegata ma in quelli olandesi no, immagino quindi che ci siano condizioni differenti con leggi piu rilassate in materia

    Ammetto pero' che la mia idea e' dovuta solo da quello che ho visto, non ho letto le regolamentazioni Olandesi

  2. #422
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Non so nei dettagli come funziona il contractor in Olanda MA devono esserci degli sgravi e/o leggi favorevoli, in Vanderlande (ditta che fa automazione per areoporti bella grande a dir poco) hanno uffici (SCADA, PLC, high level testing) composti interamente o al 90% da contractor, gente che lavora per Vanderlande da anni e anni.

    Tipo uno dei lead engineer nei progetti di Schipol, Heathrow T5 e T3 e' contractor con 2 figli (8 e 10 anni mi pare).

    Nei loro uffici inglesi avevano solo gente impiegata ma in quelli olandesi no, immagino quindi che ci siano condizioni differenti con leggi piu rilassate in materia

    Ammetto pero' che la mia idea e' dovuta solo da quello che ho visto, non ho letto le regolamentazioni Olandesi
    in alcuni settori è così anche in italia comunque eh, ingegneria/architettura, sono tutti liberi professionisti non vieni assunto come dipendente.
    Comunque stai parlando con alka, il suo tipo di carriera è l'opposto, molto sicura con salari più bassi che industria. Ma una volta che prende la tenure (e non è così complicato in olanda, i parametri formali sono abbastanza facili da soddisfare e se non li soddisfi ti danno una proroga) ha il culo parato fino alla pensione

  3. #423
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    in alcuni settori è così anche in italia comunque eh, ingegneria/architettura, sono tutti liberi professionisti non vieni assunto come dipendente.
    Comunque stai parlando con alka, il suo tipo di carriera è l'opposto, molto sicura con salari più bassi che industria. Ma una volta che prende la tenure (e non è così complicato in olanda, i parametri formali sono abbastanza facili da soddisfare e se non li soddisfi ti danno una proroga) ha il culo parato fino alla pensione

    Speriamo che sia davvero cosi'.

  4. #424
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    guarda quel che preoccupa me del lavoro in industria, ora che ho lasciato l'accademia, è la prospettiva a lunghissimo termine. Come mi disse qualcuno, hai mai visto un full professor stressato o frustrato? ecco.

  5. #425
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Allora non ti piacciono le sfide.. un po di stress è inevitabile

    Il bello nel lavoro in industria è che se non ti piace un posto/progetto cambi facilmente, molto facilmente.

  6. #426
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    in accademia, arrivato ad un certo livello, hai semplicemente un livello di libertà e stabilità inarrivabile. E un rischio sostanzialmente nullo di mandar tutto alle ortiche. Questo non vuol dire che tu non abbia stimoli, ma che le tue performance impattano il tuo prestigio e le tue possibilità, ma non il tuo salario e la tua posizione (o meglio, se fai male non hai impatto negativo, se fai bene puoi guadagnare di più o avere più possibilità, ma sicuro non resti a casa a 50 anni).

  7. #427
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    In italia resti a casa a 50anni in altri paesi no

  8. #428
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Cmq ho capito il tuo discorso

Page 29 of 29 FirstFirst ... 192526272829

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 77.67 Kb. compressed to 67.49 Kb. by saving 10.18 Kb. (13.10%)]