Results 1 to 13 of 13

Thread: Aggiornamento Marshmallow

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Aggiornamento Marshmallow

    Stamattina mi ha chiesto e ho accettato l'aggiornamento sul mio MotoG

    Solo che ora mi domanda una cosa che finora non era mai successa:
    La configurazione della Scheda SD.
    Le opzioni sono:
    -utilizza come memoria portatile (per spostare foto e altri contenuti multimediali da un dispositivo all'altro)
    -utilizza come memoria interna (per memorizzare tutti i contenuti soltanto su questo dispositivo, incluse app e foto. E' necessario formattare la memoria per evitare che funzioni con altri dispositivi).


    Ora, io la SD la uso per lo storage di quasi tutto, in primis foto e video.
    Però se do l'ok alla seconda opzione temo parta il format e di perdere tutto quello che avevo finora dentro..

  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    trovato qualcosa. vi chiedo conferma:

    Se si sceglie memoria esterna la microSD verrà trattata come nelle precedenti versioni di Android e cioè come un semplice dispositivo removibile dove potrete salvare musica, foto, video e altri dati ma non installare applicazioni. Se si sceglie memoria interna il sistema operativo formatterà la scheda rendendola utilizzabile solo ed esclusivamente su quel dispositivo, inutilizzabile quindi anche se collegata ad un computer. Scegliendo la seconda opzione, inoltre, avrete accesso solo alla memoria della scheda mentre verrà bloccato l’accesso alla vera memoria interna del dispositivo. Questo perché la memoria interna, essendo più veloce di una microSD. verrà riservata ai soli file di sistema, mentre nella scheda verranno memorizzati documenti, immagini, musica e anche applicazioni. Chi, per esempio, ha un telefono con 4 o 8 GB di memoria interna potrebbe decidere di utilizzare la microSD come memoria interna, mentre chi ha un dispositivo con 16 o 32 GB probabilmente eviterà di utilizzare questa funzione per non sprecare così tanta memoria interna da dedicare al sistema. Cosa ne pensate di questa scelta ? Poteva essere meglio implementato il funzionamento della microSD ? Diteci la vostra nel box dei commenti.

  3. #3
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    si è corretto.

    Peccato che andorid 6 collegato al computer non permetta più il salvataggio delle foto anche se usata come memoria di storage, per fortuna ES File Explorer permette il salvataggio tramite LAN.
    Last edited by Ercos; 19th March 2016 at 16:17.

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    momento momento momento...
    ora non posso più passare le foto sul pc col cavetto???

    *** ****

  5. #5
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Non aggiornerò a Marshmellow.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    momento momento momento...
    ora non posso più passare le foto sul pc col cavetto???

    *** ****
    perchè te le passi con il cavo le foto, e che siamo tornati ai tempi della serie n di nokia?

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    io le passo col cavo, sinceramente mi trovo bene non vedo perchè dovrei cambiare

    devo per forza usare cloud o salcazzi altrimenti non sfrutto le nuove tecnologie?

  8. #8
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    io non ci sono riuscito col cavo, ora vado di wireless con ES File Explorer.

    Cmq il modo per passare le foto col cavo dal telefono al pc esiste, solo che le foto che scatti e salvi sulla micro sd, il pc non le vede direttamente quando attacchi il cavo, quindi tramite un file manager devi spostarle manualmente tu su una cartella della scheda sd e da li poi il pc le vede e puoi copiarle (in pratica sembra che il pc non riconosca il path di default delle foto tant'è che se vado in DCIM->Camera-> cartella vuota anche se le foto ci sono).


    Non vorrei che fosse qualche sorta di "incompatibilità" col nuovo metodo di salvataggio delle immagini, probabilmente se prima di passare ad android 6 si fa il solito formattone magari le foto riesci a vederle senza fare tutto sto giro.
    Last edited by Ercos; 20th March 2016 at 14:54.

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    ma tipo io mi tengo la mia bella rom sultan basata su cm12.1 e sono più contento

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    io uso air droid o al limite come dice ercos es file explor il cavo lo uso solo per caricare.

    ps ma avete provato invece di mtp di farlo vedere come ptp? dovrebbe accedervi direttamente alla cartella dcim

  11. #11
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    si, sia in mtp che in ptp mi segna sempre cartella vuota, infatti non ho capito come mai, ed ho guardato tutte le cartelle, DCIM, Camera, Pictures, ecc....

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    farò una prova appena riesco.
    cmq mi sembra più "lento" e che si impalli ogni tot rimanendo più tempo su una cartella anche se la tolgo

  13. #13
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    ho android 6 sul motog3, passo le foto col cavo senza problema alcuno

    unica cosa, dopo l'aggiornamento ho dovuto formattare la SD e poi impostarla come memoria esterna.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 92.26 Kb. compressed to 78.91 Kb. by saving 13.35 Kb. (14.47%)]