Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: e-cigarette fa meno male che e sigarette

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default e-cigarette fa meno male che e sigarette


  2. #2
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Attendo con trepidazione qualche nostro stimato luminare che, foraggiato dai monopoli di stato, smentisca tutto questo...

  3. #3
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io ormai sono a quasi 5 mesi senza sigarette, ero un forte fumatore poi già negliultimi 12 mesi cercavo di ridurre forzatamente il nomero per poi assestarmi alle 12/15 al giorno, mio padre fumava 40 sigarette al giorno e mio fratello fra le 25 e le 30, abbiamo smesso insieme e stiamo andando bene con la sigaretta elettronica, ne abbiamo tratto tutti benefici , svariati che non sto ad elencare ma alcuni oggettivi legati alla tachicardia e ipertensione, io ho migliorato le mie performance fisiche in modo netto a parità di allenamenti.

    Fa bene? se non sei un fumatore probabilmente non ha senso svapare ma se sei fumatore allora non ha senso aspettare, a me è cambiata la vita, dopo aver fumato per 20 anni ora mi sento ringiovanito di 10.

    c sono nmila studi che hanno dimostrato che gli effetti collaterali sono assolutamente trascurabili e il parere di Veronesi, che comunque un certo peso lo ha è assolutamente a favore, definendole una benedizione per i fumatori. Detto questo io corro il doppio di prima, dormo meglio, sento odori e sapori e il catarro non ho più idea di cosa sia, primo inverno senza raffreddore epico dopo tantissimi anni (magari coincidenza) non soffro di emicranie da molto tempo e svariate altre cose, poi magari fra 3 giorni scoppio come un sacco di merda in pressione ma ora come ora non posso che estorare tutti coloro che vogliono smettere a provare questo sistema, io per la cronaca ho ridotto ad un quarto la nicotina con cui ho cominciato ed entro il 2016 vorrei arrivare a zero e chissa forse dopo non svaperò più, per il momento mi accontento. P.S. la nicotina è l'unica sostanza tossica che inaliamo con lo svapo, ed è comunque il male minore delle sigarette trdizionali che invece hanno centiaia di sostanza tossiche.

  4. #4
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Mia personalissima esperienza...
    Domani sono 4 mesi che svapo e 4 mesi che non tocco un drummino (avevo smesso con le sigarette anni fa)...
    E' il primo inverno che non ho la bronchite (coincidenza anche qui come wolfo?)..
    Non ho mai avuto catarro o altra robaccia tipica invernale...
    Ho acquistato un senso dell'olfatto che nemmno il miglior cane da tartufi, sgamo i fumatori a km di distanza...
    Sento molto ma molto meglio tutti i sapori..
    Non mi puzzano più i vestiti di fumo, non mi si appesta casa di puzza di posacenere spento...
    Ho iniziato a svapare a 18mg di nicotina dopo 4 mesi mi sono assestato a 3, il mio prossimo obiettivo è 1,5 per poi passare a 0, me la sto prendendo con calma, vorrei tenermi l'hobby dello svapo anche una volta arrivato a 0 di nicotina..
    Ogni giorno che svapo è un giorno che non fumo, ed è un giorno che penso a quanto sono stato coglione a fumare per 10 anni..
    Mi sento fisicamente meglio, c'è poco da dire...
    Sto provando a fare proseliti in ospedale da me, ma la cosa attacca poco, il mio è un lavoro altamente stressante e ad altissimo rischo di burn-out, è davvero difficile smettere di fumare se fai l'infermiere e questo mi rende ancora più orgoglioso di me stesso....
    Per ora non ho riscontrato nessuna controindicazione nello svapo, nessuna reazione strana da parte del mio organismo, se non giovamenti sotto moltissimi aspetti...
    Svapate svapate e mollate le sigarette, vi farete un regalo stupendo...

  5. #5
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Mia personalissima esperienza...
    Domani sono 4 mesi che svapo e 4 mesi che non tocco un drummino (avevo smesso con le sigarette anni fa)...
    E' il primo inverno che non ho la bronchite (coincidenza anche qui come wolfo?)..
    Non ho mai avuto catarro o altra robaccia tipica invernale...
    Ho acquistato un senso dell'olfatto che nemmno il miglior cane da tartufi, sgamo i fumatori a km di distanza...
    Sento molto ma molto meglio tutti i sapori..
    Non mi puzzano più i vestiti di fumo, non mi si appesta casa di puzza di posacenere spento...
    Ho iniziato a svapare a 18mg di nicotina dopo 4 mesi mi sono assestato a 3, il mio prossimo obiettivo è 1,5 per poi passare a 0, me la sto prendendo con calma, vorrei tenermi l'hobby dello svapo anche una volta arrivato a 0 di nicotina..
    Ogni giorno che svapo è un giorno che non fumo, ed è un giorno che penso a quanto sono stato coglione a fumare per 10 anni..
    Mi sento fisicamente meglio, c'è poco da dire...
    Sto provando a fare proseliti in ospedale da me, ma la cosa attacca poco, il mio è un lavoro altamente stressante e ad altissimo rischo di burn-out, è davvero difficile smettere di fumare se fai l'infermiere e questo mi rende ancora più orgoglioso di me stesso....
    Per ora non ho riscontrato nessuna controindicazione nello svapo, nessuna reazione strana da parte del mio organismo, se non giovamenti sotto moltissimi aspetti...
    Svapate svapate e mollate le sigarette, vi farete un regalo stupendo...

    Bah, sono banali le controindicazioni: se usi aromi, magari sul lunghissimo termine ti puo dare fastidio a seconda dell'aroma. Se assumi nicotina di per se da fastidio con i soliti problemi che la nicotina da di per se: https://en.wikipedia.org/wiki/Nicotine#Adverse_effects .

    Quasi un niente a dire il vero.

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    grazie al cazzo non ce lo mettiamo?
    Non si sa, ancora oggi, se siano innocue o meno. Ma che fosse meglio che fumare catrame e particolato babbè.
    Smettere è comunque meglio
    Last edited by Hador; 28th April 2016 at 23:32.

  7. #7
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Già solo il non buttarsi nei polmoni monossido di carbonio da combustione. Ma più che altro mi sembrava che il dubbio stava nel "quitting aid".
    Spoiler

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    io ho smesso con le sigarette a ottobre (senza sostituirle con la sigaretta elettronica) e sono contenterrimo, anche se mi fumerei ogni giorno il diocane di tutto.

    Passato direttamente da 20 sigarette a 0 il giorno del quit.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Premesso che con un solo report di un sistema sanitario non si fa la storia della medicina, direi che è una evidenza abbastanza solida, oltre ad essere una buona notizia.

    Vediamo se arrivano ulteriori conferme, ma ragionevolmente mi aspetto che ci siano, nulla può battere la sigaretta in termini di danno.

    Peraltro il report non fuga i dubbi, ancora esistenti, e tutti da indagare, sulla innocuità:

    "But that does not mean they are entirely risk-free.

    Prof Simon Capewell, of the Faculty of Public Health, said there were still many unknown factors.

    "We don't know enough yet about the long-term effects of vaping on people's health, which is why we need more research."

    Su questo secondo aspetto vediamo cosa salta fuori in termini di studi, ad oggi quelli esistenti sono tutt'altro che risolutivi, in un senso o nell'altro.

    In ultimo sono lieto che NHS suggerisca di normare tutto, rendendoli dispositivi medici prescrivibili. Più controlli = più sicurezza per tutti.


    Non mi sono più aggiornato perchè le dipendenze non sono più il mio settore di lavoro, ma non so se sono stati fugati i dubbi riguardo il fatto che possano avvicinare al fumo i non fumatori, che era una delle ragioni della limitazione al commercio in alcuni paesi.

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    perchè dovrebbero avvicinare al fumo i non fumatori........non la capisco sta cosa se uno decidesse di fumare penso prima proverebbe cmq le sigarette piu economiche e di facile reperibilita ( diciamo cosi) poi magari se non ha la necessita di fumare ( parlo a livello mentale i motivi so i piu disparati) magari prova la swappata, io penso che sia difficile dire prendo l'elettronica perchè non fa male ( almeno per i non fumatori) poi ci può essere il fattore curiosità, forse l'unico che possa avvicinare un non fumatore ad una sigaretta elettronica.

  11. #11
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    è l'effetto moda fra i giovanissimi che potrebbe fotterli...

  12. #12
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    fumatore da 13 anni
    in media 14/giorno

    provato con l'elettronica, ripreso siga normali dopo poco

    a capodanno ho smesso, ad oggi non ancora ripreso, sto bene.



    smettete che è meglio, svapare è cmq molto meglio delle bionde
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Questo thread mi ha ricordato di mettere il banner in firma
    955€ fin'ora
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Questo thread mi ha ricordato di mettere il banner in firma
    955€ fin'ora
    e quanto diavolo fumavi scusa io spendo si e no 15 eruo alla settimana per le sigarette mi ci vuole 1 anno per risparmiare quella cifra.

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    un pacchetto a 5€ al giorno
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.85 Kb. compressed to 102.04 Kb. by saving 14.81 Kb. (12.68%)]