Page 8 of 16 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 237

Thread: [PC] Civilization VI

  1. #106
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Il senso è che con l'allontanarsi dal centro del tuo impero aumentano le frizioni e diminuiscono le influenze dello stato centrale.

    Per enne motivi...

    Quindi un impero piccolo ma tecnologicamente avanzato è ben più potente di un grande impero tecnologicamente meno avanzato e magari meno coeso.

    I grandi imperi sono sempre collassati per 2 motivi, un impero più potente lo ha distrutto o la disgregazione causata da una troppo elevata espanzione.

    Ciapet.

  2. #107
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Boh non è che abbia visto chissa che difficoltà nel lato guerra, sopratutto all'inizio.
    si bhe io mi sono preso tripla DoW al turno 20 tipo, io avevo in tutto il warrior iniziale, uno scout e uno slinger, sai co che cazzo mi difendo lol.

  3. #108
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Il senso è che con l'allontanarsi dal centro del tuo impero aumentano le frizioni e diminuiscono le influenze dello stato centrale.

    Per enne motivi...

    Quindi un impero piccolo ma tecnologicamente avanzato è ben più potente di un grande impero tecnologicamente meno avanzato e magari meno coeso.

    I grandi imperi sono sempre collassati per 2 motivi, un impero più potente lo ha distrutto o la disgregazione causata da una troppo elevata espanzione.

    Ciapet.
    Secondo te un impero con diciamo 10 ricercatori a lavorare su una cosa diventerebbe più tecnologicamente avanzato di uno che ha 100 ricercatori a lavorare sulla stessa? o 1000?
    O un impero più piccolo riuscirebbe a competere con la produttività militare di un altro che ha 10 volte più strutture?
    And so on.

    BTW lo spam di città (ICS) era ancora più forte nei civ vecchi (a parte nel 5, se si esclude una particolare tattica per fast cultural victory)

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    si bhe io mi sono preso tripla DoW al turno 20 tipo, io avevo in tutto il warrior iniziale, uno scout e uno slinger, sai co che cazzo mi difendo lol.
    a me nell'ultima partita ho incontrato cleopatra, il turno dopo era già unfriendly e quello ancora dopo mi ha denunciato. Così, a caso, era pure la prima AI che incontravo
    Last edited by SharTeel; 28th October 2016 at 17:11.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  4. #109
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Certo che a volte ci sono proprio dei momenti derp . Aztechi che mi denunciano per non averli convertiti alla mia religione oppure L'inghilterra cheil turno dopo che l'ho incontrata mi dichiara guerra ( citta non visibili , si sono incrociati gli scout ) e il turno dopo mi offre l'impossibile per far pace .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #110
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Certo che a volte ci sono proprio dei momenti derp . Aztechi che mi denunciano per non averli convertiti alla mia religione oppure L'inghilterra cheil turno dopo che l'ho incontrata mi dichiara guerra ( citta non visibili , si sono incrociati gli scout ) e il turno dopo mi offre l'impossibile per far pace .
    credo poco batta quanto a momento derp quello che mi è capitato ieri pome.

    Io Frederick, il mio Reich prospera e dopo 150 anni di pace dopo una guerra di conquista contro gli USA a nord mi sto facendo i cazzi miei, è il 1800 circa e ho 5 nukes pronte nei silos, una ventina di modern armor e fanteria ovunque, artilleria cazzi e mazzi. A sud est ho Peter, Traiano e Saladino.

    Il buon Saladino decide che è una buona idea dichiararmi una surprise war forte dei suoi swordsmans e ben 2 pezzi di cavalleria, orgoglio di Medina, e ciliegina sulla torta non ha neanche modo di arrivare nel mio territorio perchè non ha open borders da nessuno.

    Gandhi che prima mi odiava (ho una delle sue città dall'età antica) è diventato il mio best friend forever dopo che in un turno ho droppato le 5 nukes sulle 5 città di Saladino. Gandhi tratto secondario Nuke Happy.

    tldr l'IA non ha il minimo senso purtroppo

  6. #111
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    ma solo a me girano i coglioni con i builder non automatici?




  7. #112
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io non gli ho mai usati manco in civ4 , ma onestamente e' un cambio che andava fatto , un builder che parte nella preistoria a levigare pietre e arrivava a costruire una centrale nucleare non aveva senso .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #113
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    ma solo a me girano i coglioni con i builder non automatici?
    Il builder a cariche è uno dei migliori cambiamenti di civ6 rispetto ai precedenti :V non li ho mai automatizzati btw, ma mi rodeva il culo tenerli afk in late game

    Btw, passare da usare roma e i loro monumenti/strade free a qualsiasi altra civiltà è un trauma...mi ero troppo abituato ad andare spedito per le prime civics >.< In compenso il timing è + facile per il boost a craftsmanship/foreign trade visto che si ha più tempo, si "spreca" meno culture.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  9. #114
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Dopo averci giocato parecchio devo dire che l'unica cosa che non mi piace oltre alla religione migliorabile ma cmq ok è, come sempre, la AI delle altre nazioni che spesso è no sense in particolare mi stanno sul cazzo quando mi attaccano, gli faccio il culo, facendogli indietreggiare di due-tre città e poi dopo averli graziati per la pace passano i secoli successivi a denunciarmi per bellicosità. Diobono ma potrebbero inserire le risposte in questi casi.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  10. #115
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    guarda kappa l'unico modo per non avere warmonger penalty praticamente è non prendere città anche se ti attaccano loro (o meglio, le prendi e le rendi col trattato di pace, e occhio che la capitale non la puoi rendere, non so se questo cambia se si disattiva la domination victory). Gli rompi l'esercito, pillagi qualsiasi cosa, occupi città ma non le tieni e gg.

    Solo che non ne vale la pena perchè tanto con le agendas 1 e 2 è quasi garantito che qualsiasi stronzo ti odierà comunque. L'unico che generalmente ti ama comunque è Traiano perchè gli viene duro a guardare il tuo enorme impero

  11. #116
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    A me della ai stanno davvero sulle palle alcuni nosense , per esempio giocando con la Cina aprendo di builder + astrology , per rushare stonehenge , senza perdere manco un turno e usando le cariche bel builder per completarlo e' impossibile che qualsiasi altro civ lo finisca prima , eppure a deity/emperor succede anche troppo spesso .

    Sono d'accordo che la AI abbia bisogno di un aiuto in unita-risorse-produzione altrimenti il gioco sarebbe piu' un sin city che non civilization, ma queste cose che non possono essere possibili non hanno senso e ti fanno passare la voglia quando succedono .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #117
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    vabbè a deity emperor mettitela via che stonehenge non la fai, l'AI ha troppi bonus, il gioco è falsato troppo profondamente. E' una delle ragioni per cui mi fa cacare giocare a quei livelli in tutti i civ

  13. #118
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    In realta stonehenge si riesce a completare anche a deity , cosi' come anche le piramidi ( sempre coi cinesi ovviamente ) e non mi infastidisce che l'ai abbia cosi' tanti bonus , solo che quando succedono le cose impossibili sale la carogna .

    Io non riesco a giocare a meno che emperor , l'ai e' troppo permissiva sotto quel livello , e il gioco diventa davvero troppo facile , sopratutto se giocato con delle build solide .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #119
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Si ma iniziano a far incazzare...

    Mi spammano apostoli in casa nella capitale, gli dico di levarsi dal cazzo, li purgo con inquisitori e battaglie teologiche, e loro denunciano me e io non posso denunciarli ne tanto meno creare un casus belli... Però l'AI vicina mi denuncia perchè invece che usare la sua stessa forma di governo ne uso un'altra...

    MAVAFFANCULO VA....

  15. #120
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    @Pazzo ok però rimane una stronzata lo ritengo frustrante. :/
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 8 of 16 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.69 Kb. compressed to 103.31 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.96%)]