Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: [PC] Stellaris

  1. #1
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default [PC] Stellaris

    Paradox+Sim Spaziale = Stellaris.

    Gia provato in Early Access, sicuramente molto meglio e più profondo del nuovo Master of Orion.


    https://www.paradoxplaza.com/stellaris

    Eppoi conquistare la Galassia con le Scimmie Volanti non ha prezzo.
    "not even death can save you from me..."


  2. #2
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    E rispetto a GalCiv 2 (che imho è il benchmark per i 4x spaziali, il 3 non l'ho provato ma ho letto cose non buone) come ti sembra?
    Intanto segno in watch/wishlist

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #3
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Secondo me è molto meglio di GalCiv 2 (però come ti elenco io, possono essere considerati quasi diversi nel fatto che Stellaris è Real-Time con pausa GalCiv2/3 è turn-based)

    Gal 3 lasciamo stare se non lo facevano era meglio

    In sintesi rispetto a GalCiv 2

    - E' in real-time con la pausa e non a turni, quindi è strategico e non tattico
    - Non è Hex-Based
    - E' piu vario
    - L'IA della CPU e' fatta nettamente meglio (non e' stressante come in GalCiv) e soprattutto non sembra fare le cose a caso od attaccarti a minchia. Lo fa con un obbiettivo ben preciso (cioè segue un iter di obbiettivo finale per la partita)
    - Una netta e migliore gestione dei settori

    Per dirti se GalCiv come saga è da tutti considerato "il civilization nello spazio" Stellaris è proprio un gioco stile Paradox, abbastanza diverso come tipologia di gioco. (anche se è sempre nel campo dei 4X)
    "not even death can save you from me..."


  4. #4
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    manco mi apre il link ;_;
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #5
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    manco mi apre il link ;_;
    E' il giorno di lancio sono in sovraccarico

    http://store.steampowered.com/app/281990/
    "not even death can save you from me..."


  6. #6
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Secondo me è molto meglio di GalCiv 2 (però come ti elenco io, possono essere considerati quasi diversi nel fatto che Stellaris è Real-Time con pausa GalCiv2/3 è turn-based)

    Gal 3 lasciamo stare se non lo facevano era meglio

    In sintesi rispetto a GalCiv 2

    - E' in real-time con la pausa e non a turni, quindi è strategico e non tattico
    - Non è Hex-Based
    - E' piu vario
    - L'IA della CPU e' fatta nettamente meglio (non e' stressante come in GalCiv) e soprattutto non sembra fare le cose a caso od attaccarti a minchia. Lo fa con un obbiettivo ben preciso (cioè segue un iter di obbiettivo finale per la partita)
    - Una netta e migliore gestione dei settori

    Per dirti se GalCiv come saga è da tutti considerato "il civilization nello spazio" Stellaris è proprio un gioco stile Paradox, abbastanza diverso come tipologia di gioco. (anche se è sempre nel campo dei 4X)
    Ok capito, immaginavo fosse in stile Paradox più che in stile civ.
    Io devo ammettere che i giochi Paradox (EU ed HoI per es) li ho giocati con molta distanza, ho sempre un sacco di interesse all'inizio che poi però scema nel momento in cui noto che la componente gestionale (la X di exploit) diventa sempre troppo preponderante rispetto al resto.
    Poi ammetto anche che io ho il difetto di conoscere Civ troppo bene, quando mi avvicino ad un nuovo 4x c'è sempre il rischio che sia scartato "solo" perchè civ mi sembra migliore o perchè non ho voglia di imparare cose nuove quando c'è già civ (il che è brutto, ho scartato per questo motivo sia endless legend che fallen enchantress). L'unico che è riuscito a rompere questo incantesimo è stato GalCiv 2 :P

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #7
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    L'ho provato un po' alla grossolana 5/6 ore scarse ma sembra molto interessante , peccato non ho il tempo di impararlo a dovere al momento
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #8
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    il mio impero schiavista materialista è spawnato di fianco a due di figli dei fiori liberali. la vedo bene QQ

  9. #9
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    il mio impero schiavista materialista è spawnato di fianco a due di figli dei fiori liberali. la vedo bene QQ
    Il tuo impero deve bruciare all'inferno!

  10. #10
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    probabilissimo

  11. #11
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default

    ragazzi, sto gioco mi attira, me lo sono procurato (ho passato gli anni dietro a civ 5 e continuo a farlo) ma non c'ho capito una banana. Il tutorial è utile come la scabbia. Qualche manuale, cosa così?
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  12. #12
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Provato molto velocemente ieri e ovviamente non essendomi messo per bene la prima impressione è un po' meh ma mi ci rimetterò nei prossimi giorni, il tutorial iniziale mi sembra un po' (tanto) fatto male (spiegazioni sparse senza un vero ordine e priorità degli argomenti discutibile) ma tanto l'esperienza vera la si fa provando.

    PS: hanno già fatto un mod di WH40K : http://www.pcgamer.com/stellaris-warhammer-mod/

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #13
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Allora, non è male mi ha preso abbastanza, il fatto che le navi non siano costumizzabili graficamente (e pure bruttine) è l'unica cosa che non mi piace davvero.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  14. #14
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Elevato una specie dall'età industriale alle stelle. Li annetto al mio impero e gli ingrati si ribellano.

    Incatenati tutti e messi nelle miniere

    10/10 would enslave again

  15. #15
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ci sono un bel paio di cosette che devono fixare , ma la paradox insegna che col tempo forse e qualche mezza dozzina di dlc magari lo faranno ^^

    In primis devono bilanciare le varie navi , al momento non ha senso costruire niente che non siano le corvette , a patto 2/3 ( due o tre proprio di numeri ) battleship per i vari buff/debuff se si vogliono utilizzare , che manco sono indispensabili . Le corvette arrivano ad avere il 60/70% di evade , 3 small turret , costa nulla mantenerle si costruiscono velocemente a costo irrisorio .

    Secundis quando si inizia a conquistare territorio gestire i vari pianeti diventa davvero tedioso , la ai per la gestione automatica di settore e' penosa ( setti per produrre credits e fulla i pianeti di biolab , non upgrade le strutture etc etc ) il che rende mid/endgame davvero snervante se si vuole tenere produzione e ricerche alte . Altra cosa noiosa e' il tempo che ci si mette a convertire un impero vassalo in proprio , non contando il consumo di influence che e' dovuto , un piero medio grande da 50+ sistemi solari mi ha impiegato circa 6 ore di gameplay a superfast .

    Per il resto e' davvero godible e ci sono tante possibilita di dlc interessanti, come ad esempio sullo spionaggio che al momento e' totalmente assente .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.19 Kb. compressed to 101.88 Kb. by saving 15.32 Kb. (13.07%)]