Page 6 of 16 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 237

Thread: [PC] Civilization VI

  1. #76
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    E' dura... match Spagna, Inghilterra e America.

    La prima pare una fottuta superpotenza teocratica.. spamma apostoli a gogò.

    La seconda è inutile come nella realtà e la farmi con piacere.

    La terza è una fottuta nazione guerrafondaia che brasa tutto ma ti denuncia a te quando dichiari guerra alla spagna che ti scassa il cazzo convertendoti il mondo.

    Sul discorso liberare le città stato conquistate da altri, vi risulta possibile?

  2. #77
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Lo spam di apostoli e' abbastanza noioso , io tendo a brasare il civ che li comanda e tanti saluti , oppure puoi farti convertire tutte le citta , brasarlo e poi fare la sua religione tua , oppure semplicemnte tieni un paio di inquisitori in ogni citta e piano piano gli e li ammazzi .
    gli inquisitori in città funzionano sempre.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  3. #78
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Passano gli anni, ed i Civ e ghandi si dimostra il solito simpatico pacifista

    Ho restartato una partita dove ho come vicini, gli Aztechi, che per qualche oscura ragione mi adorano tipo divinità senza che li manco mai cagati, e appunto Ghandi che cosi in due turni sul confine mi fa apparire DICIASSETTE unità fra lancieri, guerrieri e arieti.

    Ovviamente ha fatto una bruttissima fine
    "not even death can save you from me..."


  4. #79
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Il tuo ano ha fatto una bruttissima fine... e stranamente le teste di ariete erano a forma di cappella nodosa... 😄

  5. #80
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    adoro quando ti dichiarano una surprise war nonostante tu abbia solo modificatori positivi, ma wtf
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  6. #81
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    ho finito il primo game di ambientamento, alla fine ho preso Tomyris o come cazzo si chiama, banale science victory.

    Penso sarei crepato come una merda con altre civ quando sumeria kongo e russia mi hanno dichiarato guerra assieme, col mega output di cavalleria leggeria e saka horse archer ho cancellato kongo e russia e cripplato sumeria così forte che nel 1900 girava ancora coi carretti del cazzo. BTW pro tip, usate la policy che riduce costo delle unità di cavalleria di quell'era o all land units, pompate fori cavalleria, ve ne da uno omaggio, vendetelo o anche entrambi, gold che escono dal culo per compare il resto.

    Considerazioni. CIV V science era la cosa più importante, qua no, i martelli sono sovrani, me ne son reso conto tardi, il prossimo game mi sa che i campus li metto giù molto più tardi e facci industrial district per primo in ogni città. Qualsiasi cosa mid e late game ha costi di produzione alti, città con meno di 50 hammers sono praticamente morte imo, e averne con 80+ è fattibilissimo.

    Non mi è chiara la ai diplomatica come funzioni, in sto game tutti odiavano tutti, mi rende un po' scettico su come fare una vittoria culturale con turismo quando non avevo manco possibilità di proporre open borders


    secondo game sono indeciso tra Traiano, Gorgo e Frederick. E lo faccio a epic se non marathon perchè a standard francamente le ere durano troppo poco per divertirsi con le unità uniche
    Last edited by Pazzo; 26th October 2016 at 11:25.

  7. #82
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Ho un problema abbastanza serio: distrutto gandhi ho riconsegnato l'ultima città al congo (per sbaglio, pensavo fosse una città stato) che avevo sconfitto in precedenza. Ora lui è tornato e siamo in guerra ma se provo a fare Pace è come se non cliccasse il tasto, se provo ad invadere mi avverte che così facendo entrerei in guerra (ma siamo già in guerra da quanto vedo nelle Relazioni) e anche facendolo le mie truppe rimangono lì dove sono senza invadere. Passato qualche turno non compare nemmeno nei contatti in alto a destra -.-

    edit: ah per fortuna ho gli autosave attivi ogni turno; però è un bel buggone questo
    Last edited by Theodentk; 26th October 2016 at 12:27.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  8. #83
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    La produzione la risolvi pianificando i distretti industriali.
    I distretti hanno bonus di produzione a 6 tile tutti intorno a loro, questo comporta che puoi avere più città che beneficiano dei bonus.
    Inoltre anche i distretti militari, quelli aerei ed i porti danno produzione.

    La diplomazia è un valore che sale e scende ogni turno in base ai modificatori che hai, parti da 100 ed ogni turno puoi salire e scendere.
    Il fatto che in un preciso momento tu abbia estremi modificatori positivi o negativi non comporta in automatico che quella civilità ti odi o ti ami.
    Questo comporta che subito dall'inizio bisogna lavorare sulla diplomazia per avere un alleato a lungo termine.
    Nella prima era le civiltà tendono a dichiarare molto più facilmente guerra in quanto non c'è nessun modificatore negativo nel farlo, con le ere successive la cosa diminuisce.

  9. #84
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Qua c'è tutto quello che può interessare.
    https://www.reddit.com/r/civ/comment...es_answers_to/

  10. #85
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Comunque nessuno mi ha risposto se è possibile riconsegnare una città stato alla libertà una volta conquistata ad altro avversario.

  11. #86
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    se posso farlo con altre civiltà, CREDO sia possibile anche con le città stato. Non mi è ancora capitato

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #87
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Se a qualcuno capita me lo dica, a meno che un lo scopro prima io.

    In un match mi è appunto capitato che gli USA mi puntassero le mie città stato, le conquistano e io perdo i bonus da loro derivanti... Una l'ho riconquistata ma non era possibile cederla e riottenere i bonus rimandandoci i diplomatici.

    E' fondamentale secondo me poterlo fare.

  13. #88
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    si shub lo puoi fare, non ricordo dove se sul prompt quando devi decidere se tenere/ raze appena la ocnquisti come 3a opzione o alla fine quando tratti per la pace, ma lo ho fatto

  14. #89
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    La produzione la risolvi pianificando i distretti industriali.
    I distretti hanno bonus di produzione a 6 tile tutti intorno a loro, questo comporta che puoi avere più città che beneficiano dei bonus.
    Inoltre anche i distretti militari, quelli aerei ed i porti danno produzione.

    La diplomazia è un valore che sale e scende ogni turno in base ai modificatori che hai, parti da 100 ed ogni turno puoi salire e scendere.
    Il fatto che in un preciso momento tu abbia estremi modificatori positivi o negativi non comporta in automatico che quella civilità ti odi o ti ami.
    Questo comporta che subito dall'inizio bisogna lavorare sulla diplomazia per avere un alleato a lungo termine.
    Nella prima era le civiltà tendono a dichiarare molto più facilmente guerra in quanto non c'è nessun modificatore negativo nel farlo, con le ere successive la cosa diminuisce.
    il problema è che le relazioni erano a metà barra con +20 circa di modificatori positivi, la surprise war l'ha tirata così a caso
    è stato punito con l'eradicazione.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  15. #90
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    A me e' capitato che mi dichiarassero surprise war lo stesso momento in cui ho incontrato una nuova civilta' . Due galee in mezzo al mare si incontrano per caso , messaggio del nuovo civ incontrato , messaggio di dichiarazione di guerra . Sulla mappa manco vedevo le sue citta
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 6 of 16 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.03 Kb. compressed to 98.00 Kb. by saving 15.03 Kb. (13.30%)]