Page 12 of 16 FirstFirst ... 28910111213141516 LastLast
Results 166 to 180 of 237

Thread: [PC] Civilization VI

  1. #166
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    fra l'altro roma te le regala le strade fra città tue...
    "tutte le strade portano a Roma"

    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  2. #167
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Tanakka uomo di merda... hai ceduto al demone di CIV VI!!!

    Ma fa caà vero?

  3. #168
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ho ceduto al demone non solo per bellezza del gioco, confermo. Come dicevo nell'altro thread giocare a civ è un rito che si porta avanti da più di 15 anni con due miei carissimi amici/compagni di univ/ing (che sono sparsi per il mondo), loro l'hanno voluto prendere, io mi sono adeguato per giocare con loro. Per sicurezza ho anche disinstallato il 5 così che non ci sia dubbio che se devo giocare sia sul 6.
    [Disclaimer: sono riuscito a giocarci solo un paio di ore] Per ora i distretti non mi convincono affatto, spero di riuscire a darci un po' dentro (devo provare lo steam controller + tv lol, magari non è scomodissimo) nei prossimi giorni così da approfondire.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #169
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    io continuo agiocare al V e a fare achievement

  5. #170
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ho ceduto al demone non solo per bellezza del gioco, confermo. Come dicevo nell'altro thread giocare a civ è un rito che si porta avanti da più di 15 anni con due miei carissimi amici/compagni di univ/ing (che sono sparsi per il mondo), loro l'hanno voluto prendere, io mi sono adeguato per giocare con loro. Per sicurezza ho anche disinstallato il 5 così che non ci sia dubbio che se devo giocare sia sul 6.
    [Disclaimer: sono riuscito a giocarci solo un paio di ore] Per ora i distretti non mi convincono affatto, spero di riuscire a darci un po' dentro (devo provare lo steam controller + tv lol, magari non è scomodissimo) nei prossimi giorni così da approfondire.
    Io ho fatto tanti di quei match (civ4/5/6) usa Vs islam che se qualcuno avesse ascoltato le nostre conversazioni oggi ci avrebbero deportato a Gantanamo^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #171
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Io ho fatto tanti di quei match (civ4/5/6) usa Vs islam che se qualcuno avesse ascoltato le nostre conversazioni oggi ci avrebbero deportato a Gantanamo^^
    Anche noi, senza ritegno proprio
    Alla fine però il leitmotiv è prendere per il culo uno dei miei due amici che è assolutamente scarso militarmente e periodicamente ha il territorio coperto di cose pillaged dai barbari (la carne affumicata, il vino nelle botti affumicate etc etc )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #172
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ok, prima impressione in multi: una merda totale, e lo dico col cuore che mi piange perchè non è possibile rilasciare una merdaccia del genere.

    Iniziato prima partita, solito team da 3 (noi 3) vs team di AI da 3, per trollare un po' abbiamo provato mappa huge, speed epic e 12 civ cioè 4 team da 3, solita cagata dell'unsupported AMOUNT of players ma vabbè la prendiamo a ridere, dal turno QUINDICI o giù di lì l'end turn comincia a durare sui 2/3 minuti di attesa (LOL).
    Vabbè tiriamo un po' ma ci rendiamo conto che può solo peggiorare e dopo un'oretta al turno TRENTASETTE ci arrendiamo perchè è davvero ingiocabile.
    Cominciamo una nuova partita, decidiamo di gestire solo 9 civ (cioè 3 team di cui uno il nostro), speed epic e mappa large, arriviamo al turno VENTI o giù di lì e i turni cominciano a diventare esageratamente lunghi (in concomitanza con l'aver incontrato guardacaso una AI), troviamo un thread su civ fanatics in cui dicono di disabilitare le animazioni che se no la AI le fa lo stesso anche se c'è la fog of war (AHAHAH), le disabilitiamo e sembra andare un filo meglio, arriviamo al turno TRENTACINQUE in concomitanza con l'aver incontrato altre due AI e si torna a parlare di 60/75 secondi a turno...
    E stiamo parlando di PC high end che ok magari non sono stati acquistati quest'anno ma che sono comunque dei signori PC, non puoi fare un gioco del genere e limitarlo con del coding (perchè sicuramente è il coding della AI e l'ottimizzazione della stessa che fa merda) a quanto ? Boh, non abbiamo fatto altre prove perchè era già l'una, probabilmente dobbiamo povare mappa standard con 6 Civs... ah beh, è proprio un civilization...

    Bello che il cosiddetto benchmark AI, a parte non darti NESSUN BENCHMARK e continuare a muzzo finchè non fai cancel, mi va VELOCISSIMO con decine e decine di città e di unità sullo schermo (ti prende in automatico una civ all'anno 2000 o giù di lì con tutto lo schermo pieno di unità) e fa 4/5 turni in 60 secondi.

    Mah, io non capisco come non ci sia stata una guerra civile per una schifezza del genere...

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #173
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Carissimi.
    Ho iniziato giusto ieri a giocare a Civ VI e un dubbio m'assale; ma non è possibile, in game (che ok usare OneDrive/Dropbox, ma..) salvare direttamente online come si faceva con Civ V?

  9. #174
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Carissimi.
    Ho iniziato giusto ieri a giocare a Civ VI e un dubbio m'assale; ma non è possibile, in game (che ok usare OneDrive/Dropbox, ma..) salvare direttamente online come si faceva con Civ V?
    In effetti non ci avevo fatto caso, ti direi che non c'è più la possibilità di salvare su Steam Cloud perchè non è specificato tra le caratteristiche del gioco nè c'è l'iconcina cloud se visualizzi dalla libreria la lista dei giochi "raggruppata" (della serie "alla faccia degli improvements").
    Io ho ripreso a giocarci un po' in questi giorni, AI sempre pessima, dovrebbe arrivare fra qualche giorno una nuova patch (ovviamente con nuovo DLC, perchè vuoi mica farne una senza), speriamo ci siano miglioramenti notevoli.

    PS: sulle stats di steam ci sono il doppio delle persone che giocano al 5 rispetto al 6.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #175
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Bhe essendo la mia prima partita, sono ovviamente affascinato dalle cose nuove che vedo e devo dire che dopo oltre 1000 ore di Civ V, un qualcosina di diverso mi ci voleva. Comunque la mancanza del salvataggio su steam cloud la trovo decisamente irragionevole come cosa...
    Già che ci siamo, qual è la distanza minima in esagoni che va tenuta tra due città, affinché entrambre si possano enlargiare dignitosamente?

  11. #176
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Il VI FA CACARE!

    Continuo a giocare al V quando ho voglia di CIV cercando di sbloccare tutti gli achivement (ocomecazzosiscrive)!

    E' veramente pessimo come gioco.... na na.

  12. #177
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Bhe essendo la mia prima partita, sono ovviamente affascinato dalle cose nuove che vedo e devo dire che dopo oltre 1000 ore di Civ V, un qualcosina di diverso mi ci voleva. Comunque la mancanza del salvataggio su steam cloud la trovo decisamente irragionevole come cosa...
    Già che ci siamo, qual è la distanza minima in esagoni che va tenuta tra due città, affinché entrambre si possano enlargiare dignitosamente?
    Sì anche io all'inizio (in realtà l'ho preso un paio di mesetti fa e c'ho giocato poco, col MP tra amici che ha dato un sacco di problemi come scritto su) sono rimasto colpito dai district, sono un improvement molto serio secondo me, fanno specializzare meglio le città e "consumano" anche un esagono quindi vanno scelti con cura.
    Stessa cosa con le civic policies + government che sono un ritorno al passato (non ricordo in quale civ c'era qualcosa di simile, forse il 2) che però a me piace.
    Però nell'insieme è davvero terribile, tra bug + problemi di UI (ci sono pezzi di gioco in cui si vede che i team che hanno fatto le UI sono diversi, alcune hanno senso, altre completamente no), di AI, di pathfinding, ogni volta ne trovo uno nuovo.

    Per la distanza tra città... non sono ancora arrivato ad un dato definitivo di solito minimo minimo cerco di fare 4 tiles (2+2), il desiderata è 6, però devo ancora capire bene come massimizzare l'utilizzo dello spazio (è molto diverso dal 5, lo scriveva anche Rho qualche post fa, c'è da andare wide molto di più che tall).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #178
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    La distanza tra le città ottimale è la solita 4/5 come i civ scorsi, anzi a sto giro avere le città giganormi non è importante come in civ5 (non ci sono piu i vari bonus in % alla science e simili), tenerle vicine aiuta anche a fare i cluster di distretti, utile soprattutto per il controspionaggio.
    Btw dire che civ5 è meglio mi fa ridere, visto che ci sono volute 2 espansioni a renderlo un gioco accettabile, anche se sbilanciato (bello dover fare sempre tradition 4 city national college per deity, lol)

    Per l'UI, scaricatevi CQUI (versione community)

  14. #179
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    tenerle vicine aiuta anche a fare i cluster di distretti
    Shar hai voglia di spendere due parole su sto punto?

    come funziona di preciso?

    thanks
    Spoiler

  15. #180
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    I distretti guadagnano bonus di adiacenza al loro output per ogni 2 distretti adiacenti, per questo parlo di cluster tipo 4 distretti a rombo (ovviamente se puoi mettere un industrial zone in mezzo a 5 miniere, la metti li XD ma in mancanza di meglio...), inoltre siccome le spie in controspionaggio difendono tutti i distretti adiacenti, averli vicini aiuta a coprirsi, soprattutto durante una space race se ti cercano di far saltare in aria lo spaceport XD
    questa https://forums.civfanatics.com/threa...e-grid.603057/ è una strategia che funzionava al lancio, ora è stata nerfata perchè non si possono più stackare + factories/power plants, ma rende un idea di cosa intendo per clusters

    BTW si può salvare in cloud, non di steam ma del my2k o come cazzo si chiama, basta selezionare l'opzione quando salvate :V
    Last edited by SharTeel; 18th October 2017 at 13:49.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 12 of 16 FirstFirst ... 28910111213141516 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.55 Kb. compressed to 113.17 Kb. by saving 15.38 Kb. (11.97%)]