Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: [serie] Preacher

  1. #1
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default [serie] Preacher

    Fuori la prima e non sembra male, vale dargli un occhiata e vedere come si evolve.

    Dominc Cooper (Stark senior) nella parte del predicatore.


  2. #2
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.443

    Default

    aaaaaaaahhhhhhhhhhhhh porca puttana un fumettone di Ennis!! per favore non banalizzatelo, non rendetelo lammerda

    edit: il Rudy di Misfits che fa Cassidy. LOL, promette bene.
    Last edited by Randolk; 23rd May 2016 at 19:01.
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.015

    Default

    resto dell'idea che per una nuova serie bisognerebbe quantomeno scrivere due righe per descriverla... cmq avete detto la parola magica: Rudy. E' mio.
    e spero che non faccia schifo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.015

    Default

    ma ma ma.... dal trailer si capiva tutt'altro... questo coso è ... è... tipo un film di tarantino lol

    Spoiler
    Last edited by San Vegeta; 5th June 2016 at 01:05.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    e mancano ancora
    Spoiler
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    resto dell'idea che per una nuova serie bisognerebbe quantomeno scrivere due righe per descriverla... cmq avete detto la parola magica: Rudy. E' mio.
    e spero che non faccia schifo
    Oddio, mi aspettavo che in un comunita' nerd si sapesse chi e' Preacher...

    Comunque dai, ora con due episodi fuori t'han spiegato grosso modo i suoi poteri, sulle origini non dico niente che probabilmente ci arriveranno dopo.

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.015

    Default

    allora su Preacher in particolare, io sono ignorante, non so nulla. Sulle serie in generale sono dell'idea che una breve presentazione bisognerebbe farla... siamo un migliaio di visitatori, mica possiamo tutti conoscere tutto dai
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Uno scrittore scozzese decide di mostrare tutto il suo amore per il western tirando fuori una storia in cui mischia il genere in questione con soprannaturale, vampiri, templari, angeli, demoni e tutta una serie di comprimari sempre più ridicoli e impossibili narrando la storia di Jessie, un pastore texano in piena crisi di fede, Tulip, la donna che lui avrebbe dovuto sposare ed improvvisamente ha piantato la notte prima delle nozze per tornare a casa e darsi al lavoro di pastore come suo padre e infine Cassidy, un vampiro scozzese che è praticamente Trainspotting incontra Misfits e Insomnia e che non ha nulla in comune con quelle frignette palestrate e metrosexual di Twilight

    Jessie in piena crisi di fede si ritrova "posseduto" da un'entità piombata sulla terra che gli dà La Voce, la capacità di sostanzialmente imporre alla gente di fare quello che vuole
    Questo quando Tulip finalmente si decide a tornare da lui per chiedergli conto di averla lasciata come una scema e quando Cassidy fa casualmente la sua apparizione nel circondario

    Sulle tracce dell'entità - e quindi di Jessie - appaiono fin da subito varie fazioni ognuna ovviamente con motivazioni differenti, spingendo Jessie a cercare di capire con cosa ha a che fare e ad interrogarsi sulla sua crisi di fede, finendo per decidere di mettersi di nuovo alla ricerca di Dio

    Tutto ovviamente molto western, molto pulp, molto tarantino (se non sbaglio quando ancora Tarantino era Tarantino CHI???), molto Lansdale (che sono abbastanza sicuro adori il fumetto in questione) e molto oltre il concetto comune di blasfemo, cosa che fa pensare che sicuramente la versione televisiva ad un certo punto verrà ritoccata)

    In pratica imperdibile - il fumetto. Della serie tv ho visto solo il pilot ed è abbastanza fedele alla storia originale, a parte Tulip che è diventata nera e una citazione su Tom Cruise che non ricordo nel fumetto ma che ci sta tutta al 100% (ovviamente all'epoca era già uno scientologo ma non era ancora arrivato ad essere il vice-papa della setta...)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  9. #9
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Fantastici i primi due episodi.

  10. #10
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.800

    Default

    La stase seguendo???

    Siamo alla 5

  11. #11
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.462

    Default

    Viste le prime 5 e ti dirò che è molto aderente al fumetto, pensavo facesse più cagare, il cast è molto ben azzeccato anche se l'attore che fa Jesse praticamente è il sosia di un mio amico, Cassidy è perfetto ed è parfetta anche Tulip nonostante non sia bionda e bianca slavata, bella anche la storia della genesi del santo degli assassini, attore perfetto anche in quel caso e buon trucco e credibilità anche per Aseface, atmosfera ottima.
    I presupposti per una buona serie ci sono tutti il problema è che molte parti sono molto lente e molte cose sembrano poco chiare se uno non ha mai letto una pagina di Preacher, mi sono dovuto molto sforzare per ricordarmi trame e personaggi di quando lo compravo a fine anni '90 manco più so in che scatola è finito.
    Penso che questa prima stagione si concentrerà sulla sua presa di potere e i casini con Odin il finale con la discesa in campo del santo degli assassini, ma se fanno una seconda season allora entra in gioco la Grail e Herr Starr allora li c'è da godere duro.

    Molto meglio il restyle moderno più pulp, che un "preacher" anni '90 coi riccetti da albanese e i jeans aderenti non si sarebbe potuto vedere, compresa una Tulip stile Beverly Hills.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  12. #12
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Beh se ci pensi le parti lente c'erano anche nel fumetto. Prima che si capisca veramente qualcosa devi arrivare alla fine del primo ciclo di storie (che suppongo sarà il season finale)
    Starr cmq s'è già visto in un flashback di Tulip
    Arseface per me ha un trucco troppo gomma/plasticoso ma in generale il tono finora c'è tutto e il cast sembra veramente azzeccato
    Quello che francamente me la fa' prendere a male è il fatto che sicuramente gli cambieranno la parte finale, perchè sennò i vari psicocristiani made in usa danno fuoco alla sede della amc...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  13. #13
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    E' molto lento, però lo guardo con piacere lo stesso, mi piace il setting, mi piace la sceneggiatura, mi piacciono gli attori.
    Il fumetto mai letto.

  14. #14
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Fuori la seconda, e sull'inseguimento alla Blues Brothers sulle note di Come on Eileen mi stavo a piegare dal ridere, si riprende subito ed entra in campo il santo degli assassini.

    Spoiler



  15. #15
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.015

    Default

    la 2x01 mi è piaciuta, ma la 2x02 era talmente noiosa che mi sono messo a cazzeggiare su fb -.-'
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.64 Kb. compressed to 104.27 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.85%)]