Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 53

Thread: Nello Car...

  1. #16
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ma la evoque non c'è o è troppo piccola?

  2. #17
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    se può salire di categoria come prezzi, Volvo XC90?

    http://www.volvocars.com/it/modelli/volvo/nuova-xc90/

    siamo sui 60k dollari
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #18
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Il dubbio che ho per il Discovery è l'affidabilità e una garanzia limitata. Un conto se l'auto si pianta in Europa (min -10'C??), un'altro a -30'C magari con la prole a bordo. Questo vale per qualsiasi auto ma se devo cambiare un pezzo di Land Rover me costa $$$$ stesso prezzo per una tappo/koreana $$

    Altra cosa che non mi é piaciuta nella guida é la lag del turbo. Ma una cosa che ho adorato sono le 9 marce automatiche che sembra quasi non abbia nemmeno una trasmissione garantendo una guida veramente "smooth"

    Uoofff troppo complicato scegliere...

    Mah le Range di per sè sono cmq macchine affidabili con una certa "storicità" nei modelli e di conseguenza sinonimi di un certa affidabilità. Di mio a meno di una certa offerta da parte di KiA andrei sul Discovery.

  4. #19
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    l'acadia è quella della polizia canadese nei telefilm o sbaglio?
    Dipende ma di solito é l'exploer della Ford (Ford serie interceptors) motori 3.7 V6 turbo 365HP. (GRC - Royal Mounted Police, SPVM - Montreal Police, SQ Security du Quebec ecc. ecc.)
    https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...4324c25eb8.jpg




  5. #20
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma la evoque non c'è o è troppo piccola?
    Più piccola e costa di più, e non ha 7 posti, pero' é molto più rifinita e qualitativamente fatta meglio.
    Last edited by NelloDominat; 20th March 2016 at 16:38.




  6. #21
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    se può salire di categoria come prezzi, Volvo XC90?

    http://www.volvocars.com/it/modelli/volvo/nuova-xc90/

    siamo sui 60k dollari
    la XC90 é uber ma parliamo di 67K$ Con i 7 posti diventando fuori budget. O meglio potrebbe pure entrare in budget, ma non abbiamo intenzione di complicarci la vita per pagare un'auto con tutti gli imprevisti che 3 bimbi posso avere.
    Last edited by NelloDominat; 20th March 2016 at 16:39.




  7. #22
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Mah le Range di per sè sono cmq macchine affidabili con una certa "storicità" nei modelli e di conseguenza sinonimi di un certa affidabilità. Di mio a meno di una certa offerta da parte di KiA andrei sul Discovery.
    HAHAHHA Marco, persino Top Gear e Jezza che é un fanatico di Land Rover prende per il culo Land Rover sull'affidabilità. Il che investendo quasi 50K dei miei solidi, non ho intenzione di "perdere altri".
    Il Discovery francamente é una bellezza per gli occhi, confortabile, signorile e sicuramente il miglior AWD dei 4 modelli, 8.5" di spazio tra chassis e strada, finitura auto di lusso (anche se MOLTO peggiore delle sorelle Epoque, L4, Range Rover). Pecca nella motorizzazione (Lag del turbo e consumi, che per paradosso consuma di più di un 3.4L Kia o 3.2L Nissan) ed é la più piccolina e meno equipaggiata del lotto. (compromessi ovviamente presi per quel target). Sarebbe più uno sfizio che la praticità. La moglie suggerisce un Land Rover tra qualche anno. Quando mutuo scende, assicurazione si abbassa ulteriormente, e la prole é più "matura" dove non vomitano o mettono i loro cazzo di adesivi in macchina.

    Quello che mi terrorizza é appunto: auto nuova (2016), nessun inverno vissuto (quindi pochi riferimenti su effettiva affidabilità) e qui ci sono 80'C di escursione termica estate inverno e fino a 60'C sbalzo termico casa/lavoro nei giorni più freddi. Garage -- Autostrada --- parcheggio interrato e ritorno.


    P.S. la KIA costerebbe 80$ meno al mese e 12$ meno in assicurazione. Anche se il prezzo di listino é praticamente identico.
    Last edited by NelloDominat; 20th March 2016 at 16:53.




  8. #23
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    HAHAHHA Marco, persino Top Gear e Jezza che é un fanatico di Land Rover prende per il culo Land Rover sull'affidabilità. Il che investendo quasi 50K dei miei solidi, non ho intenzione di "perdere altri".
    Il Discovery francamente é una bellezza per gli occhi, confortabile, signorile e sicuramente il miglior AWD dei 4 modelli, 8.5" di spazio tra chassis e strada, finitura auto di lusso (anche se MOLTO peggiore delle sorelle Epoque, L4, Range Rover). Pecca nella motorizzazione (Lag del turbo e consumi, che per paradosso consuma di più di un 3.4L Kia o 3.2L Nissan) ed é la più piccolina e meno equipaggiata del lotto. (compromessi ovviamente presi per quel target). Sarebbe più uno sfizio che la praticità. La moglie suggerisce un Land Rover tra qualche anno. Quando mutuo scende, assicurazione si abbassa ulteriormente, e la prole é più "matura" dove non vomitano o mettono i loro cazzo di adesivi in macchina.

    Quello che mi terrorizza é appunto: auto nuova (2016), nessun inverno vissuto (quindi pochi riferimenti su effettiva affidabilità) e qui ci sono 80'C di escursione termica estate inverno e fino a 60'C sbalzo termico casa/lavoro nei giorni più freddi. Garage -- Autostrada --- parcheggio interrato e ritorno.


    P.S. la KIA costerebbe 80$ meno al mese e 12$ meno in assicurazione. Anche se il prezzo di listino é praticamente identico.
    Boh Nello da voi avete l'inverno che fa da discriminante, i miei clienti che hanno Range a distanza di anni non hanno mai avuto un problema. Non so che dirti per il resto dal momento che son macchine fuori da ogni mia considerazione sia per cilindrate che per budget

  9. #24
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Fai estensione garanzia e tamponi un po' questo pensiero dell'affidabilità.

    Provando a cercare in rete, se non si può prendere la Volvo cx 90 che molti ritengono il miglior suv all around per l'uso misto-urbano, con 7 posti mi vengono in mente appunto il Land Rover Sport che hai già puntato, Hyundai Santa Fe (ma non regge il confronto sulla qualità con gli altri), Kia Sorento che mi sembra essere il più "budget friendly".

    A questo punto mi unisco agli altri nel consigliarti il Land Rover + warranty extension se c'è. Non saranno 7 posti comodissimi (è un 5 + 2 in realtà), ma forse è il più maneggevole oltre a perdere meno valore ed essere anche elegante dentro.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #25
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Boh Nello da voi avete l'inverno che fa da discriminante, i miei clienti che hanno Range a distanza di anni non hanno mai avuto un problema. Non so che dirti per il resto dal momento che son macchine fuori da ogni mia considerazione sia per cilindrate che per budget
    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Fai estensione garanzia e tamponi un po' questo pensiero dell'affidabilità.

    Provando a cercare in rete, se non si può prendere la Volvo cx 90 che molti ritengono il miglior suv all around per l'uso misto-urbano, con 7 posti mi vengono in mente appunto il Land Rover Sport che hai già puntato, Hyundai Santa Fe (ma non regge il confronto sulla qualità con gli altri), Kia Sorento che mi sembra essere il più "budget friendly".

    A questo punto mi unisco agli altri nel consigliarti il Land Rover + warranty extension se c'è. Non saranno 7 posti comodissimi (è un 5 + 2 in realtà), ma forse è il più maneggevole oltre a perdere meno valore ed essere anche elegante dentro.
    Appuntamento Land Rover domani test drive serale con moglie e figli...




  11. #26
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    La storia della ruggine sulle Mazda pare vera; dopo il tuo commento sono andato a leggermi un po' cosa ne pensano gli acquirenti nord americani e canadesi e in effetti pare che sulla carrozzeria un po' di tutti i modelli si formi della ruggine dopo alcuni anni di normale utilizzo, specie se in aree soggette ad uso di sale e sostanze chimiche.

    La stessa Mazda limita la garanzia alla perforazione e non la estende di default alla semplice corrosione, definita "normale deterioramento"

    diciamo che è un po' più di una voce che gira a questo punto... sufficiente per motivare la tua decisione
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #27
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    cazzo Nello, stai in canada...

    la scelta per un SUV vuol dire il ford Expedition o se vuoi barbonare l'Explorer...

    se invece vuoi per forza stare su un modello EU allora la scelta è XC90


    questo se vuoi 7 posti.



    Se ti bastano 5 posti allora ok i modelli che hai citato tu
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #28
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    A me l'explorer piace

  14. #29
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    beh, non è male l'explorer
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  15. #30
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Macan? Parte da 52k

    edit:
    btw è ridicolo quanto poco costino le macchine in nord america, bastardi
    Last edited by Axet; 21st March 2016 at 14:40.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.27 Kb. compressed to 102.91 Kb. by saving 15.36 Kb. (12.99%)]