Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: Università telematica

  1. #31
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    da noi il 60% dell'ufficio ha un phd in informatica, fisica o matematica, e il clima è ottimo. Gli ambienti tecnici più "yuppi" sono ottimi, come clima e persone. Se pensate che, ad esempio, a google ci siano gli ingegneri tristi stile laboratorio del politecnico vi sbagliate di grosso
    Detto ciò se uno oggi non vuole il pezzo di carta, io valuterei coursera invece che le lauree telematiche.

  2. #32
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    da noi il 60% dell'ufficio ha un phd in informatica, fisica o matematica, e il clima è ottimo. Gli ambienti tecnici più "yuppi" sono ottimi, come clima e persone. Se pensate che, ad esempio, a google ci siano gli ingegneri tristi stile laboratorio del politecnico vi sbagliate di grosso
    Detto ciò se uno oggi non vuole il pezzo di carta, io valuterei coursera invece che le lauree telematiche.
    Purtroppo ancora Coursera ha il fatto che non puo' valutare l'identità dell'esaminato, quindi se uno si presenta con certificati di Coursera, non lo sai se l'ha fatto lui o l'amico per lui. Se no, il materiale è ben fatto, talmente ben fatto che ci studio sopra spesso.

  3. #33
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    No, non c'entra la scienza. Io odio l'umanità molto più di prima da quando ho iniziato storia, ed è un crescendo.
    Secondo me è colpa dei videogames.
    Può essere rando, ovviamente il fatto che il 90% di ing sia anche videogamer non aiuta la categoria

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non la capisco sta storia dei matematici che mi dici pero'. Ti saltano tutti alla gola per il simbolo di trasposta messo per errore al posto di quello di inversa, ma a parte quello sono anche quelli piu' proni a perdersi in discorsi di immaginazione pura. Forse hai incontrato dei matematici con alta opinione di loro stessi, e cio', soprattutto dato quello che studiano, puo' portare a svariati problemi.

    Ingegneria:
    Se ci fai caso, gli ambienti di lavoro di ingegneria/informatica tanto spesso sono delle feste di salsiccia. Solo uomini ovunque. Non so che studio sia stato fatto
    ma un ambiente misto di solito è piu' friendly e risulta anche piu' produttivo.

    Poi ci sono dei casi peggiorativi invece, non è vero che un ambiente multiculturale è sempre meglio. Un ambiente multiculturale con solo lavoratori di sesso maschile vedrà
    solo la gente competere per tutto multiculturalmente. Le donne che smussino un pochino il clima di guerra testosteronico, sono fondamentali.
    Eh può essere che la vagina aiuti a compensare, anche se in ambienti così anti-figa ho visto scene tristissime di corteggiamento stile scuola media... Per quanto mi riguarda purtroppo per me quella che probabilmente verrà assunta si fatica a riconoscerla come femmina...

    Buona parte dei matematici che conosco sono pignoli all'inverosimile e generelmente hanno un'opinione troppo alta di sè, se ci aggiungi una mancanza cronica di senso pratico hai il quadro generale. Per es, un collega matematico con specializzazione informatica (attenzione eh) l'altro giorno mi ha chiesto se in mssql si può fare una tabella di tabelle, alla mia risposta negativa (dopo la spruzzata di caffè dal naso) ha fatto una faccia disgustata tipo "ste porcherie da ingegneri". Ho lasciato perdere, troppo lungo spiegargli che nn ha capito una sega di cosa sia un db relazionale e che questa particolare porcheria ingegneristica fa girare innumerevoli aziende in tutto il mondo, e poi c'era caffè dappertutto da pulire.
    Last edited by Il Nando; 5th May 2016 at 14:28.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #34
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Torniamo in topic please?

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    qualcuno ha esperienze sulla unicusano?

    comunque credo che sia pacifico che yale-harvard >università statali italiane > università telematiche in termini di curriculum, il punto è che magari ci sono esigenze diverse (lavorative, sociali, accademiche)
    E' quello che sto cercando di reperire. Nella rete è pieno di post relativi a queste università, ma mi sembrano tutti fatti o da borg o da gente del marketing. Vorrei dei pareri più "reali""realistici".


    Quote Originally Posted by Miave View Post
    volevo provare anche io una uni telematica per prendermi una seconda laurea, ma già so che sarà un suicidio in termini di tempo.

    e quando lo trovi il tempo tunnel se già fatichi a giocare a d&d un giorno a settimana?
    Io ci sono tutte le sere in genere. Il mercoledì per me è il giorno più sfigato Comunque sarà un sacrificio enorme, ma a mia morosa posso dire "amore non rompere il cazzo, sto studiando" ma fatico a dirle "amore non rompere il cazzo, sto giocando" QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #35
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Può essere rando, ovviamente il fatto che il 90% di ing sia anche videogamer non aiuta la categoria

    Eh può essere che la vagina aiuti a compensare, anche se in ambienti così anti-figa ho visto scene tristissime di corteggiamento stile scuola media... Per quanto mi riguarda purtroppo per me quella che probabilmente verrà assunta si fatica a riconoscerla come femmina...
    I rituali di corteggiamento tra zombie, ammogliati ed accasati non hanno scampo, ogni primavera dovranno sentire sordide storie di 15enni ultra-trentenni.


    Buona parte dei matematici che conosco sono pignoli all'inverosimile e generelmente hanno un'opinione troppo alta di sè, se ci aggiungi una mancanza cronica di senso pratico hai il quadro generale. Per es, un collega matematico con specializzazione informatica (attenzione eh) l'altro giorno mi ha chiesto se in mssql si può fare una tabella di tabelle, alla mia risposta negativa (dopo la spruzzata di caffè dal naso) ha fatto una faccia disgustata tipo "ste porcherie da ingegneri". Ho lasciato perdere, troppo lungo spiegargli che nn ha capito una sega di cosa sia un db relazionale e che questa particolare porcheria ingegneristica fa girare innumerevoli aziende in tutto il mondo, e poi c'era caffè dappertutto da pulire.
    Alcuni diventano cosi' perchè vengono martoriati dai professori....porta pazienza ahahha.

  6. #36
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Unica sentito parlare bene la unimarconi
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  7. #37
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Unica sentito parlare bene la unimarconi
    Come ti dicevo in TS ieri io sto facendo Marketing e Organizzazione Aziendale a Reggio Emilia con la modalità Frequenza a Distanza.
    Conta che è una statale quindi esami con gli studenti di presenza.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  8. #38
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    ma a mia morosa posso dire "amore non rompere il cazzo, sto studiando" ma fatico a dirle "amore non rompere il cazzo, sto giocando" QQ
    in questa frase è riassunto il male assoluto QQ come ti capisco...

  9. #39
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Io sto finendo la triennale di economia alla Unicusano, per quello che è la mia esperienza posso dirti che non ci sono problemi a finire la laurea, io lavoro e senza problemi riesco a fare un esame al mese, ma davvero senza alcun problema.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  10. #40
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    Io sto finendo la triennale di economia alla Unicusano, per quello che è la mia esperienza posso dirti che non ci sono problemi a finire la laurea, io lavoro e senza problemi riesco a fare un esame al mese, ma davvero senza alcun problema.
    Se lavori "e basta", sì. Il problema è arrivare a casa e iniziare la seconda sessione di lavoro che normalmente finisce alle 11 quando va bene.
    Spoiler

  11. #41
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Se lavori "e basta", sì. Il problema è arrivare a casa e iniziare la seconda sessione di lavoro che normalmente finisce alle 11 quando va bene.
    No fidati, ce la faresti anche in quel caso.
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.95 Kb. compressed to 93.03 Kb. by saving 12.92 Kb. (12.20%)]