Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast
Results 181 to 195 of 237

Thread: [PC] Civilization VI

  1. #181
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    I distretti guadagnano bonus di adiacenza al loro output per ogni 2 distretti adiacenti, per questo parlo di cluster tipo 4 distretti a rombo (ovviamente se puoi mettere un industrial zone in mezzo a 5 miniere, la metti li XD ma in mancanza di meglio...), inoltre siccome le spie in controspionaggio difendono tutti i distretti adiacenti, averli vicini aiuta a coprirsi, soprattutto durante una space race se ti cercano di far saltare in aria lo spaceport XD
    questa https://forums.civfanatics.com/threa...e-grid.603057/ è una strategia che funzionava al lancio, ora è stata nerfata perchè non si possono più stackare + factories/power plants, ma rende un idea di cosa intendo per clusters

    BTW si può salvare in cloud, non di steam ma del my2k o come cazzo si chiama, basta selezionare l'opzione quando salvate :V
    OK, ma un distretto, esempio Entertainment, situato tra due città da bonus ad entrambe? se si a quale distanza massima deve stare?

    l'ho sentito da vari youtuber/blogger/sticazzi, ma non ho trovato feedback ufficiali o in game mi sono accorto di sta cosa...

    mi sa di puttanata eh
    Spoiler

  2. #182
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Non è il distretto, ma le strutture all'interno (zoo e stadio in questo caso) a dare il bonus a tutte le città entro 6 esagoni

  3. #183
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    Non è il distretto, ma le strutture all'interno (zoo e stadio in questo caso) a dare il bonus a tutte le città entro 6 esagoni
    ok, thanks

    6 esagoni è pure tanta roba
    Spoiler

  4. #184
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Sono anche importantissime le wonders da piazzare bene in mezzo a piu' citta , sopratutto quelle che danno amenities ( l'unica risorsa a numero finito che puo' soddisfare fino a un certo massimo numero di citta/cittadini ) , comunque il range di influenza dei vari distretti e ben specificato nel tooltip . Avere per esempio con cluster di porto/commercial hub/industrial zone in range di un altro cluster identico , fa una differenza abnorme in termini di produzione
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #185
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    si e no, col fatto che ora una città può ricevere bonus da solo una factory/powerplant/zoo/stadio entro 6hex ha reso meno importante spammare industrial zones in tutte le città (anche se avere almeno 1 commercial hub/harbor è ancora praticamente necessario per via delle trade routes)
    e il colosseo è sempre la best wonder del gioco.

    btw in teoria oggi/domani/soon™ patchano, pesanti modifiche al sistema religioso a quanto pare (prima tra tutte il layer specifico delle unità religiose che non intaseranno più la mappa impedendo il movimento delle unità militari), e 2 nuove civiltà in dlc (khmer e indonesia) :V
    spero fixeranno il bug dei work of art che l'AI valuta 0 atm -.-
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  6. #186
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    ma un bel pack a prezzo umano con tutte le vciviltà no eh? tacci loro
    Spoiler

  7. #187
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Ti tocca aspettare i saldi fra un annetto mi sa, io li sto comprando a 2 a 2 quando escono cosi almeno mi evito di cacciare 50 sacchi tutti insieme per delle civs :V

  8. #188
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    Ti tocca aspettare i saldi fra un annetto mi sa, io li sto comprando a 2 a 2 quando escono cosi almeno mi evito di cacciare 50 sacchi tutti insieme per delle civs :V
    si, ma 5€ a botta du cojoni
    Spoiler

  9. #189
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Io ho appena scoperto per caso che la opening song è in italiano


    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  10. #190
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    La distanza tra le città ottimale è la solita 4/5 come i civ scorsi, anzi a sto giro avere le città giganormi non è importante come in civ5 (non ci sono piu i vari bonus in % alla science e simili), tenerle vicine aiuta anche a fare i cluster di distretti, utile soprattutto per il controspionaggio.
    Btw dire che civ5 è meglio mi fa ridere, visto che ci sono volute 2 espansioni a renderlo un gioco accettabile, anche se sbilanciato (bello dover fare sempre tradition 4 city national college per deity, lol)

    Per l'UI, scaricatevi CQUI (versione community)

    Ottimo per i salvataggi online tramite account 2k; il mod per l'UI compromette lo sblocco degli achievements come succedeva per alcuni mod del V?

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Io ho appena scoperto per caso che la opening song è in italiano

    La colonna sonora è >>>.

  11. #191
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    peccato però che abbiamo semplicemente eliminato il fatto che i distretti e le robe dentro possano funzionare per più città, così alla fine le rende di nuovo entità più o meno a sè stanti come nei precedenti civ, potevano sprecarsi a trovare una via di mezzo

    cioè una delle cose in cui im ero più incaponito e gasato all'inizio era stato creare una città che nonstante fosse in mezzo al deserto ea riuscita a diventare strafiorente e produttiva, proprio grazie ai bonus dei distretti delle città vicine (e trade routes). Cioè uno schiaffo agli dei stile dubai.

    Però vabbhe io sono un uomo semplice, finchè posso rendere le terre dei miei vicini un disastro nucleare mi piacerà sempre

  12. #192
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Però vabbhe io sono un uomo semplice, finchè posso rendere le terre dei miei vicini un disastro nucleare mi piacerà sempre


    Parlando di guerra, non mi sono ancora abituato ai cambiamenti, col 5 potevo smazzarmi di tutto e sapevo tutto a memoria (valori di strength, abilità, promozioni, etc ogni cosa la guerra è sempre stata il mio forte tanto che nelle partite in coop con gli amici dovevo muovere io le loro unità dicendogli dove andare ), ora invece non ho ancora studiato per bene tutto (per mancanza di partite all'attivo semplicemente, sono alla seconda partita a epic speed), mi manca ancora di capire bene la gestione delle difese della città e del distretto militare, soprattutto non ho ancora capito bene il funzionamento di alcune unità classical (l'ariete e la siege tower).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  13. #193
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    L'ariete aumenta il danno vs citta fortificate , la siege tower permette alle unita di fare danno pieno ignorando il bonus dalle fortificazioni ( che cmq vanno sempre abbattute prima di poter conquistare la citta )

    Vado a memoria e' un po' che non gioco civ6
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #194
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Ottimo per i salvataggi online tramite account 2k; il mod per l'UI compromette lo sblocco degli achievements come succedeva per alcuni mod del V?



    La colonna sonora è >>>.
    no, puoi usare tutti i mod che ti pare sto giro XD

    io arieti e siege tower non li uso mai, mi pesa il culo costruirli sempre usato catapulte e simili, tanto le unità melee le uso per bloccare e sokare danni
    Last edited by SharTeel; 19th October 2017 at 17:22.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  15. #195
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Early game una siege tower che fa fare danno pieno a una qualsiasi unita meele alle citta e' gg , si cappano in pochi turni , invece di perdere gli anni a fare il giro con gli arceri
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Page 13 of 16 FirstFirst ... 3910111213141516 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.47 Kb. compressed to 115.88 Kb. by saving 15.59 Kb. (11.86%)]