Page 3 of 29 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #31
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Fuser View Post
    ---Cut---

    Grazie, non potevo chiedere meglio.
    Edit:
    Cibo: Guarda spendo 600$ al mese al supermercato tra cibo e prodotti per la casa.
    Solo di pannolini (fortunatamente le piccole ora hanno solo bisogno del pannolino notturno) ci costa 70$ al mese. Prima i 3 figli ancora nei pannolini ci costava 300$/mese. 20 ma anche 30quids a persona per settimana non sarebbe poi cosi male :P

    Per quanto riguarda la mobilia di casa stiamo guardando i prezzi per un 20feet container. Abbiamo alcuni mobili che sarebbe uno spreco darli via o venderli per pochi spicci. (vedi divano su misura in cuoio Divani&Divani, oppure altri mobili che ci costarono più che qualche decina di $)

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    ---Cut--
    La panza, o meglio la punta dei mei arti sopratutto in questo periodo dell'anno mi dice: "che cazzo aspetti?"
    devo ritrovare la foto che misi su FB l'anno scorso. Qui le case sono super ben isolate, la mia ancor più visto che é ecoenergetica"Plus" 2010 Una domenica -37'C fuori, in casa 23'C ma le mattonelle in cucina fianco della porta finestra che da sul patio, il termometro laser (in casa) mi registrava -2'C sulla prima linea di mattonelle.
    Li mi sono detto da "buon Quebecois" Taaaaaaabaaaaarrrrrrnnnnnaaaaaakkkk
    Last edited by NelloDominat; 17th January 2016 at 19:42.




  2. #32
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Ma non trovi niente in USA senza dover cambiare continente??
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  3. #33
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Ma non trovi niente in USA senza dover cambiare continente??
    US - No grazie e troppa paprassi Green Card e menate varie. Sopratutto come gestiscono le cose da armi, healthcare ecc..

    Canada e Europa é ultra easy. Io Italiano e moglie portoghese (figli con passaporto italiano). Ovviamente se non consideriamo Vancouver che veramente non farebbe alcuna differenza se non geografica e a quale provincia dobbiamo fare l'income tax, UK fa parte del Commonwealth ed essendo Italiano/portoghese é molto facile a livello burocratico. Stessa cosa per la Francia (accordi particolari tra Quebec e Francia)

    edit:
    P.S. Montreal - Vancouver 4.895km, Montreal - Birmighan UK 5.065Km le distanze sono molto relative :P
    Last edited by NelloDominat; 17th January 2016 at 20:04.




  4. #34
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Grazie, non potevo chiedere meglio.
    Edit:
    Cibo: Guarda spendo 600$ al mese al supermercato tra cibo e prodotti per la casa.
    Solo di pannolini (fortunatamente le piccole ora hanno solo bisogno del pannolino notturno) ci costa 70$ al mese. Prima i 3 figli ancora nei pannolini ci costava 300$/mese. 20 ma anche 30quids a persona per settimana non sarebbe poi cosi male :P

    Per quanto riguarda la mobilia di casa stiamo guardando i prezzi per un 20feet container. Abbiamo alcuni mobili che sarebbe uno spreco darli via o venderli per pochi spicci. (vedi divano su misura in cuoio Divani&Divani, oppure altri mobili che ci costarono più che qualche decina di $)



    La panza, o meglio la punta dei mei arti sopratutto in questo periodo dell'anno mi dice: "che cazzo aspetti?"
    devo ritrovare la foto che misi su FB l'anno scorso. Qui le case sono super ben isolate, la mia ancor più visto che é ecoenergetica"Plus" 2010 Una domenica -37'C fuori, in casa 23'C ma le mattonelle in cucina fianco della porta finestra che da sul patio, il termometro laser (in casa) mi registrava -2'C sulla prima linea di mattonelle.
    Li mi sono detto da "buon Quebecois" Taaaaaaabaaaaarrrrrrnnnnnaaaaaakkkk

    Cioè... ti si creano dei mini uragani tra la penultima e l'ultima mattonella di casa ....

    Scherzi a parte, potresti chiedere ai tuoi datori di mettere una aspettativa magari?

  5. #35
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Cioè... ti si creano dei mini uragani tra la penultima e l'ultima mattonella di casa ....

    Scherzi a parte, potresti chiedere ai tuoi datori di mettere una aspettativa magari?
    Se parto la chiedo, non ho nulla da perdere. Ma dubito che funzioni. Il ruolo che ricopro é critico a livello PM e operazionale. L'unica opzione di aspettativa se trovo qualcuno di fiducia che accetti 6 mesi (per esempio) di contratto per continuare il mio lavoro.




  6. #36
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    UK comunque è un posto caro e con una copertura sociale inferiore al canada, a livello politico poi non ne parliamo. Quella zona li è molto rossa, e secondo me ha un background culturale che ripeto, a me, è piaciuto molto (un senso di comunità che in italia ci sogniamo), però stai attento con le aspettative - cioè se ti lamenti di tasse, abbandono scolastico e costi in canada, non è che UK sia una pacchia da questi punto di vista. Tantomeno per quanto riguarda il commuting. Si vive bene, soprattutto con salari medio alti, ma a tenore di vita non sarà come passare dall'italia al canada
    Il grande vantaggio degli UK rispetto agli altri posti che hai elencato è che comunque trovare lavoro è MOLTO più facile.

    Detto ciò, il paese del futuro è uno solo, Alka sei un pazzo ad andartene

    ah, riguardo al cibo UK, full british, pies, e carvary, voi la sottovalutate.

  7. #37
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Ragazzi, io non ci sono stato in Inghilterra quindi parlo basandomi su quello che mi raccontano gli amici che ci vivono. Mangiare male non significa mangiare male al ristorante, significa che il cibo fa schifo E che non lo sanno cucinare.
    Ora se cucini a casa, risolvi parte dei problemi, ma QUI A ZURIGO (non in Burundi) il prosciutto crudo buono è solo quello prodotto da loro o importato dall'italia: lo jambon per esempio è immangiabile, e il prosciutto tedesco non mi azzardo neanche a provarlo. Il pollo puzza, e costa 70chf al kg, figuriamoci quello importato dalla Serbia cosa può essere. Maiale e vitello hanno quasi lo stesso sapore. Pomodori da insalata sono acidi e mediamente insapori. Il latte e formaggio locale sono effettivamente ottimi, cioccolato superlativo, però tutto il resto è mediocre...
    Rendetevi conto che non si può cucinare prendendo gli ingredienti gourmet, bisogna cucinare con quello che si compra al supermercato... Se anche li vendono sta roba, come mangerà? Dai su, non sarò mica l'unico a avere avuto una infanzia decente grazie alla mamma che cucinava bene qualunque cosa... mia mamma quando viene in Svizzera si sente umiliata perchè pensa di non saper più cucinare bene... invece è il gusto del cibo a essere diverso!

    Son 4 anni e mezzo che cucino con quello che prendo al supermercato....

    E il pollo non puzza

  8. #38
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Son 4 anni e mezzo che cucino con quello che prendo al supermercato....

    E il pollo non puzza
    LOL non considerare Bruno :P O meglio prendi quello che dice a metà... É un pignolo assurderrimo che taglia in quattro ogni pelo di culo.




  9. #39
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Se vedete problemi a vivere in Nottinghamshire con 70+k l'anno, avete seri problemi di distaccamento dalla realta'.

    Nello, vai tranquillo, li le case non costano un cazzo, ma per dire, con quei soldi li vivi bene pure ad Oxford che e' la citta' piu' cara dopo Londra, una 3/4 bedroom con garage per dio la prendi con 1200/1400£, mettici sopra un 100£ al mese di council tax (spazzatura), un 150£ di bollette, la spesa costa un cazzo, benza siamo sulla sterlina al litro, l'assicurazione te la tiran dietro (io non ho una macchina, ma pago 290 all'anno per assicurare due moto con furto e incendio, ZX9R e Z750R, e pago tanto per lo standard perche' a differenza dei miei amici non ho garage) e praticamente chiunque conosco ha i figli in scuole pubbliche e sono ancora vivi e vegeti.

  10. #40
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    hah per il mutuo se eventualmente vorresti comprare casa te lo danno dopo 3 mesi che lavori (permanent position, contractor son 3 anni ma e' un altro discorso).

    Chilcare voucher dovresti ancora averli perche non hanno fatto ancora le leggi per bloccare i benefits ai migranti europei

  11. #41
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Si si, le famose scuola pubbliche inglesi.

    Nello cerca di farti una idea del sistema scolastico inglese. In particolare A Levels, differenza tra scuole pubbliche e private e procedure di selezione per i candidati all'università.
    Oltre che i costi per l'università, per cui sono 9K all'anno se non mi sbaglio. Insomma, guarda al lungo termine.

    Ah, la lingua dei pargoli immagino sia metà francese e metà inglese, piu' le lingue dei due genitori, potrebbero perdere il francese e questo sarebbe un peccato.

  12. #42
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    Detto ciò, il paese del futuro è uno solo, Alka sei un pazzo ad andartene
    M'aveva giusto un po' stancato l'odore di raclette

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si si, le famose scuola pubbliche inglesi.

    Nello cerca di farti una idea del sistema scolastico inglese. In particolare A Levels, differenza tra scuole pubbliche e private e procedure di selezione per i candidati all'università.
    Oltre che i costi per l'università, per cui sono 9K all'anno se non mi sbaglio. Insomma, guarda al lungo termine.

    Ah, la lingua dei pargoli immagino sia metà francese e metà inglese, piu' le lingue dei due genitori, potrebbero perdere il francese e questo sarebbe un peccato.
    più che altro, alle migliori scuole pubbliche si accede solo (o più semplicemente) se residenti nella stessa zona, cercando casa, è una delle prime cose da guardare (il mio amico di cui parlavo sopra ha detto che la casa gli è costata molto più della media proprio perché in una zona con ottime scuole).

    Comunque sostituire l'odore di raclette con quello di ganja può aver senso, ma solo quello!

  14. #44
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Minchia guarda nello come volta faccia al canada, mi ricordo i post di anni fa dove sembrava la terra promessa mentre ora è un inferno da cui scappare
    Ma non scherzare, è uno dei paesi che funziona di più al mondo. Nello è vecchio e non regge piü il freddo ?

  15. #45
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si si, le famose scuola pubbliche inglesi.

    Nello cerca di farti una idea del sistema scolastico inglese.
    É una delle mie priorità (se non "LA" priorità) e da quello che sto leggendo se non si hanno botte di culo le uniche scuole che mantengono certi standard sono solo le private. Si é vero che puoi essere assegnato ad una scuola pubblica eccellente, ma é altresì vero che se i fondi cambiano fa presto a passare a mediocre, tra elementari e superiori ci passeranno 10 anni quindi l'analisi va fatta per la durata dei 5 anni.
    Potrei anche mandarli il primo anno alla pubblica, una volta che ci si stabilizza, e si può definire più accuratamente il budget familiare beh é facile fare il passo verso la privata.

    Perderebbero eventualmente il portoghese (spero di no) basta parlare francese, italiano e portoghese a rotazione in casa Il francese sarebbe la lingua che più mi romperebbe che perdessero. 1 poiché sono nati in Quebec e più della metà della famiglia é francofona e nel caso che ci trasferissimo, beh la Francia é dall'altra parte del canale, farebbe loro comodo mantenere il Francese anche per loro.
    Last edited by NelloDominat; 17th January 2016 at 23:16.




Page 3 of 29 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.72 Kb. compressed to 106.41 Kb. by saving 15.30 Kb. (12.57%)]