Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 49 of 49

Thread: Quando è il caso di licenziarsi?

  1. #46
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.038

    Default

    bravo, tu continua a lavorare lì che finisce sicuramente bene!
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #47
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ace possibile che non trovi niente di meglio? ma stai cercando? la ristorazione, poi magari sbaglio, non mi sembra un settore in crisi.

    Sbrigati ad andartene prima che questi smettano anche di pagarti lo stipendio.

  3. #48
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.145

    Default

    Già non andare assolutamente in ritardo con gli stipendi, nel momento in cui inizi ad avere una due o tre mensilità arretrate poi è un attimo entrare nel loop mentale "rimango, perchè se me ne vado non ho speranze di vedere gli arretrati".
    Ho amici e colleghi che nella vecchia azienda, per questo ragionamento, c'hanno rimesso N mensilità, straordinari e TFR.
    Free from Signature

  4. #49
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ace possibile che non trovi niente di meglio? ma stai cercando? la ristorazione, poi magari sbaglio, non mi sembra un settore in crisi.

    Sbrigati ad andartene prima che questi smettano anche di pagarti lo stipendio.
    il post con toni scherzosi riguardo ai 50k euro mancanti può dipingere un ritratto non completamente veritiero della situazione lavorativa in cui mi trovo

    per spiegare un po' meglio, nell'hotel Y Pinco e Pallino si sono messi in società, con Pinco proprietario della struttura che ha messo a disposizione a Pallino un ristorante/cucina/sala chiavi in mano. Pallino ha sostanzialmente abusato della cosa, finchè è stato cacciato fuori. Pinco problemi economici non ne ha(ma proprio zero, nel senso che i 50k euro che si è mangiato il socio equivalgono a boh, 500 euro per le mie tasche), l'hotel lavora bene, a pranzo facciamo sempre una quarantina di persone al bistrot/buffet, lato gourmet dipende (di solito a pranzo poco, la sera già numeri si fanno, specie nei fine settimana - stasera per dire 30 coperti, calcola che in media vanno dai 50 ai 70 a testa)


    il fatto che Pallino sia uscito di scena è solo un vantaggio. I conti ora tornano per forza, non esiste che ti sparisca una bottiglia da 150 euro dalla cantina vini o che un tavolo da 8 "non paghi" (aka, paghi in nero senza che Pinco veda un euro). Tutta l'attrezzatura mancante si sta già riacquistando (settimana prossima arriva un secondo forno - che ci/mi serviva da un anno - e capisci che se un forno professionale va dai 5k ai 15k euro, 60 euro di essiccatore, tanto per fare un esempio, non sono un cazzo)

    il clima in cucina è alle stelle, perchè tolto Pallino (e le sue cagate che dovevano restare finchè ci stava lui, tipo carta delle acque, 5 menù degustazione fatti senza alcun criterio, e piatti fatti da lui in carta da anni - che guarda caso sono i meno apprezzati. mi piacerebbe mettere delle foto per farti capire ma per ovvi motivi non posso) abbiamo carta bianca per creare quel cazzo che vogliamo. Io oggi sono andato alla metro coi due colleghi (coi quali ora va tutto alla grande) a fare lista di attrezzature/vedere i prezzi (per poi decidere dove acquistare cosa) e mi son comprato roba io (che tanto in ogni caso mi resta utile) perchè c'è voglia di fare - anche perchè si sa che non stiamo a sbatterci 16 ore al giorno per poi vedere un incompetente bravissimo a parole prendersi i meriti, quando manco conosce le ricette dei piatti in carta che sviluppavamo noi; ricette che poi negli ultimi giorni ha chiesto, ed ha ricevuto sbagliate

    negli ultimi due o tre giorni per la prima volta in boh, un anno e passa, sono contento di andare al lavoro lol

    poi che per quanto riguarda il discorso stipendi possano essere più alti non si discute, per ora bonifici sempre puntualissimi (perchè li manda Pinco), tra qualche mese faremo presente a Pinco (che già ha detto, poi chiaro che al momento son solo parole) la necessità di aumentarli, anche perchè ora ha uno in meno di personale (che prendeva molto più di quanto chiederemmo noi in totale). Per quanto mi riguarda al momento da un pov economico sono a posto, nel senso che metto da parte il 40/50% di quello che guadagno quindi non ho urgenza di trovare un posto dove mi diano 200 euro in più per arrivare a fine mese. Quello che ci preme è ripartire il più presto possibile con carta nuova, piatti nostri ecc. La mole di lavoro da qui a fine aprile (o forse fine maggio) sarà enorme, ma se tutti i cuochi venissero pagati il giusto per le ore di lavoro/"straordinari", tutti i ristoranti chiuderebbero in un mese per fallimento quando ti fai dalle 70 alle 90 ore a settimana dentro.
    Last edited by AceGentile; 2nd April 2017 at 01:53.

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 62.94 Kb. compressed to 55.16 Kb. by saving 7.79 Kb. (12.37%)]