Page 23 of 24 FirstFirst ... 13192021222324 LastLast
Results 331 to 345 of 360

Thread: nVidia 1080/70

  1. #331
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Si ma sono proprio i numeri ( leggi prestazioni ) che fanno la differenza , per giocare 2k@144 serve minimo una 1070 , meglio una 1080 , per giocare a 1080 una 1070 basta e avanza ( avanza tantissimo , una 1060 basta alla grande ) . Tutte queste schede probabilmente coprono l'arco di questi 4 anni che parli , la differenza e' come lo fanno . Chi nel 2015 ha comprato una titan x , ancora oggi si ritrova una scheda top gamma che permette di far girare qualsiasi cosa a risoluzioni ragionevoli , 2k + , e lo fara' anche negli anni a seguire , stesso discorso al rialzo per le 1080ti.

    Sia chiaro non cerco di convincere nessuno a spendere 1k € per una gpu , spiego solo il mio punto di vista .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #332
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Guardate che se fate 60fps avere il refresh a 144Hz è peggio che averlo a 120 o 60. Secondo voi perché l'nVidia s'è inventata il Gsync?

    E scordatevi anche con la 1080Ti di fare 144fps fissi a 1440p con i dettagli High+ con qualsiasi gioco degli ultimi 2 anni.

  3. #333
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Io con la 980ti OC 6gb faccio 80-90-100 fps a 1440p con dettagli a bomba in tutti i giochi, magari ogni tanto droppa a 60 ma vabè. Con la 1080ti OC 11gb mi aspetto di andare ben sopra i 120 tbh.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #334
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    sicuramente questa TI è una buona scheda anche come fps/$ meglio della 1080 in teoria, io aspetto di vendere le versioni custom però perchè la founder stock fa 85° in load senza oc.

    io gioco 1440 p quindi anche la 1080 potrebbe andare bene vediamo tra 1 mese che prezzi ci saranno.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  5. #335
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E scordatevi anche con la 1080Ti di fare 144fps fissi a 1440p con i dettagli High+ con qualsiasi gioco degli ultimi 2 anni.


    dipende dai giochi. 144/165 fps sono necessari quasi esclusivamente per fps/moba e giochi competitivi che sono generalmente giochi piu leggeri.
    io con un 980ti per giocare competitivo a rainbow six siege (uno dei giochi competitivi piu "pesanti") gioco tranquillamente a 165 fps giocando un po con le opzioni grafiche

    chi gioca a single player 100/120 fps a 1440p con g-sync attivo sono piu che sufficenti e facilmente ottenibili
    certo ti serve g-sync ma fortunamente è sempre piu comune sui monitor 144hz



    parlando della 1080ti ci stiamo avvicinando a 4k@60fps con scheda singola...
    questa è dai 45 ai 60 di avg a 4k massimi dettagli che con un g-sync potrebbe essere accettabile

    prossima generazione dai
    Last edited by Boroming; 10th March 2017 at 14:32.

  6. #336
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    ma l'occhio umano non cappa tipo a 50fps? averne 150 cosa cambia ? (a parità di ping ovviamente)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #337
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    ma l'occhio umano non cappa tipo a 50fps? averne 150 cosa cambia ? (a parità di ping ovviamente)
    ancora con ste cagate nel 2017?
    basta googlare un attimo per avere una risposta
    l'occhio non funziona a fps

    http://www.100fps.com/how_many_frame...humans_see.htm

  8. #338
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io con la 980ti OC 6gb faccio 80-90-100 fps a 1440p con dettagli a bomba in tutti i giochi, magari ogni tanto droppa a 60 ma vabè. Con la 1080ti OC 11gb mi aspetto di andare ben sopra i 120 tbh.
    Aspetti male, i benchmark sono già usciti, e la Ti a 1440p si attesta fra i 115 e i 120 fps di average sui giochi + recenti. In UHD l'average è sempre intorno ai 60fps.

  9. #339
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    dipende dai giochi. 144/165 fps sono necessari quasi esclusivamente per fps/moba e giochi competitivi che sono generalmente giochi piu leggeri.
    io con un 980ti per giocare competitivo a rainbow six siege (uno dei giochi competitivi piu "pesanti") gioco tranquillamente a 165 fps giocando un po con le opzioni grafiche

    chi gioca a single player 100/120 fps a 1440p con g-sync attivo sono piu che sufficenti e facilmente ottenibili
    certo ti serve g-sync ma fortunamente è sempre piu comune sui monitor 144hz



    parlando della 1080ti ci stiamo avvicinando a 4k@60fps con scheda singola...
    questa è dai 45 ai 60 di avg a 4k massimi dettagli che con un g-sync potrebbe essere accettabile

    prossima generazione dai
    Ma chiaro che se abbassi un po' di dettagli vari allora i 144 li ottieni. Notavo cmq nei reply precedenti parecchia confusione fra refresh rate del monitor (144Hz) e fps. Va capito che se si cappa ad es. un gioco a 60fps, avere il refresh rate a 144Hz non serve a niente, anzi è pure peggio (tearing non essendo un multiplo intero) che averlo a 60, 120 o GSync attivo.

    Cmq è sicuramente l'accoppiata vincente la 1080Ti con un 1440p, finalmente torniamo a poter avere dei frame rate come si deve senza sacrificare dettagli. I 4k sono un po' la fighettata inutile, di un'inutilità pazzesca soprattutto quando si usa il monitor in postazione da PC classica, a meno di un metro dagli occhi.

  10. #340
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Aspetti male, i benchmark sono già usciti, e la Ti a 1440p si attesta fra i 115 e i 120 fps di average sui giochi + recenti. In UHD l'average è sempre intorno ai 60fps.
    La TI liscia, non quelle aftermarket che son boostate. 120fps comunque è tantissima roba eh.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #341
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La TI liscia, non quelle aftermarket che son boostate. 120fps comunque è tantissima roba eh.
    115-120 è tanta roba indubbiamente. Ma la vedo duretta che si possa ottenere un ulteriore 20%+ di prestazioni dalle aftermarket, in media, almeno per quanto riguarda le 1080 liscie, le migliori aftermarket riuscivano a raggiungere circa il 10-11% in più, in OC intorno al 15% (ho preso ad esempio una delle migliori schede after per OC, la Zotac AMP! Extreme 1080).

  12. #342
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    115-120 è tanta roba indubbiamente. Ma la vedo duretta che si possa ottenere un ulteriore 20%+ di prestazioni dalle aftermarket, in media, almeno per quanto riguarda le 1080 liscie, le migliori aftermarket riuscivano a raggiungere circa il 10-11% in più, in OC intorno al 15% (ho preso ad esempio una delle migliori schede after per OC, la Zotac AMP! Extreme 1080).
    Mi sa che c'è stato un fraintendimento di fondo.
    Io non intendevo che si riescono a fare i 144 fissi, ma che ci si andrà a piazzare ben sopra i 120 - cosa molto probabile (120+10% = 132).

    Di fare 144 fps spaccati non importa poi tanto con g-sync e son d'accordo che a meno di abbassare un po' i dettagli vari non ci si arriva.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #343
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mi sa che c'è stato un fraintendimento di fondo.
    Io non intendevo che si riescono a fare i 144 fissi, ma che ci si andrà a piazzare ben sopra i 120 - cosa molto probabile (120+10% = 132).

    Di fare 144 fps spaccati non importa poi tanto con g-sync e son d'accordo che a meno di abbassare un po' i dettagli vari non ci si arriva.
    Sono scettico sul fatto che una after OC possa boostare un 10% in più rispetto alla FE (quindi +20% rispetto alla 1080 liscia), secondo me sarà un 15% in media e bona lì.

    Che poi, a dirla tutta, non serve davvero a niente fino a 1440p, l'OC può avere senso solo per l'UHD, chettefrega se fai media di 115fps tutto a Ultra o 130. Son passati i tempi dei 120fps necessari per strafejumpare più lontano a Q3.

    Ah si, Hairworks attivi per vedere la folta chioma Geralt sventolare fluente al vento mentre cavalca.

  14. #344
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Next ha listato le prime FE tutte attorno agli 850€ , amazon.it ancora no , ma se fanno come per il lancio delle 10xx , i prezzi saranno pressocche identici . Quindi ampiamente sopra i mille euri per le versioni oc .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #345
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Qualche scheda abbinereste oggi ad un 27" 2560*1440?

    La mia gtx770 arrancherebbe, pensavo alla 1070.

    Asus strix, che offre 40€ di cashback a Marzo (ed in più il gioco a scelta tra For Honor e Ghost Recon della Nvidia)?
    EVGA, che però leggo che presentano problemi di rumore e di surriscaldamento?
    Gigabyte, che però in versione Extreme costa quasi 100€ in più della Gaming?

    Prenderei tutto su Amazon, quindi i prezzi li sto guardando da lì.

Page 23 of 24 FirstFirst ... 13192021222324 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.27 Kb. compressed to 102.01 Kb. by saving 15.27 Kb. (13.02%)]