Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 58 of 58

Thread: Elettrodomestici [QUALE MARCA]

  1. #46
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm ok io se vuoi ti do un consiglio di guardare smeg allora per forno e piano cottura ( a gas) sono ottimi prodotti a prezzi veramente buoni
    Eh di sicuro non meno di 4,5

  2. #47
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    non te bastano 4.5 diciamo ce per star tranquillo almeno 6 spendi molto di piu che con i fornelli a gas ma del brutto eh specialmente se hai una famiglia clasica, da single non so magari fai la combo fornetto elettrico e fornetto a micronde piccoli e usi tutto preriscaldato e cucini classico solo il fine settimana che non lavori, purtroppo in italia con i limiti energetici che ci sono e i tanti elettrodomestici e apparecchi che abbiamo ora i soliti 3.5kw non bastano proprio.

  3. #48
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Si ma ho il fotovoltaico e probilmente piazzo anche un bel solare

  4. #49
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Si ma ho il fotovoltaico e probilmente piazzo anche un bel solare
    a ok perciò pensi di spendere tanto all'inizio tra impianti e tuto e risparmiare nel lungo periodo hai fatto sto ragionamento suppongo.

    cmq guarda io ti dico per esperienza nel settore le piastre a induzione si possono far lavorare a 2.5kw ma poi diventano piu lente del gas e sopratutto quelle buone hanno picchi anche di 5kw, perciò nella scelta non lesinare prendi quelle buone altrimenti ti ritrovi ad aspettare la fine di una partita prima di buttar giu la pasta

    e armati di santa pazienza per la pulizia

  5. #50
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a ok perciò pensi di spendere tanto all'inizio tra impianti e tuto e risparmiare nel lungo periodo hai fatto sto ragionamento suppongo.

    cmq guarda io ti dico per esperienza nel settore le piastre a induzione si possono far lavorare a 2.5kw ma poi diventano piu lente del gas e sopratutto quelle buone hanno picchi anche di 5kw, perciò nella scelta non lesinare prendi quelle buone altrimenti ti ritrovi ad aspettare la fine di una partita prima di buttar giu la pasta

    e armati di santa pazienza per la pulizia
    Si il concetto è quello, spese iniziali abbastanza alte anche perchè sto prendendo pompe di calore bomba, massetto apposito per il riscaldamento a pavimento, addolcitore perchè l'acqua qua fa schifo, spero alla lunga di tornarci sopra
    Poi ci dovrebbero essere degli ottimi sconti per le forniture sopra i 3kw.
    Mi sembrava di aver visto le specifiche dei picchi che erano si alti, ma non mi pareva così tanto

  6. #51
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Si il concetto è quello, spese iniziali abbastanza alte anche perchè sto prendendo pompe di calore bomba, massetto apposito per il riscaldamento a pavimento, addolcitore perchè l'acqua qua fa schifo, spero alla lunga di tornarci sopra
    Poi ci dovrebbero essere degli ottimi sconti per le forniture sopra i 3kw.
    Mi sembrava di aver visto le specifiche dei picchi che erano si alti, ma non mi pareva così tanto
    perchè di solito le fanno lavorare a 2/2.5kw ma a quel punto meglio il gas perchè diventano lente, considera che a pieno regime quelle buone arrivano a picchi intorno a 7kw naturalmente con piu di una piastra accesa tipo su una bolle l'acqua sull'altra scaldi il sugo o soffriggi qualcosa ecc ecc.

  7. #52
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Di Neff e Franke che ne pensate per Lavastoviglie (Neff zeolite) e Franke per PC a gas 4 fuochi?


  8. #53
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Di Neff e Franke che ne pensate per Lavastoviglie (Neff zeolite) e Franke per PC a gas 4 fuochi?
    dio santo stai a modena fai un salto a reggio emilia e compra in fabbrica dalla smeg

  9. #54
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    dio santo stai a modena fai un salto a reggio emilia e compra in fabbrica dalla smeg
    Mi dicevano che il centro assistenza SMEG da queste parti sia un dito in culo

    Per ora solo forno della Smeg


  10. #55
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Mi dicevano che il centro assistenza SMEG da queste parti sia un dito in culo

    Per ora solo forno della Smeg
    davvero? sta in provincia di reggio la fabbrica mi dici che a una manciata di km non funziona il centro assistenza?

    cmq se prendi un piano cottura in acciaio non da problemi quelli piu d'arredo con adesempio il paino in vetroceramica possono macchiarsi se non puliti adeguatamente, l'unico problema che potresti avere per ricorrere all'assistenza è che se pulisci poco il piano cottura con il tempo smettono di funzionare i piezi elettrici per l'accensione, ma è cmq una cosa comune, io sul rex l'avevo in un tasto a parte ( non sui pomelli dei fornelli) tempo 4 anni l'ho dovuto cambiare perchè csi era intasato di robbaccia.
    Last edited by Estrema; 26th November 2016 at 18:46.

  11. #56
    Petty Officer 2nd Class Ninyel's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    ... ...
    Posts
    578

    Default

    Abbiamo cambiato cucina da poco, alcuni elettrodomestici praticamente nuovi li ho riciclati dalla vecchia, tipo frigo Samsung doppia porta che presi con un sottocosto e lavastoviglie Candy non da incasso, preso in offertona su eprice, che fanno benissimo il loro lavoro. Praticamente nuovi, mai dato problemi , non li avrei mai cambiati ovviamente!
    Ho dovuto solo aggiungere piano cottura e forno e dopo lunga ricerca abbiamo deciso di andare su Electrolux. Ottimo il rapporto qualità prezzo, presi anche loro online, visto quanto si risparmia rispetto ai negozi fisici.
    Il piano ovviamente è ad induzione e mai scelta fu più azzeccata, la storia che ti servono millemila kw sul contratto, che anche a me era stata detta, è assolutamente fasulla.
    All'inizio avevamo in mente di aumentare i kw, dato che abbiamo i 3kw standard, ma abbiamo voluto prima testare il tutto, dato che cmq il passaggio te lo fanno pagare, e da agosto non è mai saltato nulla.
    Di solito uso minimo due postazioni accese, di cui molto spesso una alla massima potenza per far bollire subito acqua e con tv accesa, a volte anche lavatrice, più tutte le altre cose normalmente collegate in casa è sempre andato tutto.
    Poi si pulisce in 1 minuto con passata di spugnetta, anche mentre cucini se ti scappa qualcosa dalla padella, passata di scottex e via, non ti scotti e più sicuro rispetto al gas... Che si vuole di più!?
    Forno normalissimo, ventilato, pagato una sciocchezza, fa egregiamente il suo dovere. Mi ispirava molto il modello che cuoce anche a vapore ma alla fine per quello che costa ed il suo utilizzo minimo, almeno da parte mia, me l'ha fatto scartato.

    Cmq, detto questo, al momento per il suo rapporto qualità prezzo non posso che consigliarti Electrolux, anche perchè hanno vasta scelta di prodotti con relativa gamma di prezzi ed anche quelli più economici sono molto validi.
    DAoC - Usa, Ywain 1 [Off]:

    [Ainiel] [Mercenaria - Banelord]
    [Ninyel] [Teurga - Convoker]
    [Asiah] [Pretina - Battlemaster]


  12. #57
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Grazie Ninyel per la recensione, ero già orientato prima verso Electrolux penso di esserci ancora piu orientato adesso

  13. #58
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Hai visto l ultimo frigorifero Della Samsung ? Quello con la telecamera dentro e con il pannello "see through" ?
    Visto solo ora il messaggio... Si ho visto il frigo

    ma con i pargoli é un suicidio toccherebbero tutti i pulsanti possibili... il mio é semplice, nulla di che é questo:




Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.70 Kb. compressed to 91.10 Kb. by saving 13.59 Kb. (12.98%)]