Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: linea adsl telecommm

  1. #31
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    E' un problema la. Io anno scorso telefono Telecom e gloi dico bellamente che se non mi abbassano le spese me ne vo. Ancora pagavo il canone.. roba da chiodi.

    Tempo 1 mese mi richiamano, mi offrono fibra e tutto e mi dicono se va bene mi mandano tecnico e modem. Tempo 1 settimana avevo tutto allacciato.

    Ora capisco non sia una linea nuova ma comunque... è pur sempre un cambiamento e non da poco e cmq il tecnico è dovuto venire.
    guarda, qualche anno fa a roma misi una linea credo fastweb... ho atteso, BADATE BENE, un anno, UN ANNO... e ho risolto solo cambiando operatore (nella fattispecie, infostrada)..

    qui dove mi trovo adesso, non essendo raggiunto da infrastrutture di altri operatori, e dovendo attivare una nuova linea, ho pensato bene che tanto valeva mettere direttamente telecom, per velocizzare i passaggi...
    (in ogni caso sarebbero dovuti venire quelli della telecom a sistemare la linea e ad attivarla, essendo loro i propiretari della rete, e solo in un secondo momento sarebbero potuti intervenire gli altri operatori).
    ma quando mai... non l'avessi mai fatto....
    ora aspetto un altro po, vediamo se avendo mandato fax + raccomandata, si muove qualcosa... se no, visto che ormai la linea fisica c'è, metto fastweb (nella fattispecie fatto test tramite loro sito, sono raggiunto da adsl fuori rete fastweb fino a 6 mega)
    Spoiler


    Spoiler




  2. #32
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Comunque ti conviene scoprire quale delle ditte sul territorio ha o ha avuto la tua pratica, forse riesce a fare qualcosa ed ha contatti diretti con Telecom per farla ripartire. Mi sembri entrato in un bel cespuglio di schiaffi
    parlandone qua al lavoro , mi hanno detto quale in teoria dovrebbe essere la ditta sul territorio... ma non so a che serva....
    cioè se vado quello può inventarmi la qualsiasi,mica lo posso portare di forza a casa mia...
    al massimo posso chiedere gentilmente se è a conoscenza di qualche intervento che deve fare nella mia abitazione, ma se non ha intenzione mi spara la qualsiasi minchiata...
    Spoiler


    Spoiler




  3. #33
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.735

    Default

    Y ma in teoria se ha avuto la pratica o la ha in consegna te lo dovrebbe dire senza troppi problemi, almeno puoi capire lo stato della cosa.

  4. #34
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Y ma in teoria se ha avuto la pratica o la ha in consegna te lo dovrebbe dire senza troppi problemi, almeno puoi capire lo stato della cosa.
    in effetti ci farò un salto, male che va mi prende per il culo pure lui insieme a tutti quelli de 187, uno in piu uno in meno...
    Spoiler


    Spoiler




  5. #35
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.735

    Default

    Te chiedigli semplicemente se ha o ha avuto la pratica di Nome e Cognome, poi se ti dice di si gli spieghi il tutto e senti se può fare qualcosa per ultimare o sollecitare telecom

  6. #36
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    la farsa continua... mi chiamano dall'assistenza..
    guardi che manca l'attivazione da parte sua,a me risulta che il segnale arriva fino al suo modem, deve digitare con il modem connesso al pc tramite cavo 81.74.238.36 e procedere all'attivazione, ma prima deve attivare una casella posta alice...
    mmm...

    sono a lavoro quindi non posso fare l'ennesimo tentativo ( secondo me vano, il problema è che manca proprio la linea).. ma ho gia potuto appurare l'ennesimo paradosso..
    per avere una casella posta alice devi necessariamente crearla collegandoti dalla tua linea di casa...
    cosa che ovviamente non ho ancora, perche secondo l'operatrice dovrei prima creare una casella alice e procedere all'attivazione digitando quel numero nella barra indirizzi...

    tutto molto fantastico direi...
    nel modem telecom la spia adsl manco si accende.... si illuminano solo wifi e power..

    edit: se ancora non fosse chiaro sto aggiornando passo passo questa vicenda per fare tutta la pessima pubblicità possibile sul web auhsuadhaud
    Spoiler


    Spoiler




  7. #37
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Cazzata quella della email alice, salvo non sia cambiato qualcosa negli ultimi mesi non è mai stato così.
    Free from Signature

  8. #38
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    tra l'altro la storia dell'attivazione online come primo accesso è vera però fisicamente la linea adsl deve esserci. il modem deve collegarsi.

  9. #39
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    tra l'altro la storia dell'attivazione online come primo accesso è vera però fisicamente la linea adsl deve esserci. il modem deve collegarsi.
    Appunto, come volevasi dimostrare l'unica cosa che mi dice se digito quell 'indirizzo numerico è' proprio che mi manca la linea ADSL... Più chiaro di cosi
    Spoiler


    Spoiler




  10. #40
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    ti stanno rimpallando tra diversi coglioni... ma un negozio telecom in città lo hai? vai li e ti fai aiutare dal tipo che magari chiama lui e ci si incazza pure.

    io per restituire il vecchio apparecchio telemerd che mi continuavano ad addebitare alla fine l'ho fatti chiamare dal tipo del negozio telemerd e ha fatto tutto lui

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.24 Kb. compressed to 85.30 Kb. by saving 11.94 Kb. (12.28%)]