Results 1 to 11 of 11

Thread: Consigli per un semicasual

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Consigli per un semicasual

    ora che mi sono assestato meglio col lavoro e il ritmo mi permette di avere qualche serata di relax senza avere la svegli ogni mattina alle 6, forse potrei avere tempo per giocare qualcosa.

    Preferirei f2p visto che appunto non ho la sicurezza di poter mantenere un certo ritmo e spesi soldi solo per giochi in cui ero certo mi sarebbero durati molto.

    Un gioco dove poter fare qualcosa da solo ma se ci fosse un gruppetto con cui anche solo stare in compagnia in gilda sarei ben felice di unirmi.

  2. #2
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    ti posso dire rift se non lo hai mai provato (o se lo hai provato tempo fa.. riprovalo )
    se inizi adesso, solo di quest hai 3 continenti da farti. poi ti puoi sbizzarrire in pve con dungeon/raid o pvp in warfront. c'è un sistema di housing pazzesco (a chi piace la cosa.. a me non interessa lol) idem le collezioni di artefatti, achievements, minions ecc
    tecnicamente è f2p anche se ultimamente ci sono molte rogne x alcune modifiche che hanno fatto e tutti gridano al p2w ma in verità tutto quello che non hai accessibile come free lo puoi sbloccare con currency in-game.. o sticazzi se ti piace il gioco ci cacci 10€ e gg
    italiani c'è una gilda grossa che fa progression e poi qualcuno sparso che ho conosciuto da poco che è molto più easy
    se ti interessa fai un fischio che ti posso aiutare o mandare anche roba tipo recruit-a-friend che non ho idea di cosa ti sblocchi

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    giocai mesi e mesi fa (ammetto che non ricordo).

    Provai diversi mmropg gratuiti.
    Era divertente ma dopo un po' ripetitivo non avendo nemmeno compagnia

  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ora che mi sono assestato meglio col lavoro e il ritmo mi permette di avere qualche serata di relax senza avere la svegli ogni mattina alle 6, forse potrei avere tempo per giocare qualcosa.

    Preferirei f2p visto che appunto non ho la sicurezza di poter mantenere un certo ritmo e spesi soldi solo per giochi in cui ero certo mi sarebbero durati molto.

    Un gioco dove poter fare qualcosa da solo ma se ci fosse un gruppetto con cui anche solo stare in compagnia in gilda sarei ben felice di unirmi.
    per ora ci sono 2 f2p che secondo me meritano tantissimo
    marvel heroes se vuoi un arpg non hai bisogno di spenderci una lira spendi soldi solo se vuoi costumi o se non hai abbastanza valuta in game per comparti un pg appena esce, giocando fai cmq valuta per comprare gli eroi.
    blade and soul e' uno dei mmo piu belli mai fatto ha un gameplay non solo decisamente difficile ma divertente da giocare scordati lo schiacciare il tastino alla wow, completamente gratuito, il premium e' solo per avere comodità i gold che fai in game puoi convertirli in valuta per lo shop (per costumi o altro che cmq puoi comprare a soldi) ha anche il grosso pregio che ti da lui dei "limiti" nel senso che puoi anche farmare tutto il giorno per fare soldi e cmq ne fai molto pochi, ma tanto il grosso dei soldi lo fai con le daily e ne puoi fare un massimo al giorno. ha un pvp normalizzato nel senso che in openworld valgono le stats del gear che hai quindi chi ha gear migliore fatto in pve o ha fato piu soldi e' indubbiamente piu forte al nettod ella dificolta del gioco tra condizionali e cc che fa una grossa differenza il droide con ottimo gear sta tranquillo che suca anche da quello vestito di merda ma che ha consapevolezza del pg che gioca, in pvp/arena invece tutti i pg hanno le stats normalizzate ed una ladder. ci puoi giocare in solo,, chiaramente fai content in gruppo, la gilda non e' necessaria io ci gioco da solo ad esempio, almeno fino ad ora non e' necessario. inoltre il sistena di gioco con daily che danno materiali e soldi fa si che ci sia un ricliclo anche in dungeon piu bassi inmodo che anche i newcomer non debbano perdere le ore a cercare party, cosa che tra l'altro si fa in una zona cross server quindi si annulla il problemi di server affollati e sottopopolati.
    Last edited by McLove.; 20th February 2016 at 20:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    MH ci giocai ma sempre da solo... mi piaceva l'ambientazione.
    Solo che c'erano enormi limiti nel comprare le cose (costava tutto tanto e non volevo spendere per nuovi personaggi... o forse giocavo davvero troppo poco) e soprattutto quelle rarissime volte che giocai in gruppo, la gente non diceva nemmeno "hi" che subito correvano e non ti godevi nemmeno la quest, non capivi nemmeno l'obiettivo e in poco tempo tutto finiva..

    per questo volevo qualcosa non noioso da solo ma dove puoi trovare gente con cui giocare e anche fare due "parole" in game mentre xpi

  6. #6
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    marvel heroes in realtà è molto alienante, non penso di aver mai parlato con qualcuno al di fuori del clan.

    blade n soul è il fotm del forum ed è molto molto carino... Seppur essendo molto simile a Tera il pve al momento è molto più casual friendly nel senso che non c'è proprio il muro del dps check per fare quello che al momento è considerato content endgame. Con un minimo sforzo hai un pg che anche in pug può fare tutto anche se ovviamente ci metterai più tempo di uno con gear al top.

    poi comunque il pve pre-45 è anche molto gradevole ma diciamo che dipende moltissimo dalla classe che scegli perché hanno tutte tratti peculiari ed il gameplay essendo un game action e non smashbutton tra una classe e l'altra cambia dal giorno alla notte.
    Last edited by Razj; 20th February 2016 at 21:32.

  7. #7
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Lato mmo blande&soul al momento sembra essere il migliore sulla piazza.
    Lato hns Marvel heroes
    Lato moba heroes of the storm ė abbastanza easy, se invece ti.piace di più farti insultare la madre direi lol.
    Un altro potrebbe essere Albion online mmo con visuale isometrica,un amico é in beta e me ne sta parlando molto bene, é molto dipendente dal gruppo.

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    allora...

    ho provato a scaricare i due che "conoscevo".
    Rift e MH.

    il primo mi divertiva anche se dipende dal trovare gente
    MH ha sbloccato tutti i personaggi quindi si può fare tutte le missioni da capo per ciascuno? può dare una profondità diversa al gioco... anche se può risultare ripetitivo.

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    10 liv per capire se ti piace a quanto ne so io

  10. #10
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    A me interessa il PvP. Come è? Open World? Arene? Si può girare in solo e farmare i griggini?

  11. #11
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    10 liv per capire se ti piace a quanto ne so io
    di quale gioco parli?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 86.13 Kb. compressed to 74.13 Kb. by saving 12.00 Kb. (13.93%)]