Page 3 of 16 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 237

Thread: [PC] Civilization VI

  1. #31
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    bon, mi son fatto il tutorial (perchè mi garba e perchè volevo vedere la roba dei distretti)

    le città multi-tile aggiungono un layer di profondità notevole, sto giro davvero bisogna specializzare le città o ti ritrovi senza caselle da lavorare
    figata la storia delle unità di supporto e la scorta militare (ad esempio l'ariete d'assedio ora è una unità di supporto che permette di far fare danno pieno contro le città all'unità che accompagna)
    figata che ora le great person non sei obbligato a prenderle se non le vuoi (acquisisci punti e quando puoi reclutarla puoi scegliere di non farlo se non ti piace il bonus che danno)

    sto gioco rischia di diventare il best civ ever.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  2. #32
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.802

    Default

    Ieri ho strisciato scaricato 3.5gb e alle 00.05 ero li che volevo fare un girino di prova... ma non era ancora poTtibile

  3. #33
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Non vedo l'ora di fiondarmi a casa dal lavoro
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  4. #34
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    minchia scordatevi i barbari dei civ vecchi, qua arrivano gli zerg interi lol. turno 50, difficoltà prince, 2 horse archers 1 horseman e un altro paio di cosi, wtf
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  5. #35
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    minchia scordatevi i barbari dei civ vecchi, qua arrivano gli zerg interi lol. turno 50, difficoltà prince, 2 horse archers 1 horseman e un altro paio di cosi, wtf
    Il numero di unità in deity di civ 5 erano poche in confronto a quelle che ho visto ieri a king o quel cavolo di livello di difficoltà che ho scelto.
    Meno male che avevo un vantaggio tecnologico ed un po di cannoni han fatto il loro dovere...
    Quello che mi è piaciuto di più per ora è la possibilità di mantenere alleanze più o meno stabili, quello che mi è piaciuto di meno è che il mio alleato mi ha chiesto di andare in guerra congiunta e mi sono ritrovato il valore negativo warmonger anche con lui e la fine dell'alleanza al momento in cui lui ha fatto pace...

  6. #36
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    beh io mi sono trovato su un isola (che poi la mappa era continents) da solo insieme ai cinesi, a un certo punto (era tipo nemmeno il turno 40) mi sono visto arrivare 5 warriors alle porte di roma.
    in civ5 a livelli così bassi l'IA manco costruiva unità quasi
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  7. #37
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.802

    Default

    insomma sono guerrafondai

    Bene a sapersi che io facevo la corsa alla nuke

  8. #38
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    beh considera che la warmonger penalty inizia bassa nelle prime ere (in ancient è addirittura nulla) e sale man mano che procedi con la tecnologia...quindi ci sta che l'IA in ancient/classical/medieval sia guerrafondaia

    diciamo che sembra più beyond earth (li tipo ci sono guerre di continuo) che civilization 5 da quel punto di vista
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  9. #39
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.278

    Default

    Premesso che il 3/4/5 mi sono piaciuti e giocati tantissimo.

    Ma è dal (epico) 2 che non avevo quella sensazione di "capolavoro".

    Poi magari nel tempo scema, o cambio idea, ma cosi' a caldo è uno dei migliori Civ in assoluto che ho mai giocato.

    E come termine di paragone per i 4X non c'e proprio ne storia, ne gara hanno alzato l'asticella verso un punto difficilmente arrivabile.

    La parte su cui ero piu scettico era l'interfaccia e la grafica.

    Ma all'atto pratico sono fra le cose che mi piacciono di più.

    Oltre il fatto che dopo secoli di Civ e Civ è il primo dal secondo/terzo ad essere "completo" all'uscita. Non ha bisogno dell'espansione "Religione e/o Spie" per raggiungere quella completezza che mancava agli scorsi Civ.

    Ps. Solo una cosa, magari so rincoglionito io e ho guardato altro ma una domanda non si puo più rinominare le città? e/o la civilità quando crei la partita? Se si non ci ho fatto caso dove si fa.
    "not even death can save you from me..."


  10. #40
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    quindi merita ben più di civ5 deduco
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  11. #41
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bon gg, torno a casa striscio

    'tacci

    ora di domenica avrò nuclearizzato mezzo continente

  12. #42
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    fanculo a tutti, se striscio vi vengo a cercare a casa
    Spoiler

  13. #43
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.278

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    beh considera che la warmonger penalty inizia bassa nelle prime ere (in ancient è addirittura nulla) e sale man mano che procedi con la tecnologia...quindi ci sta che l'IA in ancient/classical/medieval sia guerrafondaia

    diciamo che sembra più beyond earth (li tipo ci sono guerre di continuo) che civilization 5 da quel punto di vista
    Si ma non so se hai mai avuto a che fare con il Giappone

    Io l'ho avuto come vicino di casa dall'inizio, ha passato tipo 50 turni a scassarmi il cazzo ogni volta, con "il bushidoooo la nostra filosofiaaaahhh" cosi, tanto perchè era giusto scassare il cazzo.

    Alla fine mi sono rotto la minchia e l'ho raso al suolo, lui ed il suo bushido di sta minchia

    E avevo negli intermezzi gli Aztechi con quel pagliaccio vestito di piume che mi contattava con "te hai cose belle che mi interessanohhh!"
    "not even death can save you from me..."


  14. #44
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Premesso che il 3/4/5 mi sono piaciuti e giocati tantissimo.

    Ma è dal (epico) 2 che non avevo quella sensazione di "capolavoro".

    Poi magari nel tempo scema, o cambio idea, ma cosi' a caldo è uno dei migliori Civ in assoluto che ho mai giocato.

    E come termine di paragone per i 4X non c'e proprio ne storia, ne gara hanno alzato l'asticella verso un punto difficilmente arrivabile.

    La parte su cui ero piu scettico era l'interfaccia e la grafica.

    Ma all'atto pratico sono fra le cose che mi piacciono di più.

    Oltre il fatto che dopo secoli di Civ e Civ è il primo dal secondo/terzo ad essere "completo" all'uscita. Non ha bisogno dell'espansione "Religione e/o Spie" per raggiungere quella completezza che mancava agli scorsi Civ.

    Ps. Solo una cosa, magari so rincoglionito io e ho guardato altro ma una domanda non si puo più rinominare le città? e/o la civilità quando crei la partita? Se si non ci ho fatto caso dove si fa.

    Per quello che si vedeva in giro non c'era la possibilità di rinominare le città.
    L'ui ha problemi con risoluzioni più grandi in quanto non scala, mi pare di giocare ai vecchi giochi della paradox con scritte minuscole.
    In più il sistema di notifica delle cose con messaggi a schermo mi fa abbastanza cagare, le icone del 5 al lato erano più chiare secondo me.

  15. #45
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.278

    Default

    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Per quello che si vedeva in giro non c'era la possibilità di rinominare le città.
    L'ui ha problemi con risoluzioni più grandi in quanto non scala, mi pare di giocare ai vecchi giochi della paradox con scritte minuscole.
    In più il sistema di notifica delle cose con messaggi a schermo mi fa abbastanza cagare, le icone del 5 al lato erano più chiare secondo me.

    Oddio a me a pelle e personalmente parlando l'interfaccia del V faceva cagare.

    Ma è assolutamente vero che le notifiche in CIV 6 sono orrende e spero le cambieranno presto.

    Riguardo il discorso risoluzioni non ho ancora provato l'ho lanciato cosi com'era che volevo provare il gioco, poi approfondisco
    "not even death can save you from me..."


Page 3 of 16 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.07 Kb. compressed to 101.00 Kb. by saving 15.07 Kb. (12.98%)]