Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Auricolari Noise Cancelling

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default Auricolari Noise Cancelling

    Devo cambiare auricolari che ho avuto un problema con quelli vecchi (mannaggia al cazzo non avevano manco 1 anno). Visto che passo un sacco di tempo tra aeroporti, aerei e mezzi pubblici in generale stavo pensando di farmi un paio noise cancelling.

    Qualcuno li ha e se si quanto effettivamente isolano? Ricordo di aver provato tempo fa un paio di cuffie, non auricolari, rispettivamente bose e parrot e funzionavano bene ma auricolari purtroppo non ne ho mai provati.

    Se poi qualcuno li ha e/o è esperto del campo, quali sono i migliori? Leggendo in giro pare che siano i Bose QC20, ma a me Bose ha sempre fatto un po' cagare.
    Essendo un aficionado Sennheiser ho guardato cosa offrono i crucchi e ci sono i CXC 700, che alcuni dicono esser una bomba altri dicono suonare di merda.

    Brcondor scelgo te

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    perché auricolari? Li trovo scomodissimi a lungo andare.

    Io ho le HiFiMan HE-400i - con portable pre-amp....


    Se dovessi andare per degli auricolari andrei senza dubbi sulle Focal Sphear
    http://www.cnet.com/uk/products/focal-sphear/




  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Lo so che le cuffie son molto meglio, infatti a casa uso ho un paio di sennheiser top di gamma
    Il fatto è mi sento un cretino a camminare per strada con le cuffie, non ci posso far niente

    In ogni caso quelle che hai linciato non hanno l'active noise cancelling :\

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io ho le cuffie da viaggio sennehiser col noise canceling e funziona molto bene (rispetto a delle bose che ho provato, molto più grosse), mentre la connessione bluetooth così così. Però auticolari non li ho mai provati, mi da fastidio camminare "immerso" senza suoni.

  5. #5
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Lo so che le cuffie son molto meglio, infatti a casa uso ho un paio di sennheiser top di gamma
    Il fatto è mi sento un cretino a camminare per strada con le cuffie, non ci posso far niente

    In ogni caso quelle che hai linciato non hanno l'active noise cancelling :\
    C'é una bella guerra sull'utilità del noise cancellation su auricolari chi dice che sia effettivamente utile chi solo marketing. visto che spara la musica nel tuo canale auditivo. Indovina da che posizione ho preso :P




  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Vabbè alla fine mi son fidato delle varie review, preso queste: https://www.bose.it/IT/it/home-and-p...apple-devices/ su amazon.

    Mal che vada c'è sempre il diritto di recesso in caso facciano cagare

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    mi fai sapere come ti ci trovi?
    io sempre avuto brutte esperienze col noise canceling, mi fa venire un mal di testa dannato
    gratz.

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    mi fai sapere come ti ci trovi?
    io sempre avuto brutte esperienze col noise canceling, mi fa venire un mal di testa dannato
    Si posto qualche impressione poi.
    Come scritto in precedenza ho provato cuffie noise cancelling solo 2 volte e comunque per tipo 3 minuti, quindi non avevo manco idea ci potessero esser problemi del genere.
    Adesso sono in paranoia pd

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    300€ di auricolari pd

    Tutti gli auricolari ti cancellano i rumori in un modo o nell'altro e nessun auricolare ti darà mai prestazioni stellari, perchè non è fisicamente possibile. Io sono come te, non mi piace andare in giro con le cuffie in testa, anche se contenute. Ma mi sono accontentato: http://www.amazon.it/gp/product/B009...ilpage_o00_s00

    Ho ripuntato su jvc perchè in campo cuffie è economica e fa dei pezzi di 2/3 spanne sopra la fascia di prezzo.

    Poi bose è tremenda, tutto marchio. Non a livello delle dr.beat o come cazzo si chiamano, ma sempre fuori da ogni logica.

    Facci sapere come ti trovi, tanto alla fine la mia è una considerazione. Ognuno spende i propri soldi come crede.

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    mi fai sapere come ti ci trovi?
    io sempre avuto brutte esperienze col noise canceling, mi fa venire un mal di testa dannato
    io le uso solo in aereo, e li valgono ogni euro speso secondo me.

  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si posto qualche impressione poi.
    Come scritto in precedenza ho provato cuffie noise cancelling solo 2 volte e comunque per tipo 3 minuti, quindi non avevo manco idea ci potessero esser problemi del genere.
    Adesso sono in paranoia pd
    ho avuto delle dr beat (quelle bianche grosse) per un bel po', alla fine lo tenevo semplicemente disattivo perche' mi esplodeva il cervello.
    Quello bose mi e' sembrato meno invasivo, ma cmq lo sento.
    gratz.

  12. #12
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    300€ di cuffiette... voi state male...


    boh, poi penso a quanto spendo io per le moto... e alla fine se è una passione ognuno ci fa il cazzo che vuole con i propri soldini...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #13
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    300€ di auricolari pd

    Tutti gli auricolari ti cancellano i rumori in un modo o nell'altro e nessun auricolare ti darà mai prestazioni stellari, perchè non è fisicamente possibile. Io sono come te, non mi piace andare in giro con le cuffie in testa, anche se contenute. Ma mi sono accontentato: http://www.amazon.it/gp/product/B009...ilpage_o00_s00

    Ho ripuntato su jvc perchè in campo cuffie è economica e fa dei pezzi di 2/3 spanne sopra la fascia di prezzo.

    Poi bose è tremenda, tutto marchio. Non a livello delle dr.beat o come cazzo si chiamano, ma sempre fuori da ogni logica.

    Facci sapere come ti trovi, tanto alla fine la mia è una considerazione. Ognuno spende i propri soldi come crede.
    La penso come te su bose, infatti sono un fedele cliente sennheiser da secoli.
    Però a quanto pare, almeno secondo internet, in questo specifico caso bose è meglio degli altri.

    Comunque auricolari di sto genere dovrebbero avere prestazioni superiori perché hanno sia isolamento passivo che attivo, chiaro che poi non ti isolano completamente ma non m'aspetto certo che lo facciano

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    300€ di cuffiette... voi state male...


    boh, poi penso a quanto spendo io per le moto... e alla fine se è una passione ognuno ci fa il cazzo che vuole con i propri soldini...
    Non è una passione, non mi posso certo definire un audiofilo. E' che il rumore di sottofondo mi da una gran noia e visto che son spesso in giro ci ho spesso a che fare.
    Btw ho preso per 2 euro pure l'adattatore per l'aereo così non devo usare le cuffie ridicole che ti danno dove non si capisce manco una parola.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La penso come te su bose, infatti sono un fedele cliente sennheiser da secoli.
    Però a quanto pare, almeno secondo internet, in questo specifico caso bose è meglio degli altri.

    Comunque auricolari di sto genere dovrebbero avere prestazioni superiori perché hanno sia isolamento passivo che attivo, chiaro che poi non ti isolano completamente ma non m'aspetto certo che lo facciano
    parlando di cuffie e non auricolari, io mi ero trovato meglio col sistema sennheiser. Per i comuni mortali funzionano allo stesso modo, ma le sennheiser offrivano funzionalità da viaggio più intelligenti (possibilità di ricaricare la batteria togliendola, possibilità di usarle da spente come cuffie normali, possibilità di staccare il cavo e usarle solo come noise cancelling e basta etc).
    Per chi si sorprende del prezzo, comunque un paio di cuffie con active noise cancelling sotto i 200 euro non le trovi.

  15. #15
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    parlando di cuffie e non auricolari, io mi ero trovato meglio col sistema sennheiser. Per i comuni mortali funzionano allo stesso modo, ma le sennheiser offrivano funzionalità da viaggio più intelligenti (possibilità di ricaricare la batteria togliendola, possibilità di usarle da spente come cuffie normali, possibilità di staccare il cavo e usarle solo come noise cancelling e basta etc).
    Per chi si sorprende del prezzo, comunque un paio di cuffie con active noise cancelling sotto i 200 euro non le trovi.
    La batteria estraibile effettivamente è comoda come cosa ma non mi preoccupo troppo, 16 ore di autonomia coprono la maggiorparte dei viaggi e in caso son sempre in giro col pc quindi le ricarico da lì

    Btw anche queste possono essere usate da spente, altrimenti non le avrei prese (non voglio rischiare di rimanere senza cuffie perché mi son dimenticato di caricare la batteria).
    Dal sito: <<La batteria agli ioni di litio (collocata nel modulo di controllo) si ricarica in appena due ore con il cavo USB incluso e ti consente di ascoltare musica fino a 16 ore. Una spia indica lo stato di carica della batteria. Anche con batteria scarica, potrai continuare ad ascoltare la tua musica con prestazioni simili a quelli delle nostre normali cuffie in-ear.>>

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.46 Kb. compressed to 104.17 Kb. by saving 15.29 Kb. (12.80%)]