Page 22 of 24 FirstFirst ... 1218192021222324 LastLast
Results 316 to 330 of 360

Thread: nVidia 1080/70

  1. #316
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Le ti spingeranno , piu' delle 1080 attuali , probabilmente le nuove schede su nuova architettura spingeranno piu' delle prossime ti , poi usciranno le prime volta ultraspinte e' cosi' via . Non si scappa mica . E' questione di quanti €uri ci vuoi spenere e di quanto vuoi aspettare perche i tuoi €uri abbiano il miglior rapporto spesa/prestazioni/durata .

    Io sto facendo un sistema ex novo sono abbastanza certo che prendero una cpu gen7 , ma aspetto di vedere le gen8 che dovrebbero uscire a gennaio , cosi' come aspetto a prendere una 1080ti che escono sempre attorno a gennaio , e li mi fermo , perche se vai ad aspettare il prossimo step up non ne esci piu'
    Si è un circolo vizioso, ma ci sono momenti in cui è meglio in generale. Il passaggio da un'architettura all'altra di solito comporta cambiamenti notevoli, chiaro che la 1080TI è una bomba ma magari la nuova x80 Volta va il 40% più veloce

    Comunque mi sa che farò qualcosa del genere: vendo la 980ti OC, prendo la 1080ti OC, 2018 vendo la 1080ti OC e prendo la Volta x80ti OC. Dovrebbe funzionare

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #317
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    A spanne penso che il salto prestazionale fra le 9xx e le 10xx resterà superiore a quello fra 10xx e 11xx (capita quasi sempre così quando c'è una diminuzione di dimensione dei transistor). Poi se mi stupiscono, gg.

  3. #318
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    http://www.geforce.co.uk

    Forse ci siamo , preparate le cambiali
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #319
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.227

    Default

    Mi viè il dubbio se mi conviene fare il reso della 1080 e prendermi la 1080ti, immagino saranno un 850+ € qui da noi + o - per la founders (180 € + di quella che l'ho pagata), certo quel 35% di prestazioni in + sulla 1080 fa un pò gola onestamente.

    Non so, perchè a quel punto dovrei prendere la founder o aspettare ulteriormente per la versione OC, voi che dite?

    Fanculo e mi tengo la 1080 o provo con la founder 1080ti (se mi fanno il reso + rimborso ovviamente)?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #320
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Se uno aspetta aspetta bene imho .

    Alcuni siti danno 700$ per la 1080ti founder che fosse vero non sarebbe male , io mi aspettavo prezzi molto piu' alti . Questa e' una scheda da spremere io non comprerei mai una versione liscia , ma comprerei ( e lo faro ' ) una delle versione piu' spinte con la dissipazione che pemettera' di spingerle ancora di piu' , io puntero' a quelle schede con dissipatore ibrido aria+liquido con radiatore esterno .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #321
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.227

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Se uno aspetta aspetta bene imho .

    Alcuni siti danno 700$ per la 1080ti founder che fosse vero non sarebbe male , io mi aspettavo prezzi molto piu' alti . Questa e' una scheda da spremere io non comprerei mai una versione liscia , ma comprerei ( e lo faro ' ) una delle versione piu' spinte con la dissipazione che pemettera' di spingerle ancora di piu' , io puntero' a quelle schede con dissipatore ibrido aria+liquido con radiatore esterno .
    https://www.tomshw.it/gtx-1080-ti-uf...gtx-1080-83739

    La founder dovrebbe essere a 687 € + iva dal 10 Marzo con preordini il 2 Marzo.

    Che sono 838 €.

    Immagino che per le versioni OC staremmo sui 100 €, quindi sui 900 €+ Purtroppo però non ci so date per le versioni OC non founder.

    Cmq sia ho visto che l'EVGA ha il programma step up, con ritiro della vecchia scheda e pagamento della differenza con il nuovo modello, ovviamente la 1080TI da loro non è ancora disponibile, se esce però in 76 giorni un pensiero a sto punto ce lo faccio, vediamo un attimo però la differenza di prezzo che non penso sia proprio minima tra le versioni OC, tra quanto ho pagato io la mia 1080 OC (670 con iva) e quanto dovrebbe uscire una 1080ti oc penso che 250 € di differenza ci stanno sicuri.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #322
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Seconde me , se la si puo' affrontare ( perche alla fine stiamo parlando di cifre importanti veramente per un singolo componente ) , vale i soldi che costa , Basta fare il raffronto con la titan x che ancora a oggi ( finche non verranno commercializzate le 1080ti ) e' la migliore scheda sul mercato e continuera comunque ad essere un scheda che permettera' di fare girare qualsiasi cosa in scioltezza per qualche anno a venire . Stesso ragionamento vale al rialzo con la 1080ti , investire quei soldi oggi vuol dire avere una scheda che anche quando la prossima gen di gpu uscirà resteraà al top della gamma finche non tireranno fuori il nuovo modello extreme ( X TI o come deciderano di chiamarlo ) .

    Questa e' la base del mio ragionamento quando dicevo di aspettare , aspettare per prendere qualcosa di durevole col tempo e che restera' al top delle prestazione per un lasso di tempo ragionevole da giustificare le cifre che costa.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #323
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.227

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Seconde me , se la si puo' affrontare ( perche alla fine stiamo parlando di cifre importanti veramente per un singolo componente ) , vale i soldi che costa , Basta fare il raffronto con la titan x che ancora a oggi ( finche non verranno commercializzate le 1080ti ) e' la migliore scheda sul mercato e continuera comunque ad essere un scheda che permettera' di fare girare qualsiasi cosa in scioltezza per qualche anno a venire . Stesso ragionamento vale al rialzo con la 1080ti , investire quei soldi oggi vuol dire avere una scheda che anche quando la prossima gen di gpu uscirà resteraà al top della gamma finche non tireranno fuori il nuovo modello extreme ( X TI o come deciderano di chiamarlo ) .

    Questa e' la base del mio ragionamento quando dicevo di aspettare , aspettare per prendere qualcosa di durevole col tempo e che restera' al top delle prestazione per un lasso di tempo ragionevole da giustificare le cifre che costa.
    Si per carità, capisco il ragionamento, certo poi uno ci pensa un secondo però è come dici giustamente pure te 900+ € per una scheda video sono una cifra assolutamente importante.

    Vediamo se la inseriscono nello step up programm dell'evga e a quel punto ce lo faccio un pensiero, se no amen sto come sto che sto cmq da paura.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #324
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Io in primis attenderei un po' di benchmark indipendenti.

    Il discorso prezzo: meh. Mi pare che la faccenda stia un po' sfuggendo di mano, la versione liscia viene circa il 25% in più della 1080 in media. E non ne vale la pena.

  10. #325
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.227

    Default

    BTW mi è arrivata oggi la mail

    http://forums.evga.com/EVGA-GeForce-...-m2623260.aspx

    Attendiamo
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #326
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Io in primis attenderei un po' di benchmark indipendenti.

    Il discorso prezzo: meh. Mi pare che la faccenda stia un po' sfuggendo di mano, la versione liscia viene circa il 25% in più della 1080 in media. E non ne vale la pena.
    Considerando che è la differenza di potenza è superiore al 25% direi che il prezzo ci sta

    Quando escono quelle OC dei vari Asus & co? Qualcuno vuole una Strix 980ti OC 6GB?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #327
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Se fanno come le altre 10xx terranno la founder come unica scheda per un paio di settimane poi inizieranno a uscire le prime aftermarket
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #328
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Questa e' la base del mio ragionamento quando dicevo di aspettare , aspettare per prendere qualcosa di durevole col tempo e che restera' al top delle prestazione per un lasso di tempo ragionevole da giustificare le cifre che costa.
    Io faccio il ragionamento opposto.
    Puoi comprare oggi una scheda superOP che costa 900 euro e ti fa andare tutto al massimo per 4 anni.
    Oppure puoi comprare oggi una scheda che ne costa 300, e ti fa andare tutto al massimo per 2 anni, e tra 2 anni spendere altri 300 per comprarne un altra che duri altrettanti 2 anni. Hai speso 600 euro anzichè 900, hai cmq avuto tutto al massimo per lo stesso periodo di tempo.

    Non ho mai fatto davvero i conti, ma a logica penso che ci si guadagni a fare cosi.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  14. #329
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.227

    Default

    Se prendessi oggi una scheda da 300 € con il cazzo che mi va tutto al max a 2k @ 144hz

    60 fps+ ovviamente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #330
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se prendessi oggi una scheda da 300 € con il cazzo che mi va tutto al max a 2k @ 144hz

    60 fps+ ovviamente.

    Si ok, aldilà dei numeri, il discorso era per dire che se prendi oggi il minimo indispensabile per quello che ti serve oggi, risparmi negli anni rispetto a cercare di "portarsi avanti" per prendere la cosa "che ti dura tanto"
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 22 of 24 FirstFirst ... 1218192021222324 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.32 Kb. compressed to 106.84 Kb. by saving 15.47 Kb. (12.65%)]