Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Canone RAI non dovuto per device diversi dalla TV

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default Canone RAI non dovuto per device diversi dalla TV

    Lo dice er ministro

    http://www.repubblica.it/economia/20.../?ref=HREC1-11

    Avete tempo fino al 15 maggio per presentare richiesta di esenzione.
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Pagate le tasse barboni.

    Comunque é una cosa che non ha senso, nella migliore tradizione italiota. Se ricevi il segnale tv anche solo via internet stai di fatto usufruendo del servizio, perché non si dovrebbe pagare?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    a gia a luglio arriva la maxi rata sulla bolletta della lue circa quanto 60 euro?

  4. #4
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    e come verificano se dico il vero?

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Madonna che due coglioni. Io non guardo MAI la rai. Anzi, non guardo mai un cazzo che non sia Netflix o SkyGo. Non ho manco l'antenna inserita nella TV (davvero eh!). Perchè stracazzo dovrei pagare per una cosa che non uso!?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Madonna che due coglioni. Io non guardo MAI la rai. Anzi, non guardo mai un cazzo che non sia Netflix o SkyGo. Non ho manco l'antenna inserita nella TV (davvero eh!). Perchè stracazzo dovrei pagare per una cosa che non uso!?
    perchè viene impropriamente chiamato Canone RAI ma in realtà è una tassa sull'usufrutto di apparecchiature elettroniche atte a ricevere segnale audio e video (anche una radio).
    Quindi il tuo PC rientra nella categoria.

  7. #7
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io sono anni che me lo chiedo Tunnel, io ho sempre guardato solo sky, da quando c'è mia figlia al 90% guardo i cnali dal 600 a 624 pago sto cazzo di canone per un servizio di cui non usufruisco da almeno 5 anni... però ne pago tanti altri di cui non usufruisco, ma però sono servizi essenziali per la comunità, e quindi mi ripeto che va pagato perchè è giusto che ci sia un televizione "indipendente" dai soli privati e regolamentata dallo stato per fare informazione, difatti poi la cosa mi fa incazzare anxcora di più perchè secondo me spendono i miei soldi a cazzo di cane, però amen...

  8. #8
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    a regà è una tassa sul possesso non c'entra niente guardare o meno la tv. C'hai la tv, paghi.

  9. #9
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    La sanzione è penale adesso per chi non lo paga (dichiara il falso) e sebbene non possano staccarvi l'abbonamento in caso di mancato pagamento il recupero parte direttamente da Acea/Enel ecc che spaccano LIEVEMENTE di più il cazzo di altri recuperi crediti... quindi trovarsi fermi amministrativi e/o conti correnti bloccati è davvero easy...

    Va pagato anche se hai il cellulare o la radio degli anni 50...

    Tassa giusta? no è una stronzata.
    Tassa da pagare? si se non vuoi vivere con Equitalia sulle spalle tutta la vita per poi lamentarti che sono degli aguzzini .
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    a regà è una tassa sul possesso non c'entra niente guardare o meno la tv. C'hai la tv, paghi.
    nemmeno.
    hai un qualunque apparecchio che possa trasmettere immagini o suoni.
    Quindi anche "hai una radio? hai un pc? hai uno smartphone?"

  11. #11
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    nemmeno.
    hai un qualunque apparecchio che possa trasmettere immagini o suoni.
    Quindi anche "hai una radio? hai un pc? hai uno smartphone?"
    nell'ultimo testo hanno ammendato sta cagata e corretto con circa "aparecchi in grado di ricevere segnale satellite o digitale terrestre" però l'ho letto su un articolo ansa sarebbe megio cercare la norma
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  12. #12
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Eh quindi il ministro che dice che chi non ha la tv ma solo pc, smartphone, tablet non lo deve pagare dice fregnacce?

    Pure a me pare strana sta cosa che ha detto il ministro...

    edit: vabbè dai, smentita ufficiale dal ministero in 3... 2... 1...
    Last edited by Glorifindel; 22nd April 2016 at 15:09.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    ma tanto è sulla bolletta dell'enel do scappi devi far una richiesta apposita per non pagare perciò sanno chi non paga e se vogliono controllano easy mentre prima facevano a campione con le nuove residenze e se eri fortunato neanche ti cercavano.

  14. #14
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma tanto è sulla bolletta dell'enel do scappi devi far una richiesta apposita per non pagare perciò sanno chi non paga e se vogliono controllano easy mentre prima facevano a campione con le nuove residenze e se eri fortunato neanche ti cercavano.
    No la simpatica collega qua scomputa dall'importo della bolletta (ovviamente senza RID) l'importo del canone rai.
    Se non paghi solo quello non possono staccarti la luce, possono solo rivalersi via Equitalia come al solito.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  15. #15
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    a regà è una tassa sul possesso non c'entra niente guardare o meno la tv. C'hai la tv, paghi.
    E a me questo aspetto manda in bestia. Perchè oltre il danno mi devo prendere anche la presa per il culo. Fosse un canone (cosa che non è) dovrebbe essere mio diritto non pagare e che trovino loro il modo di non farmi vedere la RAI. Non essendo un canone ma una tassa sul possesso della TV, a me fa rodere 4 volte di più che continuino imperterriti a prendermi/ci per il culo chiamandolo canone. Lo chiamassero per quello che è, la finissero di dirci quante belle cose (!!!) fa la RAI con quei soldi e via. Io sono come tanti tra quelli che la RAI non la guarda mai, la tv la uso collegata al wifi per netflix e per guardarci Sky, il 'canone' da quando convivo l'ho pagato sempre ma ciò non fa che aumentare la bile che provo verso sto cazzo di paese.


Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.92 Kb. compressed to 94.95 Kb. by saving 14.96 Kb. (13.61%)]