Page 12 of 37 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 543

Thread: Brexit

  1. #166
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    se salta qualcuno finanziariamente a causa brexit siamo noi e la spagna
    Anche no. Se salta finanziariamente l'Italia, snap salta l'UE e non solo. Anche a causa del nostro external debt. Che ci piaccia o no, non siamo la Grecia.

  2. #167
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Intanto vi metto questo link che mi astengo dal commentare perché non ho voglia di rovinarmi ulteriormente il week end.: http://www.telegraph.co.uk/news/2016...was-a-mistake/
    Incommentabile, ci rivedo troppo grillo in tutto questo.
    La cosa divertente è che poi sti famosi 10 miliardi IN REALTA' NON ESISTONO. Lo UK pagava si 10 miliardi in tasse, IN TEORIA. Ma ogni anno vengono scontati di un bel po' (se non ricordo male tipo a 6). E se non erro, ma dovrei andare a ricontrollare, gli investimenti fatti dall'EU in UK sono superiori ai 10 miliardi, quindi anche senza sconti erano cmq in positivo.

    E' follia pura, spero che paghino amaramente la loro idiozia.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #168
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Se volete una prova che il Brexit è una delle troiate più assurde e da coglioni di sempre: http://www.bbc.com/news/uk-scotland-36617669

    Ma poi scusate qualcuno mi spiega, magari voi espatriati nel regno (a breve non più così) unito, quale assurda argomentazione hanno portato quelli del Leave a suffragio della tesi del "una volta usciti potremo negoziare dei deal migliori con l'europa"?
    E' chiaramente un controsenso, pure uno spazzino ubriaco alle 5 del mattino fuori dal peggiore bar di liverpool se ne renderebbe conto. Come cristiddio han fatto a far passare sto messaggio?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #169
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La cosa divertente è che poi sti famosi 10 miliardi IN REALTA' NON ESISTONO. Lo UK pagava si 10 miliardi in tasse, IN TEORIA. Ma ogni anno vengono scontati di un bel po' (se non ricordo male tipo a 6). E se non erro, ma dovrei andare a ricontrollare, gli investimenti fatti dall'EU in UK sono superiori ai 10 miliardi, quindi anche senza sconti erano cmq in positivo.
    https://fullfact.org/europe/our-eu-m...ee-55-million/

  5. #170
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Grazie, la mia memoria non fa ancora così schifo (anche se ho steccato di brutto i numeri sugli investimenti diretti dell'UE)

    Btw il senso è più o meno lo stesso: il bilancio tra quel che pagano e quel che ottengono è ampiamente a favore del secondo. Dovuto ai benefit a livello commerciale che essere nell'UE comporta.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #171
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    i have a dream
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  7. #172
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Ma poi scusate qualcuno mi spiega, magari voi espatriati nel regno (a breve non più così) unito, quale assurda argomentazione hanno portato quelli del Leave a suffragio della tesi del "una volta usciti potremo negoziare dei deal migliori con l'europa"?
    E' chiaramente un controsenso [..]
    eh proprio qua sta il bello axet.... chi sperava in questo voto per poi mettersi al tavolo dell'Europa e dire "allora teste di cazzo, come avete capito noi usciamo quando vogliamo, che ne dite di rinegoziare questo accordo in questa maniera a noi piu favorevole?" è stato subito avvertito..
    non ricordo quale capoccione del governo europeo gli ha subito detto "DENTRO è DENTRO, FUORI è FUORI" proprio per far capire che o si sta dentro l'Europa alle condizioni che dicono loro, oppure ciao e buonasera...
    e infatti per L'UE ha vinto il ciao e buonasera, infatti tutti parlano di realizzare un'uscita veloce dall'Europa proprio per stringere al massimo il periodo di incertezza..
    e questo atteggiamento dell'UE a mio avviso è corretto, giustissimo... si creerebbe un precedente pericoloso se si concedesse ad ogni stato che minaccia l'uscita dall'UE la possibilità di sedersi al tavolo e negoziare condizioni più favorevoli....

    e anche il fatto che dall'UE emerga questo atteggiamento di "muoviti a portar via la tua roba da casa mia ti do due settimane" mi fa capire che sotto sotto dagli addetti ai lavori sanno che ci ha perso più la Gran Bretagna che tutta l'ue da una mossa del genere..


    per tornare al discorso generale... io sono un europeista convinto però qui si deve cambiare linea, si deve ripensare l'europa in maniera diversa... piu solidale e non a guida tedesca... delle taqnte minchiate che dice Renzi l'unica che non mi dispiace è quella che riguarda gli Stati Uniti d'Europa..
    Questa situazione che si è creata di mezza integrazione (accentuata dalla crisi economica, che ha fatto esplodere le disparità di trattamento tra stato e stato) deve finire.
    Spoiler


    Spoiler




  8. #173
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    http://www.vox.com/2016/6/24/1202463...rs-regret-vote

    noi italiani facciamo presto ad autodefinirci un popolo di coglioni ma a quanto pare è proprio la maggior parte del genere umano ad essere senza speranza.

  9. #174
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Regret stocazzo mm o devono mangiare la torba

  10. #175
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    O questi parlando di stare 5 o 10 anni nel mercato unico :O.

  11. #176
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    hador, da noi m5s è il primo partito. somma a quelli i salvinofili, e la fetta berlusconiani a cui l'euro non è mai andato giù, ma anche parecchi elettori di sinistra che ricordano con nostalgia i tempi in cui facevamo debito a tutto spiano perchè così loro hanno vissuto per anni sopra le loro possibilità per poi andare in pensione 10-20 anni prima del dovuto, e la parte di sinistra che #controiricchi identifica europa=banca-finanza--> il male. Se fosse possibile fare qua un referendum sarebbe un landslide per il fuori, a meno che GB non vada in rovina in brevissimo tempo e faccia da cautionary tale, ma verosimilmente se salta qualcuno finanziariamente a causa brexit siamo noi e la spagna
    non mi sono spiegato, intendevo che finanziariamente l'europa era pronta all'uscita degli UK, e che il crollo in borsa è una turbolenza momentanea dal quale si risalirà. Non è L&B che nessuno si aspettava e ha rivelato una crisi sistemica, è una situazione che si sapeva poteva succedere.

    Il tuo discorso invece ha senso ma sinceramente io mi sono veramente stancato di discutere con gli idioti. Se gli italiani vogliono votar no al referendum costituzionale, andare a votare e metter su DI MAIO premier sono cazzi loro e si meritano quel che votano. Me lo vedo un meeting speciale a tre merkel, hollande e di maio.
    Io in italia ho solo alcuni soldi, il giorno che vedo 5 stelle vincere le elezioni svuoto i conti, li porto in svizzera e tanti saluti. Sono anni che ripeto le stesse cose, anche qua sopra, e sono sempre stato in minoranza. Mi è capitato di discutere di queste cose con dei miei amici di recente e anche loro sono senza speranza, gente che ha beneficiato del jobs act, che guadagna in un anno quello che io prendo in due mesi, ma che per principio è disposta a mandare tutto a puttane perché la costituzione italiana non va toccatah e quando la lira valeva menoh e cagate varie. Vi piace affogare nella merda, affogateci.

  12. #177
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    http://www.vox.com/2016/6/24/1202463...rs-regret-vote

    noi italiani facciamo presto ad autodefinirci un popolo di coglioni ma a quanto pare è proprio la maggior parte del genere umano ad essere senza speranza.
    A questi dovrebbe essere tolto il diritto di voto per incapacita di intendere e di volere.

  13. #178
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non mi sono spiegato, intendevo che finanziariamente l'europa era pronta all'uscita degli UK, e che il crollo in borsa è una turbolenza momentanea dal quale si risalirà. Non è L&B che nessuno si aspettava e ha rivelato una crisi sistemica, è una situazione che si sapeva poteva succedere.

    Il tuo discorso invece ha senso ma sinceramente io mi sono veramente stancato di discutere con gli idioti. Se gli italiani vogliono votar no al referendum costituzionale, andare a votare e metter su DI MAIO premier sono cazzi loro e si meritano quel che votano. Me lo vedo un meeting speciale a tre merkel, hollande e di maio.
    Io in italia ho solo alcuni soldi, il giorno che vedo 5 stelle vincere le elezioni svuoto i conti, li porto in svizzera e tanti saluti. Sono anni che ripeto le stesse cose, anche qua sopra, e sono sempre stato in minoranza. Mi è capitato di discutere di queste cose con dei miei amici di recente e anche loro sono senza speranza, gente che ha beneficiato del jobs act, che guadagna in un anno quello che io prendo in due mesi, ma che per principio è disposta a mandare tutto a puttane perché la costituzione italiana non va toccatah e quando la lira valeva menoh e cagate varie. Vi piace affogare nella merda, affogateci.
    Il problema e' che quello che ti fanno a casa poi influenza anche te. UK uscendo dall'EU semplicemente esce anche dal patto di Vienna, quindi brittanici in EU e immigrati in UK hanno tutti il problema dei visti e dei permessi di lavoro, quando hanno le palle di uscire davvero.

    Ma secondo me, gli danno una spallata dall'EU, perche' non esiste che adesso stanno a fare le mine vaganti. Fanno una votazione speciale e li buttano fuori.

  14. #179
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma secondo me, gli danno una spallata dall'EU, perche' non esiste che adesso stanno a fare le mine vaganti. Fanno una votazione speciale e li buttano fuori.
    La votazione speciale nun se po' fa.

  15. #180
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Però li puoi mettere fuori da tutto.
    Già la sede europea per il farmaco verrà trasferita a Roma o in Germania.
    La ricerca britannica , con cui pagava le meglio teste , si beccava5 mld di sterline. Ciao. Si è vero che loro devono fare la domanda , ma ormai sono senza credito ne credibilità. Tutto verrà rivisto in funzione brexit. Perché questa è stata la scelta. Ecco questo puoi farlo.
    Se poi non vogliono fare domanda di uscita possono non farla ma: dovranno spiegarla agli elettori rimarranno in un posto dove non decideranno nulla e non verranno ascoltati in niente.
    Diritto di veto? Lo usano una volta , poi riunione e glielo Levi.
    Perché noi abbiamo tutti i difetti del mondo ma di tagliarsi il cazzo per fare un dispetto alla moglie lo hanno deciso sia le elite della classe dirigente che la popolazione. Dovrà valere qualcosa.
    I poveri inglesi giovani che hanno votato stay? Possono trasferirsi a Parigi o dove gli pare.
    Dispiace ma qualcuno qua deve pagare.
    Last edited by Palur; 25th June 2016 at 12:07.

Page 12 of 37 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.07 Kb. compressed to 104.98 Kb. by saving 15.09 Kb. (12.56%)]