Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 102

Thread: RBS Six Nations 2016

  1. #76
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    Era scontato dall'inizio, la partita da vincere era quella contro il Galles per dire, che e' moooolto piu' forte di noi

    E' che quest'anno il livello di gioco delle altre 5 e' elevatissimo.

    La Scozia se la gioca a livello dell'australia (due sconfitte di 3 o 4 punti... di cui una rubatissima).

    Francia e' tornata ai suoi sfarzi con il cambio dell'allenatore e il suo "no ruck" rugby e' molto efficace.... certo sono francesi e possono pure dimenticarsi di scendere in campo o mettersi a fare errori stupidi a ripetizione...


    Inghilterra... se riescono a battere questo Galles in Galles giocando cosi male sono veramente a livello all Blacks imho
    Dal primo tempo contro il Galles pensavo che si fosse cambiato registro, non che ci sperassi in una vittoria, ma franare così con l'Irlanda ha esposto tutti i problemi della squadra che francamente sembravano minori, le altre sono di un altro livello c'è poco da fare e sperare che gli infortuni avversari mitighino le sconfitte è ben magra consolazione. Il pack di mischia è anche decente ma il resto dei reparti è disastroso, non abbiamo ali che corrono e la difesa mi sembra peggiorata negli ultimi anni. Peccato speriamo che sia da sprone per migliorare.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #77
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Dal primo tempo contro il Galles pensavo che si fosse cambiato registro, non che ci sperassi in una vittoria, ma franare così con l'Irlanda ha esposto tutti i problemi della squadra che francamente sembravano minori, le altre sono di un altro livello c'è poco da fare e sperare che gli infortuni avversari mitighino le sconfitte è ben magra consolazione. Il pack di mischia è anche decente ma il resto dei reparti è disastroso, non abbiamo ali che corrono e la difesa mi sembra peggiorata negli ultimi anni. Peccato speriamo che sia da sprone per migliorare.

    L'Irlanda rispetto a noi gioca un altro gioco... questi neanche 6 mesi fa hanno battuto gli all blacks in campo neutrale (quelli descritti come i migliori AB di sempre...).

    LA difesa secondo me e' meglio di quella degli anni scorsi la velocita' della linea difensiva e' ottima (ha causato tanti problemi al Galles) il problema secondo me sono i restart (la palla sta troppo poco in aria e va troppo lontano) e il fatto che Gori non calcia mai (meglio Bronzini su quest'aspetto).

    Gli scorsi anni calciavamo fuori campo piu' spesso ora la teniamo in gioco e in attacco siamo migliorati tantissimo.

    Poi siamo in una fase di transizione, fino a ieri avevamo i vari Castro, Masi, Bergamasco, oggi non piu' abbiamo molti giovani.


    Cambiando discorso, Ho appena visto Francia - Scozia, premesso che ci aprono il culo entrambe, ma che spettacolo, vince la francia ma la scozia se la e' giocata.

  3. #78
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Anch'io col galles ho avuto la sensazione di un miglioramento generale, però siamo sempre sotto di un livello proprio.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #79
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    io temo che il problema è che il miglioramento in questi casi pare "esponenziale", ossia noi miglioriamo perchè siamo NETTAMENTE migliorati, ma gli altri lo sono molto più di noi...

    La nostra squadra con questo gioco avrebbe giocato alla pari contro squadre di 2-3 anni fa... forse...
    searching for free time...

  5. #80
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    io temo che il problema è che il miglioramento in questi casi pare "esponenziale", ossia noi miglioriamo perchè siamo NETTAMENTE migliorati, ma gli altri lo sono molto più di noi...

    La nostra squadra con questo gioco avrebbe giocato alla pari contro squadre di 2-3 anni fa... forse...

    Quoto.


    La Scozia se la gioca contro l'Australia.

    L'Irlanda ha battuto la Nuova Zelanda pochi mesi fa.

    L'Inghilterra ha rifilato un 3 a zitti all'Australia in Australia ed e' imbattuta dal 2015.

    La Francia se la gioca alla pari con le altre 3..

    Il Galles, in giornata singola, puo' giocarsela contro tutte le altre.#


    Inoltre ci sono le selezioni per il Lion Tour e le posizioni per le posizioni del prossimo mondiale, quindi tutte le squadre giocano con ulteriori motivazioni.

    Hoh poi parlando di giocatori in inghilterra non sono convocati giocatori che da noi sarebbero titolari fissi... uguale in Francia.

    La scozia e' in una situazione simile alla nostra ma con la grandparents rule puo' convocare Neo Zelandesi / sudafricani / australiani / inglesi / irlandesi / gallesi e i loro club hanno una qualita' di allenatori / strutture che in tialia ti sogni..

    Galles e irlanda nn conosco molto bene la situazione ma hanno un pool di talento molto maggiore al nostro anche loro, per non parlare poi di tradizioni e infrastrutture

  6. #81
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Grande, grandissima Scozia!

    Dopo un primo tempo cosi cosi hanno tirato fuori le palle e piazzato un 20-0.

    Il Galles e' ridicolo.. Ma veramente.

    Vivono di luce riflessa

  7. #82
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Che rientro Sexton
    Spoiler

  8. #83
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Belle le battute iniziali con l'Inghilterra, però troppe cazzate si spreca troppo, questi nel secondo tempo dilagheranno.

    Mannaggia Allan che mi scazza 2 calci piazzati.
    Last edited by Bortas; 26th February 2017 at 17:22.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #84
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    BUAHAUHHUAHUAUHAHAHAHUHUAUHAHAHUAHUA mai vista una cosa del genere
    L'arbitro che spiega le regole della ruck al capitano inglese è priceless, ma calcio-palo-meta le supera tutte
    Spoiler

  10. #85
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Sono allibito, non ci avrei mai scommesso un centesimo di chiudere il primo tempo in vantaggio. Comunque inglesi nel pallone, hanno sbagliato troppe cose per essere la squadra che sono, giocando al Twickenham anche le inarrivabili dall'altro capo del mondo hanno trovato difficoltà. Belli tutti i reparti Italini, ora nel secondo tempo si può anche perdere 100 a 0 l'impresa è già stata fatta.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #86
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Sentire Jones incazzato come una faina in conferenza stampa parlando di "se questo è il rugby io smetto di allenare" e rifiutandosi di rispondere alle domande sul "rugby" perchè loro oggi non hanno giocato a rugby è priceless!!!!

    Ok abbiamo perso ed era praticamente scontato, ma fino alla fine abbiamo retto e dato una lezione di tattica al secondo team al mondo!

    Sentire come ha detto il vecchio, l'arbitro dire al capitano inglese "hey io capisco la vostra frustrazione ma questa è la regola, io sono l'arbitro non il vostro allenatore..." è stato MERAVIGLIOSO!!


  12. #87
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    "We're not inventing anything," said O'Shea afterwards, visibly angry at Jones' response. "It's a tackle. If it's a tackle, there's no offside there. We just occupied space.

    "If that is people's take after today, that is a very sad take. Just because we took people by surprise. What do you want, us to be normal? We can't be normal. We're Italy.

    "Rugby is there to do things different, and challenge people's minds. And that's what we did today - we challenged people's minds."



    O'Shea... che cazzo di idolo

  13. #88
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    peccato che come sempre, la partita più bella la facciamo contro la squadra che non potremmo comunque battere, mentre quelle in cui possiamo sperare in qualcosa, crolliamo alla fine o facciamo puttanate
    searching for free time...

  14. #89
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default


  15. #90
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    peccato che come sempre, la partita più bella la facciamo contro la squadra che non potremmo comunque battere, mentre quelle in cui possiamo sperare in qualcosa, crolliamo alla fine o facciamo puttanate
    E' quello che ho pensato a fine partita, se il nostro gioco fosse stato come quello di domenica il Galles forse non ci avrebbe battuto. Abbiamo costretto una delle più forti squadre al mondo a giocare col nostro ritmo. Allan segna una drop capolavoro e mi sbaglia 3 calci piazzati, il culo è che col terzo il palo ci ha fatto fare meta, ma a parte qualche guizzo non abbiamo un calciatore e questo fa rabbia perchè la sensazione di spreco è veramente brutta, compresa qualche palla persa a cazzo nella loro 22 da gente che non si trova. Mi fa piacere che siamo cresciuti ed alcuni reparti sono decisamente migliorati ma c'è ancora strada da fare.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.72 Kb. compressed to 107.33 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.54%)]