Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Quando è il caso di licenziarsi?

  1. #1
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default Quando è il caso di licenziarsi?

    minchia, quanto tempo che non loggo su wayne

    veniamo al dunque, al momento sto lavorando in un posto X, dove rispondo al capo Y e al vicecapo Z. Di dipendenti siamo io ed un altro collega

    Da un paio di settimane il clima è a dir poco invivibile(in realtà di più, ma ora è davvero peggiorato), tra il capo che non ha voglia di fare un cazzo, il vice che fa il suo e basta, e io con l'altro collega che ci smazziamo tutte le menate.

    Ogni volta che entro rischio di farmi scoppiare il fegato, dovendomi sentire cazziate su certi argomenti/alcune azioni da mettere in pratica che poi non vengono seguite dai vertici (vicecapo in primis). Non è possibile aprire bocca per fare notare le incongruenze che saltan fuori (un giorno il capo non c'è, il vice dice di fare una cosa in un certo modo, quando torna il capo si incazza perchè l'azione random è stata fatta nel modo proposto dal vice - che però non si piglia la responsabilità della decisione), il culo che mi/ci facciamo io ed il mio collega sembra non contare un cazzo, come se tutto fosse dovuto (li forse sbaglio io, mi pagano - stipendio da fame per le ore di lavoro, che vanno dalle 70 a punte di 90 a settimana; è capitato pure di fare 3 settimane intere senza giorno di riposo, ovviamente straordinari non pagati - ma mi pagano).

    Questa sera si è veramente toccato l'apice, senza stare a entrare nei dettagli ne ho pieni i coglioni, non so come abbia fatto a star zitto stasera senza mandare tutti affanculo aoe. Sto pensando di vedere come sia l'andazzo settimana prossima, ma onestamente se finisce per essere come queste ultime due, grazie e arrivederci, metà giugno se trova un sostituto buon per lui/loro, altrimenti amen.

    Vi è mai capitato di arrivare ad un punto dove davvero non riuscivate a vedere il senso di continuare nello stesso posto di lavoro? Cosa ci è voluto per farvi dire "basta, non mi pagano abbastanza per farmi scoppiare il fegato?"
    Last edited by AceGentile; 18th June 2016 at 00:03.

  2. #2
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Mi è successo alcune volte e le uniche 2 cose che mi hanno tenuto dove sono è in primis la mancanza di una valida alternativa è subito dopo la mancanza di una valida alternativa.
    Purtroppo molti miei colleghi sono a spasso e quando penso ai sacrifici fatti mi tappo forte il naso e continuo a stare dove sto..
    Ovviamente quando sei sicuro che sei arrivato oltre il limite umano di sopportazione molla tutto e gg, a meno che con i soldi che ti danno non ci devi sfamare un figlio in quel caso cambia tutto..
    Ciaps

  3. #3
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    una bella riunione di gruppo per parlare delle criticita e le comunicazioni via mail cosi tutti si prendono le proprie responsabilita, questo per iniziare.
    Fare un tentativo per mediare ci sta sempre, dopo se si fallisce allora si puo passare alle testate random.
    Spoiler

  4. #4
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Visto che so in che ambito lavori e visto che ci ho lavorato anche io ^^ , lascia che ti dica : Vattene

    A patto che tu non abbia grossi problemi di liquidita dove , se nel ( peggiore del ) caso starai qualche mese senza stipendio , vattene : siamo a mezza stagione , un altro impiego lo trovi , lavorare in quegli ambienti dove devi anche spaccarti il culo a coprire il lavoro degli altri , quando gli altri manco li sopporti e' invivibile .

    Fatti i tuoi conti e se e' il caso inizia gia a cercarti altro impiego e dai l'avviso delle due settimane .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #5
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    In che ambito lavori?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #6
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    In che ambito lavori?
    Cucina

  7. #7
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Non so, fossi al tuo posto, io vedrei in giro che alternative ci sono. Capire un pò il mercato attuale e se ci son posti più attraenti (economicamente o anche solo perchè danno l'idea di un ambiente di lavoro più interessante/semplice/whatever) provare a vedere se ci sono possibilità e, una volta trovata l'alternativa, darei il preavviso e ciaociao. Quando arrivi ad avere dei dubbi seri e non vedi lo scopo oltre il portare lo stipendio a casa, secondo me è già il momento di cercare altro.


  8. #8
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Il miglior momento per andare via è quando si ha una migliore alternativa.

    O in ogni caso un' alternativa

    In assenza di Piano B devi essere cmq nella condizione di poter assorbire un periodo senza lavoro.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Concordo sul cercare prima un'alternativa.

    Il lavoro purtroppo è così, ci si deve tappare il naso ogni tanto, come ti hanno già detto

    Ogni tanto mi pongo dei dubbi anche io, mi trattengo per varie ragioni tra cui la flessibilità degli orari di lavoro ed il guadagno previsionale di questi 2-3 anni di fronte... ma sul medio-lungo sto pensando di cambiare totalmente settore.
    Atm mi occupo di sicurezza sul lavoro come consulente esterno / RSPP per un paio di clienti strutturati con un seguito di piccoli appaltatori nell'indotto. Siamo in due per fortuna, se no non riuscirei a gestire tutto da solo, ma anche così certe richieste hanno tempistiche assurde, lo stress a volte è importante e ci si deve spostare non poco (per la verità viaggiare, anche in auto, mi piace, però farsi anche 150-200 km al giorno oltre al lavoro ti stanca).

    Tengo duro per accantonare qualcosa, ma sto seriamente pensando di guadagnare pure la metà pur di starmene "tranquillo" alle dipendenze un domani.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    se te lo puoi permettere fanculali seduta stante.

  11. #11
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    Cucina

    Vai all'estero, in Inghilterra trovi lavoro in cucina come niente, la paga non e' che sia altissima (almeno per chef de partie) e se te la sai giocare* fai carriera facilmente.

    Mio fratello che sta a Londra e lavora dietro i fornelli quando si scazza cambia lavoro e a trovare una nuova occupazione ci mette zero



    * nel senso cambiare posto di lavoro e passare di grado chesso a sous chef o head chef

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    io piuttosto che fare il cuoco a londra mi taglierei le palle

  13. #13
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Dipende Hador.

    Se vuoi fare gourmet/michelin e cose simili Londra ti conviene piu' che mille altri posti.

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    si ok parlavo di cose normali. Il rapporto stipendio/costo della vita è pessimo.

  15. #15
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Beh quello siam daccordo, restando in Inghilterra (che conosco) vai in qualche altra citta' e hai lo stesso stipendio con costo della vita che e' la meta'

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.31 Kb. compressed to 100.02 Kb. by saving 15.29 Kb. (13.26%)]