Results 1 to 11 of 11

Thread: Suonerie doppie

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Suonerie doppie

    Domanda:
    come fare per non avere gli mp3 doppi nelle cartelle delle suonerie del cell e dei messaggi/sveglia?

    Non capisco perchè se inserisco un suono in Notification, non posso prenderlo quando cerco la suoneria e viceversa se lo metto su Ringtones non posso associarlo per i messaggi.

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Domanda:
    come fare per non avere gli mp3 doppi nelle cartelle delle suonerie del cell e dei messaggi/sveglia?

    Non capisco perchè se inserisco un suono in Notification, non posso prenderlo quando cerco la suoneria e viceversa se lo metto su Ringtones non posso associarlo per i messaggi.
    ma scusa non ho capito dove sta il problema io metto tutti gli mp3 in una cartella creata ex nuovo e quando mi serve qualcosa le associo da li perchè le ricerco con un gestore di file esterno( che naturalmente devi installare) altrimenti lui ti fa cercare solo nelle cartelle predefinite ce sono quelle di messaggi suonerie ecc a seconda di cosa vuoi cambiare.

  3. #3
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Esatto, la soluzione migliore è quella suggerita da Estrema, il gestore file è ES Gestione File che ti consiglio a priori perchè comodissimo.
    Io purtroppo avevo iniziato col tuo "metodo" e per ora ho ancora le cartelle ringtones e notification, non ho mai avuto lo sbattimento (nè la necessità) di riorganizzarle.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Io ho proprio Es però sull'applicazione che uso per le suonerie My Profile, mi seleziona solo le cartelle predefinite...

    E io ho troppo bisogno di quella app perché passo dalle modalità normale, a quella silenzioso, al solo vibro, a quella macchina col Bluetooth ecc...

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    mm strano che dll'app non ti faccia scegliere le cartelle,suppongo che usi questa perchè con un clik cambi modo di impostazione profilo? non andava bene moto assist?

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm strano che dll'app non ti faccia scegliere le cartelle,suppongo che usi questa perchè con un clik cambi modo di impostazione profilo? non andava bene moto assist?
    Moto assist mi è parso molto molto limitato.
    Pochissime opzioni

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Moto assist mi è parso molto molto limitato.
    Pochissime opzioni
    al volante riunione riposo a casa altro non serve cioè in realta serve solo silenzioso muto suoneria te lo dice chi ci lavora vecchio stile con il cell , cmq tornando al problema eh se l'app prende solo le cartelle di defualt è un po un problema sicuroo che all'inizio quando l'hai avviata la prima volta magari non hai "scelto sempre" per il gestore standard di android?( per capirci quello che ti rimanda alla cartella predefinita)

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    al volante riunione riposo a casa altro non serve cioè in realta serve solo silenzioso muto suoneria te lo dice chi ci lavora vecchio stile con il cell , cmq tornando al problema eh se l'app prende solo le cartelle di defualt è un po un problema sicuroo che all'inizio quando l'hai avviata la prima volta magari non hai "scelto sempre" per il gestore standard di android?( per capirci quello che ti rimanda alla cartella predefinita)
    Controllerò ma non mi pare ci fosse h a scelta iniziale della cartella. Basta guardare nelle impostazioni.
    Cmq io uso
    Casa dove si attiva il WiFi suoneria è al 70%
    Fuori, senza wifi e suoneria a palla +vibro
    Macchina no vibro suoneria alta e bluetooth
    Ufficio no wifi, no vibro, suoneria con solo il bip
    Silenzioso totale
    Notturno dove disattivo tutto tranne le chiamate visto che a casa non ho telefono fisso.
    Vibro cell solo in vibrazione

    Io avevo il Nokia a suo tempo quindi PRETENDO le varie suonerie anche diverse non solo di volume ma anche dj suoneria a secondari della situazione

  9. #9
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    copi i file in tutte e due le cartelle. profit.

  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    copi i file in tutte e due le cartelle. profit.


    complimenti Ercos, vinci il premio post inutile dell'anno già a Gennaio...


    Il problema è che non voglio aprire i programmi di musica e ritrovarmi doppi o ritrovarmi nelle cartelle anche file di semplici audio (tipo suonerie pure o pezzi di canzoni che uso appunto come suoneria)

  11. #11
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    confermo comunque che la app non ha preimpostazione della cartella da cui prendere.

    Ci sono proprio due cartelle distinte per suonerie e per notifiche.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 87.69 Kb. compressed to 75.74 Kb. by saving 11.95 Kb. (13.63%)]