Results 1 to 4 of 4

Thread: Che vantaggi hanno le nuove CPU socket 1150?

  1. #1
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default Che vantaggi hanno le nuove CPU socket 1150?

    Ciao,

    sono un po fuori dal giro da quando qualche anno fa ho aggiornato il pc.

    Io ho un "vecchio" i5-2500k, socket 1155. Cpubenchmark gli da un punteggio di circa 6000 punti.
    Nel mercato di oggi, nella fascia equivalente, vedo ad esempio degli i5-4670 con socket 1150, con punteggi di appena 7000 punti.

    E' questa la realtà, la differenza è cosi piccola, o in pratica c'è qualche differenza maggiore? Ci sono altre novità che val la pena considerare oppure no?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  2. #2
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Da quello che so io se l'utilizzo è prevalentemente gaming non cambia quasi nulla. Ho un i5 2500k anche io da quasi 5 anni ormai, sempre tenuto a 4.5 GHz e fa tranquillamente il suo dovere, non ho trovato giochi finora dove mi faccia da bottleneck. Non mi pare neanche abbiano aggiunto chissà che novità tecnologicamente parlando negli ultimi anni, certo magari consumeranno un filo in meno i più recenti ma parliamo di dettagli.


  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    credo che la differenza si sentirà con la diffusione delle dx12, ma potrei sbagliarmi

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.039

    Default

    in realtà una differenza sostanziale è nei consumi: consumando di meno la temperatura media si abbassa. Nello specifico non so cosa cambi con questo socket, pero' su wikipedia c'era una bellissima tabella comparativa di tutti i processori, potresti cercare li' e vedere le differenze
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 56.98 Kb. compressed to 49.36 Kb. by saving 7.62 Kb. (13.37%)]