Page 1 of 83 123451151 ... LastLast
Results 1 to 15 of 1242

Thread: [PC] Blade & Soul

  1. #1
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default [PC] Blade & Soul

    E' stato recentemente completato il port di Blade & Soul (a circa 3 anni dall'uscita in Korea) in NA ed EU, pubblicato dalla NCSOFT. Mmorpg asiatico classico senza pretese particolari di essere un simil sandbox e cose così. Somiglia molto a Tera anche se almeno a vedere video il combat sembra più veloce del primo. Una cosa che non sopportavo in Tera era l'estrema lentezza della maggior parte delle classi, qua invece sembrano tutti molto reattivi, anche perché gran parte del gioco (specie col Kung fu master) sta nel counterare/dodgiare le skill altrui.



    come si vede in sto video il gameplay è molto veloce, ha un feeling molto hack n slash.

    E' particolare perché non ci sono support/healer tranne il summoner che è un dpser/ccer pesante con alcune cure di gruppo e buff difensivi.

    Il gioco è F2P. Mi son guardato lo shop online e ci stanno le solite cose: vestiti, pozze per expare più veloce, per craftare più veloce ecc. l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la presenza di pozioni di regen hp con buff da 30 min tipo +%HP che se non è possibile anche craftarle sarebbe una bella merda.

    Il gioco è strutturato a fazioni: blu e rossi (non ricordo i nomi) che si fanno guerra tra loro. Per "abilitare" il pvp open world bisogna joinare una delle due factions ed indossare l'outfit che praticamente tagga il proprio pg come pvper, e si possono attaccare solo altri pg con l'outfit addosso. C'è poi pvp istanziato 1v1 e 3v3 mi pare. E' possibile che si possa equippare il proprio pg solo facendo pvp perché vedevo una video review di uno lvl 45 (cap) che faceva pvp istanziato 1v1 e parlando del pve affermava di non saperne molto perché si era concentrato più che altro sul pvp, però più di questo atm non so. Non mi sembra comunque un mmorpg dove è possibile far pvp in grandi numeri, proprio per le caratteristiche delle classi e per il fatto che non ci sono healer.

    questo il sito e altre info
    http://www.bladeandsoul.com/en/
    http://pastebin.com/9ztU0NcY

    Io lo proverò non appena diventerà giocabile per i non-founder (19 gennaio). Ci sono 3 pack founder ma quello più basso, da 22€ è ridicolo perché sostanzialmente si paga solo per avere l'headstart 4 giorni prima, che ormai sarebbero 1 giorno e mezzo.

    Diciamo che personalmente non ho hype a riguardo ma avendo giocato Tera so che un action mmo di questo tipo può risultare divertente quindi gli do una chance, anche perché è F2P. Su Tera purtroppo per giocare con mio fratello ho fatto la cazzata di scaricare e giocare sul client NA ma non sono assolutamente giochi da 200+ ping. Stavolta andrò su server EU sperando in un ping decente.

    Se qualcuno volesse provarlo anche solo per curiosità magari possiamo iniziare insieme.

    -

    Per chi volesse unirsi pare che siamo andati tutti sul server Cardinal Gates, la maggior parte ha joinato fazione Cerulean (i blu) perché tanto i rossi sono sempre full. Questi i nick per la friend list:

    Finalyoko, FM (finalyoko)
    Nisuwa (sin) / Kedama (FM) (pazzo)
    Kyoko Arashi, FM / Rakudai, BM (mclove)
    Jiinna, SM (jiinn)
    Shagaz, SIN (devon)
    Crescentmoon, DESTRO (crescentmoon)
    Memole, DESTRO (tibù)
    Altrocoso, BM (innaig)
    Makishima Shogo, BM / Rèvi, DESTRO (razj)
    Kjoene, BM / Krumpdahnn, FM (Kjoene)
    Shaleex, SM (Shalee)
    Last edited by Razj; 25th January 2016 at 23:31.

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    essendo f2p potrei farci un pensiero, le chance sono che mi faccia venire il vomito dopo 10 minuti

  3. #3
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    in realtà non è male per nulla, ci avevo giocato un po' su un server russo poco legit, il combat è divertente davvero (per un mmorpg), probabile che ci faccio un giro a tempo perso

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    ma è più un problema con il tipo di mmorpg e con la mia insofferenza verso gli stessi in questo momento

  5. #5
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Sì diciamo che io lo provo sapendo che probabilmente lo mollerò non appena usciranno fuori tutte le varie koreanità assurde che ormai non sopporto più, magari però non sarà così pessimo, bho. Però come detto il gameplay di Tera mi piaceva e questo sembra ancora meglio. Poi ci sono alcune cose che mi intrigano tipo un dungeon endgame 1man, cross-server pvp (quello istanziato), ed il fatto che il leveling è relativamente veloce, c'è gente che ha fatto 1-45 (cap attuale) in 15h di gioco che non è molto.

  6. #6
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    c'è già un server da scegliere se si vuole beccarsi?

  7. #7
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    qualcuno cosi gentile da sharare un link per il dl?

  8. #8
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Al momento e fino al giorno della release per tutti ci sono delle restrizioni orarie sulla creazione di pg per evitare il sovraffollamento di alcuni server visto che la gente tende a farsi il pg sui server più popolosi. Questa è la tabella:

    https://forums.bladeandsoul.com/topi...tion-schedule/

    In sostanza martedì mattina fino alle 14:59 si potranno creare su Ebon Hall, Starfall Crater, [DE] Frostgipfel, [FR] Hogdonny;
    dalle 15 alle 20:59 su Wild Springs, Hao District [DE], Bambusdorf [FR], Dokumo;
    dalle 21 alle 2 su Windrest, Cardinal Gates, [DE] Windweide, [FR] Ogong.

    La maggior parte della popolazione atm mi par di capire che sta su Windrest ed Ebon Hall, a seguire Dokumo e Starfall Crater, poi tutti gli altri. Per me è abbastanza indifferente anche se vorrei evitare di fare mezz'ora di coda per loggare, quindi forse Windrest è da evitare. Non so come sia la situazione anglofoni sul server tedesco. Diciamo che non cambia poi molto dato che le istanze sono cross-server e che l'unica forma di pvp ranked è per l'appunto istanziata.

    Quote Originally Posted by Devon View Post
    qualcuno cosi gentile da sharare un link per il dl?
    Il client si scarica dal sito ufficiale l'ho linkato nell'OP. Ti scarica il client NCSOFT e poi da lì scarichi tutto il gioco da desktop, sono circa 10-12gb. http://download.bladeandsoul.com/BnS_Lite_Installer.exe


    also: https://www.reddit.com/r/bladeandsou..._pvp_overview/
    Last edited by Razj; 17th January 2016 at 23:26.

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    da venerdì? ma non esce il 19?


    edit: hai usato il futuro ma il programma che hai scritto era per l'head start
    Last edited by Drako; 17th January 2016 at 23:00.

  10. #10
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    bho non so perché ho scritto venerdì volevo dire martedì 19

  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    io ci sono dal 20. come ci potremmo organizzare?

  12. #12
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Io se riesco credo di farmi un pg su Ebon Hall o Starfall Crater. Non ha senso andare sul server più popolato per poi farsi 8h di queue (tru story) senza il premium pass. E pure Ebon Hall è in forse dato che è il secondo in popolazione, e con la release ufficiale è solo destinata a salire.

  13. #13
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    il combat assomiglia tantissimo a BDO (che non e' un male eh )

    ci daro' un'occhiata ma ormai mi son dedicato a BDO e non credo di cambiare idea facilmente
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    vi dico poi mercoledì pomeriggio dove si può creare e vediamo. Nemmeno a me interessa ficcarmi in ore di coda direi. BDO non mi ci dedicherei se non nella release EU/NA. Ma visto quello che hanno combinato nel beta weekend dubito mi ci dedicherei in generale

  15. #15
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    fate cardinal gates che ho creato là

Page 1 of 83 123451151 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 94.96 Kb. compressed to 80.13 Kb. by saving 14.84 Kb. (15.62%)]