Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Legge sulle unioni civili

  1. #1
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default Legge sulle unioni civili

    Rifaccio il thread perchè quello vecchio era sul family day.

    Renzi Renzi Renzi, sarà anche un politico di merda ma questa la ha azzeccata, non pienamente soddisfacente perchè secondo me dovrebbero avere la possibilità di adottare, ma non si può avere tutto.
    Ho pure apprezzato la stoccata alla Cei.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #2
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    gia', anche se mi sorgono dubbi sulla mancata previsione dell'obbligo di fedelta' per le unioni civili omosex.....wtf.....sembra quasi che gli omosessuali siano delle bestie pervertite incapaci di amare e di rispettare il compagno. Non a caso questa cosa l'ha voluta Alfano
    Spoiler


  3. #3
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    It's something. Alfy l'ha trasformato in un pacchetto normativo per trombamicizie, ma resta un passo importante.
    E dopo i medici obiettori di coscienza, in arrivo la categoria dei sindaci. Pugno di ferro per questa gente, ti rifiuti di registrare? Vai a processo, ma tipo subito o dimissioni immediate dall'incarico. E vaffanculo, vuoi obiettare, rientra nei ranghi di cittadino senza incarichi istituzionali così non devi essere complice di nessuna ratificazione di inculate. Che feccia dioboia.
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    E dopo i medici obiettori di coscienza, in arrivo la categoria dei sindaci. Pugno di ferro per questa gente, ti rifiuti di registrare? Vai a processo, ma tipo subito o dimissioni immediate dall'incarico. E vaffanculo, vuoi obiettare, rientra nei ranghi di cittadino senza incarichi istituzionali così non devi essere complice di nessuna ratificazione di inculate. Che feccia dioboia.
    Aspetta te, questa me la sono persa che non seguo le news italiane da una vita.

    Oltre ad aver finalmente fatto le unioni civili, andranno anche dietro ai sindaci che per qualsivoglia motivo si rifiutano di registrarle? O e' ben sperare tuo?

    E che e' la storia dei medici obiettori?

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Sinceramente mi lascia perplesso il discorso degli alimenti.
    Se voglio legarmi a doppia mandata mi sposo normalmente, perchè cazzo da convivente dovrei dare gli alimenti?

    P.s.: ho appena visto di aver superato i 1000€ di risparmio delle sigarette. Cheffigata festeggerei immediatamente con una bella bionda QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    al night tunnel... al night...

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    No comunque seriamente, qual'è il senso di avere gli alimenti anche nella convivenza?
    Cioè se la stronza non fa una sega e io mi son fatto il culo per tutta la vita devo pure esser mazziato?
    Inizio davvero a pensare che il governo abbia delle partecipazioni dell'Andiamo di Villach...
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Da quel che leggo gli alimenti possono essere riconosciuti per un periodo determinato in proporzione alla durata della convivenza qualora l'ex convivente sia in stato di bisogno

    se convivi con una persona per x anni e per n motivi decidi di andare ognuno per la propria strada mi pare giusto dare la possibilità di riconoscere un diritto patrimoniale al convivente che non ha mezzi per la propria sussistenza. Anche perché si presume che ci sia un certo tipo di rapporto tra le persone; non serve mica un contratto scritto come il matrimonio o l'unione civile per far sorgere degli obblighi morali e patrimoniali nei confronti della persona con cui hai passato parte della tua vita.

    poi mi pare abbastanza chiaro che se convivi con una persona per 6 mesi e poi vi salutate non ci sarà alcun problema patrimoniale.

  9. #9
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Un primo step, importante, verso una giusta direzione, ma è ancora un mezzo passo, che lascia scoperti molti punti importanti.

    Ho apprezzato la stoccata data da Renzi al clero, ma rimango dell'idea che questa classe politica anche se ci si mette non è in grado di produrre una "grande legge", come doveva essere questa.
    Free from Signature

  10. #10
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.457

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Aspetta te, questa me la sono persa che non seguo le news italiane da una vita.

    Oltre ad aver finalmente fatto le unioni civili, andranno anche dietro ai sindaci che per qualsivoglia motivo si rifiutano di registrarle? O e' ben sperare tuo?

    E che e' la storia dei medici obiettori?
    Per medici obiettori ovviamente mi riferisco agli antiabortisti che devono morì gonfi e purulenti.
    Il resto: http://www.lastampa.it/2016/05/11/it...TO/pagina.html
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Un primo step, importante, verso una giusta direzione, ma è ancora un mezzo passo, che lascia scoperti molti punti importanti.

    Ho apprezzato la stoccata data da Renzi al clero, ma rimango dell'idea che questa classe politica anche se ci si mette non è in grado di produrre una "grande legge", come doveva essere questa.
    Ma dai che il primo goal è quello piu' difficile. Ragionando piu' in grande, anche ObamaCare è venuta maluccio, ma è già qualcosa.

  12. #12
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Per medici obiettori ovviamente mi riferisco agli antiabortisti che devono morì gonfi e purulenti.
    Il resto: http://www.lastampa.it/2016/05/11/it...TO/pagina.html
    spero che l'arcibusoni mandi uno shitload di culi in casa di sta cogliona a farsi sposare.
    Ritardata del cazzo.
    Spoiler


    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Rifaccio il thread perchè quello vecchio era sul family day.

    Renzi Renzi Renzi, sarà anche un politico di merda ma questa la ha azzeccata, non pienamente soddisfacente perchè secondo me dovrebbero avere la possibilità di adottare, ma non si può avere tutto.
    Ho pure apprezzato la stoccata alla Cei.
    Ci mancava solo Nanni Moretti che gli urlava :" di qualcosa di sinistra!"
    Spoiler


    Spoiler

  14. #14
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Per medici obiettori ovviamente mi riferisco agli antiabortisti che devono morì gonfi e purulenti.
    Il resto: http://www.lastampa.it/2016/05/11/it...TO/pagina.html
    Sfondi una porta aperta, anzi, se trovi un medico demente del genere dammi l'indirizzo che gli sfondo la porta io

    Speravo che avessero deciso di fare qualcosa contr i coglioni come loro

  15. #15
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Ci mancava solo Nanni Moretti che gli urlava :" di qualcosa di sinistra!"
    Di tante cazzate una gli è venuta benino, diamo a cesare quel che è di cesare, la figura di merda grave l'hanno fatta altri soggetti.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.46 Kb. compressed to 110.99 Kb. by saving 15.47 Kb. (12.23%)]