Page 16 of 16 FirstFirst ... 61213141516
Results 226 to 237 of 237

Thread: [PC] Civilization VI

  1. #226
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Premetto era dopo poco che era uscito. Io avevo un discreto esercito e stavo spaccando un poco i territori vicino a me, ad un certo punto mi arriva in casa la spagna... che prima mi fa piccipicci poi senza minchia ferire inizia a mandarmi in capitale ennezilioni di inquisitori o missionari non ricordo... era mesi e mesi fa...

    Ecco mi hanno convertito.... nel mentre mi menavo con gli altri io facevo i miei pretacci per prenderci a fulminate in guerre teologiche ma non gli stavo dietro....

  2. #227
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Quello che non va del VI (secondo me) sono la grafica cartoonesca e la palette cromatica con colori saturissimi.
    Super quoto, quelle due cose sono sicuramente insopportabili, che siano queste la causa di questo "fastidio di fondo"?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  3. #228
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Io lo sto provando prima di prenderlo piu' in la appena lo scontano , causa zero tempo davvero per giocarci , ma alcune delle nuove features sono davvero carine e azzeccate .

    iL "rating" durante le varie ere che da bonus di golden o dark age ci sta alla grande , in SP e' abbastanza facile stare abbastanza spesso in golden age , in MP , vado a naso visto che non posso provarlo sembra comunque una genialata , perche il bonus della golden age e' sensibile e si giochera' a rallentare ancora di piu' gli avversari in modo da negarlo .

    iL sistema di loyalties delle citta e dei sindaci e' anche quello ben fatto con nuovi building correlati , niente piu' citta spawnate in nezzo al nulla a estrarre petrolio con zero cibo/acqua/strade etc etc , andranno subito a la guerre e si rivolteranno .

    I cambi alla diplomazia sono difficila da giudicare con il pochissimo tempo che ci ho giocato , ma il problema e' sempre quello la AI di civ6 e' una merda totale ( sia sul lato combat che diplomatico ) e rende davvero difficile sfruttare le nuove features come le quest di cappare una citta troppo evoluta o che si sta troppo espandendo rispetto agli altri civ in game

    In soldoni sembra una exp valida , da comprare scontata come al solito .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #229
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Sto giocando al vanilla in questo periodo, secondo me ci sono buone idee e anche cambiamenti sostanziali su alcune meccaniche (i distretti su tutto).

    Un problema che ho notato gia dopo poche partite sono i boost. Di per se come idea ci siamo, purtroppo tendono a indirizzare ogni partita nello stesso modo, con la caccia ai boost, che sono sempre uguali e quindi si tendono a fare sempre le stesse cose.
    Avrei preferito magari 2-3 boost diversi per tech o civic randomizzati a inizio partita, per avere piu varieta.

  5. #230
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    In effetti il sistema delle eureka e' molto rigido , di solito c'e' una via per ogni tipo di vittoria e per avere il miglior risultato vanno prese certe tech in un certo ordine e da li ci si discosta poco . Infatti in questa nuova exp sono state leggermente nerfate da +50% vanilla a 40% in rise & fall , e' comunque un bonus rilevante in early game , mid-late si puo' iniziare anche a trascurarle .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #231
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    No tanakka la religione è troppo preponderante. ho perso un cazzo di match vs la spagna che mi spammava inquisitori in casa a ritmi forsennati.... magari da quando ci ho giocato è cambiato il tutto... ma fino a quando ci stavo.... era abominevole
    Avessi tempo ci giocherei aivoglia... ma un l'ho.
    Dichiaragli guerra e condanna gli eretici la religione cmq si può totalmente ignorare se non vuoi fare quel tipo di vittoria...
    Sulla grafica è questione di abitudine mi sa
    Sulla questione Eureka e tech indirizzate sempre allo stesso modo, alla fine era così anche in civ5 se volevi vincere fast...aprivi e completavi il ramo tradition, 4 città con national college (sostanzialmente beeline per Philosophy), e da li pushavi prima per entrare in renaissance e aprire il ramo rationalism (di solito ricercando Acoustic mi pare) e da li pushavi tipo per l'ideology entrando in modern era via Radio, vado a memoria ma mi pare fosse una roba cosi..non è molto diverso da quello che si fa in civ6 (anche se ultimamente erano comparse diverse strategie per vincere fast la space race, tranquillamente in 150-200 turni anche in maniera totalmente pacifica)

    @tanek: lo sai che per una sukata vs solo avversari umani sono sempre disponibile :V anche se sono abituato a giocare a velocità poco consone al multiplayer
    Last edited by SharTeel; 10th February 2018 at 12:23.

  7. #232
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    La loyalty è tipo la best invenzione dopo l'acqua calda, città gratis con l'IA che ti viene a fondare le città vicino la capitale
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  8. #233
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    La loyalty è tipo la best invenzione dopo l'acqua calda, città gratis con l'IA che ti viene a fondare le città vicino la capitale
    Era ora che (re)introducessero una feature del genere!

  9. #234
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    boh, ho bisogno di reinstallare il V e qualche mod carina, come l'NQmod o altro...
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  10. #235
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    L'NQ mod ormai ha preso una "brutta" piega, a furia di bilanciare ribilanciare cambiare e cazzi vari ormai non si capisce più nulla. La loro mappa invece era >>>> rispetto a quelle di default (soprattutto nq pangea).

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Era ora che (re)introducessero una feature del genere!
    era tipo in civ4 che c'era il culture flip delle città mi pare no? ci ho giocato pochino a quello
    Last edited by SharTeel; 14th February 2018 at 13:33.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  11. #236
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post

    era tipo in civ4 che c'era il culture flip delle città mi pare no? ci ho giocato pochino a quello
    Eh si ed era piuttosto caruccio, ma da quello che ho letto, in questa espansione hanno espanso la cosa.

    Comunque sto provando per la prima volta la vittoria religiosa (Gandhi, liv 6) e devo dire che mi sembra molto più tosta delle altre... Ma sono coglione io perché l'ho provata su una mappa enorme con un frappo di civ gestite dall'IA... Magari se la facevo con 6 civ totali era meglio.

  12. #237
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Mi sono appena accorto che han fixato l'assenza dei tribal village nella earth map (anche se quella TSL ovviamente le ha tutte nelle stesse posizioni a quanto pare) \o/ Era il motivo per cui mi faceva merda giocare su quel tipo di mappe \o/ Ora devono solo cambiare il fatto che ci sono solo i soliti 8 punti di partenza e la mappa diventa perfetta lol
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 16 of 16 FirstFirst ... 61213141516

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.95 Kb. compressed to 92.55 Kb. by saving 13.40 Kb. (12.65%)]