Page 1 of 29 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 428

Thread: Vivere in UK

  1. #1
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default Vivere in UK

    Volevo farti una domanda sul buon vivere in UK.

    Ogni anno quando comincia il gran freddo io e mia moglie ci guardiamo in faccia e il più delle volte "scherzando" diciamo di trasferirsi altrove.
    Questa volta un po per scherzo e un po seriamente ho mandato alcuni CV in giro.
    Dopo alcuni colloqui telefonici più o meno soddisfacenti una società (che non dico, ma che é relativamente grossa)
    Mi ha offerto un posto di lavoro (permanente)

    Quello che vorrei sapere é considerando che ho 3 figli piccoli, quindi asilo e una moglie che all'inizio sarebbe disoccupata non vorrei ritrovarmi a contare "the pences" e nemmeno vivere sulla busta paga che arriva (insomma avere un po di buffers)

    Luogo:
    Nottinghamshire, UK (googleando molto meno cara che Londra e Manchester sopratutto nell'immobiliare)

    Benefits:
    Private/Semi-private Medical and Dental care (family)
    20% Civil Service pension (cos'é?)

    Relocation Help Benefit
    - 7.500£ per trasloco e affitto in loco di townhouse per i primi 4 mesi


    Paga:
    58,000£/anno + 9.000£ extra circa per trasferte
    + Client Bonus + Projects Completition Bonuses (mi hanno detto normalmente la busta paga annuale sommato tutto é circa 78.000£/anno +/- 4.000£)
    Incremento minimo annuale in base al CPI
    Incremento salariale in base Perfomance Index (grazie al cazzo :P)

    Che dite?
    Last edited by NelloDominat; 16th January 2016 at 17:12.




  2. #2
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    scusami la domanda ma non ho capito se parli di cifre lorde o nette

  3. #3
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Lorde ovviamente, se fossero netti, starei già impacchettando.
    Last edited by NelloDominat; 16th January 2016 at 17:35.




  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Secondo me si sta meglio in canada

    Ma magari dopo un po' il freddo stufa. Non so se è più snervante quello o la primavera eterna del sud italia, ma dipende dalle preferenze personali. Sicuramente sul forum c'è qualche emigrado british che puà darti una mano. Io ho un'amica ma a londra quindi dubito sappia dirti per nottinghamshire

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Ho un amico che vive a Sheffield, moglie e 3 figlie, penso prenda sui 45k, forse ora arriva a 60k con la moglie che ha iniziato a lavorare part time da poco. Ha comprato e ristrutturato casa (tipica casa inglese su 3 piani, ma ristrutturata da "europeo", investendoci soldi e facendolo bene), non gli manca nulla, ha una monovolume scarrozzafiglie orribile come immagino abbia anche tu (), per il resto non dico muoia di fame ma non mette via un cazzo. Mi diceva che doveva decidere se comprarsi il telefono o andare in vacanza.
    Dato che sei sopra di misura, c'è da star tranquilli. Io sono stato a Sheffield 3 mesi e quella parte di inghilterra è piaciuta molto, soprattutto le persone e lo stile di vita - il peak district che non è troppo distante poi è molto bello per gite hiking etc ("peak", siamo comunque in uk). Però Sheffield è una città universitaria e quindi piena di vita, fuori non so.

    Ad ogni modo parli italiano e francese, io avrei mandato cv in svizzera

  6. #6
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    http://www.listentotaxman.com/

    per vedere lo stipendio in cifre nette (che fa sempre bene)

    20% Civil Service pension dovrebbe essere la soglia per cui il datore di lavoro mette per la tua pensione (quella pubblica sono 500 sterle al mese e non ci vivi), praticamente tu metti fino al x % del tuo stipendio (detassato vedi nel link sopra) e il tuo datore di lavoro mette altrettanto), non penso che ti facciano mettere il 20% e matchino ma magari il 10% e loro mettono un altro 10%.


    58k vivi bene fuori da londra e credo propio tu riesca a mettere via qualcosa a fine mase, magari non agli inizi per via di spese inaspettate, ma dopo un po'si.


    78/74k fai il nababbo e non ti fai mancare nulla

    Per la moglie trovare lavoro sarebbe semplice, l'inghilterra ora come ora ha il tasso di disoccupazione piu basso di sempre e non solo a Londra o in grandi citta ma ovunque.
    Last edited by Drugnon; 16th January 2016 at 20:00.

  7. #7
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    http://www.listentotaxman.com/

    per vedere lo stipendio in cifre nette (che fa sempre bene)

    20% Civil Service pension dovrebbe essere la soglia per cui il datore di lavoro mette per la tua pensione (quella pubblica sono 500 sterle al mese e non ci vivi), praticamente tu metti fino al x % del tuo stipendio (detassato vedi nel link sopra) e il tuo datore di lavoro mette altrettanto), non penso che ti facciano mettere il 20% e matchino ma magari il 10% e loro mettono un altro 10%.


    58k vivi bene fuori da londra e credo propio tu riesca a mettere via qualcosa a fine mase, magari non agli inizi per via di spese inaspettate, ma dopo un po'si.


    78/74k fai il nababbo e non ti fai mancare nulla

    Per la moglie trovare lavoro sarebbe semplice, l'inghilterra ora come ora ha il tasso di disoccupazione piu basso di sempre e non solo a Londra o in grandi citta ma ovunque.
    Il problema della moglie é che una makeup artist. Ha già parlato con CBC (Radio Canada) e la sponsorizzerebbe in BBC e ha già lavorato per BT group. Su curriculum ha comunque sia (fatto makeup) tra le VIP inglesi la principessa Kate e il principe William quando vennero a Ottawa e Montreal in viaggio di nozze e intervistati da Radio Canada. Il problema pensando velocemente é che dubito ci sia un bacino sufficentemente ampio per lei a Nottinghamshire ma più verso Londra (smentiscimi se puoi :P)



    Grazie per le prime info ho ancora circa 3 settimane per decidere. vogliono che sia ready in the office by March 1st.
    Last edited by NelloDominat; 16th January 2016 at 20:24.




  8. #8
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    In inghilterra è fottutamente pieno di beauty saloon, le inglesi adorano agghindarsi prima di uscire a disfarsi!

    A londra ce nè uno ogni angolo ma anche a Stafford dove vivevo I beauty center abbondavano.

    Certo I centri seri e professionali sono tutti nelle grandi citta ma ci sono ovunque

    Hador mi potrebbe confermare che anche a Sheffield era cosi e probabilmente anche power a Oxford

  9. #9
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Prova a cercare su monster o indeed se ci sono offerte per beauty therapists in zona che non sono al 100% affidabile in quel campo
    Last edited by Drugnon; 16th January 2016 at 21:11.

  10. #10
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Ma come Nello appena finito il mio M.A. mi sposto in Canda e te vai via ?

    Come ti capisco, faccio lo stesso discorso ogni anno con mia moglie dopo Natale :/
    Last edited by Zi Piè; 16th January 2016 at 21:35.

  11. #11
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Ma come Nello appena finito il mio M.A. mi sposto in Canda e te vai via ?

    Come ti capisco, faccio lo stesso discorso ogni anno con mia moglie dopo Natale :/
    Togli sempre 4-5'C se paragoniamo con Boston e capisci che ci girano ancor di più :P

    tra l'altro con $CAD che vale quanto la carta da culo mi girano i coglioni pagare cose che vengono dagli US 35% più caro che 2 anni fa. Un esempio easy easy: netflix a 11.99$ in conto alla fine mi costa 20$CAD
    Last edited by NelloDominat; 16th January 2016 at 23:26.




  12. #12
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Prova a cercare su monster o indeed se ci sono offerte per beauty therapists in zona che non sono al 100% affidabile in quel campo
    Diciamo che é un pochino più qualificata che un Beauty Center ma mi riferisco a quelli che sono qui. Quindi guardo in giro un pochino quelli UK per vedere come sono

    P.S. siti consigliati per acquisto case e townhouse/villette a schiera?

    Ho appena avuto la conferma che il mio Credit Index verrà semplicemente trasferito. Visto che la Royal Bank of Canada (la mia banca) é gemellata con la Royal Bank of Scotland quindi il passaggio sarebbe indolore. Yay!
    Last edited by NelloDominat; 16th January 2016 at 23:37.




  13. #13
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Togli sempre 4-5'C se paragoniamo con Boston e capisci che ci girano ancor di più :P

    tra l'altro con $CAD che vale quanto la carta da culo mi girano i coglioni pagare cose che vengono dagli US 35% più caro che 2 anni fa. Un esempio easy easy: netflix a 11.99$ in conto alla fine mi costa 20$CAD
    Ti capisco, il dollaro ha guadagnato tantissimo su $CAD e € !! Comunque tra -20 e -25 ce poco da differenza !!
    Auguri per tutto !

  14. #14
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Diciamo che é un pochino più qualificata che un Beauty Center ma mi riferisco a quelli che sono qui. Quindi guardo in giro un pochino quelli UK per vedere come sono
    Te l'ho detto che non sono informato su quel campo :P

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    P.S. siti consigliati per acquisto case e townhouse/villette a schiera?

    Ho appena avuto la conferma che il mio Credit Index verrà semplicemente trasferito. Visto che la Royal Bank of Canada (la mia banca) é gemellata con la Royal Bank of Scotland quindi il passaggio sarebbe indolore. Yay!

    siti:

    http://www.zoopla.co.uk/

    http://www.rightmove.co.uk/

    Io ho trovato casa a londra con questi due.

    Il massimale del mutuo che ti puoi fare e' il tuo stipendio lordo annuo x5 quindi in Nottinghamshire con 58k ti prendi LA CASA, ma occhio che devi avere almeno 5% di deposito (molto meglio 20% che alcuni lenders ti danno interessi incredibilmente bassi)


    ti consiglio di farti l'Amex, un ragazzo americano che conosco non puo farsi la carta di credito ma se avesse trasferito l'american express che aveva avrebbe mantenuto il credit rating e la carta

  15. #15
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Te l'ho detto che non sono informato su quel campo :P
    Grazie mille

    Per quanto riguarda Credit Card ecc... Sembrerebbe facile se e solo se aprissi il conto alla Royal Bank of Scotland, praticamente mi trasferirebbero il mio conto Royal Bank of Canada e RBC fa come da garante. É tipo un conto RBC per Canadese all'estero ma sotto RBS in tutto e per tutto (lo chiamano hand-off custom account). Dopo 1 anno posso disdire e andare con chi mi pare. (se il servizio RBS é uguale a RBC beh non cambierei nemmeno). Lunedì chiamo RBS e piglio informazioni.
    tra l'altro lavoro in una società "Credit Bureau" chiederò ad un collega (amico che non spiffera in giro che voglio andare in UK)




Page 1 of 29 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.46 Kb. compressed to 102.99 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.06%)]