Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: Mac aziendale e partizioni

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    secondo me il gioco non vale la candela, ma non conosci uno smanettone del tuo IT a cui fare candidamente la domanda tipo: cosa posso o non posso far girare su sto coso senza che si incazzino dall'ad in giu? se ci puoi mettere sopra roba originale senza particolari problemi hai già fatto il tuo. io francamente torrent su un pc aziendale non lo metterei nemmeno in una partizione. metti che ti si introia per qualche motivo e lo devi dare in assistenza, se quello che ci mette la mani ne sa quanto te vede tutto e a quel punto sei a culo all'aria.
    Nope, l'IT sta in california i mac ce li hanno spediti qua
    Però ocio parlo di partizione E un'installazione da zero dell'OS. All'atto pratico avrei due istanze distinte di mac os sullo stessa macchina, le chance che salti tutto insieme sono veramente basse.

    Cmq mo vedo, atm sono orientato su partizione + filevault così da proteggere con pass

    edit:
    nota a margine. La compagnia di solito non da mac ai dipendenti, ma io sono il cocco di uno dei top exec e me l'ha fatto arrivare cmq.
    Il tipo dell'IT che ha preparato il tutto ha caldamente sconsigliato la scelta per varie ragioni di cui frega solo a lui, ma ha anche detto che in caso di qualsivoglia problema col pc me la devo sbrigare per i cazzi miei e portare il computer all'apple store più vicino. Il che significa che la gente dell'IT le mani su sto pc non le metterà mai più, se non forse quando cambierò lavoro.
    Last edited by Axet; 29th June 2016 at 11:53.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    in queste cose mi rendo conto di essere molto conservativo, perchè ci metti anni a crearti una reputazione e 5 minuti a introiarla. questa del pc è la tipica cazzata che a seconda di chi finisce in mano diventa una bolla di sapone o la cosa più enormissima del mondo perchè hai messo a repentaglioohhh la sicurezzahhhh aziendaleehhhh e quando volano missili in azienda il carburante è rappresentato da tutto quello che brucia.
    ora se sopra ci metti due film da guardarti in aereo il tutto può rimanere nell'ambito della "leggerezza", se ci metti su torrent facendo partizioni e ammenicoli è riconoscibile una volontà.
    può essere che sto coso sia solo tuo come no, ma come disse callaghan: do you feel lucky?
    ripeto, per me i rischi non sono nemmeno comparabili ai benefici di quello che vuoi fare
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  3. #18
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Guarda devo creare cmq una partizione windows perché abbiamo delle robe che a volte ci servono che sono windows only, abbiamo chiesto al tipo dell'IT di crearcela lui (giusto per essere compliant) e lui ci ha detto "createvela voi".
    Cioè

    Capisco il tuo punto di vista e in generale sono d'accordo, quando ero in accenture non mi sarei mai manco azzardato a toccare il pc con roba che non fosse business only perché erano ESTREMAMENTE fiscali. Hdd cifrato, blocchi di ogni genere, e in ogni caso non avevo manco l'accesso admin quindi figurati.
    Qui è diverso, molto più rilassata la cosa.

    Che poi voglio dire, anche per i fautori del "ehh installa mac os su un hdd esterno!", alla fine non è la stessa cosa? Se tiro su merda sul OS che gira sul HDD, questo può cmq vedere il disco principale del pc e quindi scriverci sopra..

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #19
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    l'idea di usare il boot da un hd o usbkey esterna proprio non ti piace? essendo esterno, quando usi il mac "aziendale" ti basta staccarlo e non lo vede nessuno... meglio di così si muore...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #20
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Axet:

    1 Boot mac con il bottone tenendo premuto ALT
    se hai una bella icona di un lucchetto e da mettere la password (chiudi il post) non puoi fare un cazzo.

    se invece per stupidità dell'IT puoi
    Ti do altro piccolo hint. Vuoi davvero farti male e usare roba aziendale per scopi personali? Allora comprati una bella 128Gb microSD Cat.10 e un "mididrive" (SD adapter per Mac Pro)
    e hai il tuo cazzo di disco esterno che va veloce come un 7200rpm nel tuo mac senza robe che penzolano. E se hai casini, togli l'SD e passa la paura.
    https://i.ytimg.com/vi/zUo9f5K3cTo/maxresdefault.jpg

    Ma giusto per sapere qual'é il settore della società dove lavori?
    perché da quello che leggo non é certo ne ISO 27xxx ne PCI Compliant. altrimenti con sto cippo che potresti fare ste cose.
    Last edited by NelloDominat; 1st July 2016 at 02:18.




  6. #21
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    in queste cose mi rendo conto di essere molto conservativo, perchè ci metti anni a crearti una reputazione e 5 minuti a introiarla. questa del pc è la tipica cazzata che a seconda di chi finisce in mano diventa una bolla di sapone o la cosa più enormissima del mondo perchè hai messo a repentaglioohhh la sicurezzahhhh aziendaleehhhh e quando volano missili in azienda il carburante è rappresentato da tutto quello che brucia.
    ora se sopra ci metti due film da guardarti in aereo il tutto può rimanere nell'ambito della "leggerezza", se ci metti su torrent facendo partizioni e ammenicoli è riconoscibile una volontà.
    può essere che sto coso sia solo tuo come no, ma come disse callaghan: do you feel lucky?
    ripeto, per me i rischi non sono nemmeno comparabili ai benefici di quello che vuoi fare
    non é essere conservativo si chiama "common sense" sarà che negli ultimi 10 anni ho lavorato sotto regole di sicurezza altissime, (livello sicurezza militare prima e ora finanziaria/carte di credito) ma quello che Axet cerca di fare nei nostri Mac é impossibile, nemmeno il Presidente può' farlo :P




  7. #22
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Axet:

    1 Boot mac con il bottone tenendo premuto ALT
    se hai una bella icona di un lucchetto e da mettere la password (chiudi il post) non puoi fare un cazzo.

    se invece per stupidità dell'IT puoi
    Ti do altro piccolo hint. Vuoi davvero farti male e usare roba aziendale per scopi personali? Allora comprati una bella 128Gb microSD Cat.10 e un "mididrive" (SD adapter per Mac Pro)
    e hai il tuo cazzo di disco esterno che va veloce come un 7200rpm nel tuo mac senza robe che penzolano. E se hai casini, togli l'SD e passa la paura.
    https://i.ytimg.com/vi/zUo9f5K3cTo/maxresdefault.jpg

    Ma giusto per sapere qual'é il settore della società dove lavori?
    perché da quello che leggo non é certo ne ISO 27xxx ne PCI Compliant. altrimenti con sto cippo che potresti fare ste cose.
    Lavoro in Solutions (o altresì chiamata pre-sales) per una software house che opera in un campo ben specifico. La cosa peggiore che può succedere se mi bucano il pc è tirare via presentrazioni ppt e materiale per demo

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    non é essere conservativo si chiama "common sense" sarà che negli ultimi 10 anni ho lavorato sotto regole di sicurezza altissime, (livello sicurezza militare prima e ora finanziaria/carte di credito) ma quello che Axet cerca di fare nei nostri Mac é impossibile, nemmeno il Presidente può' farlo :P
    Prima che mi arrivasse il mac nuovo usavo il mio personale eh, giusto per capirci. E come me altra gente va di BYOD.
    Semplicemente non c'è nientre di troppo confidenziale a cui io abbia accesso ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #23
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Comunque hai fatto reboot premendo ALT?




  9. #24
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Io ho accesso totale a roba stile panama papers e nessuno si fa ste seghe

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Comunque hai fatto reboot premendo ALT?
    Nello, l'avevo già detto che POSSO fare la partizione. Mi son creato io quella windows per bootcamp e switcho da una all'altra sia tramite bootcamp direttamente che selezionando il disco di boot all'avvio

    Semplicemente non ho roba confidenziale nel pc. Btw la partizione personale ancora non l'ho fatta, mi pesa il culo ^^

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 95.83 Kb. compressed to 83.80 Kb. by saving 12.02 Kb. (12.55%)]