Results 1 to 7 of 7

Thread: domanda 4k e downscale

  1. #1
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default domanda 4k e downscale

    Allora siccome a breve dovro' cambiare la tv, che il mio plasma inizia ad avere problemi su dei pixel, pensavo di passare ad un 4k, il mio uso principale è streaming da un portatile. Ora la mia domanda è, ci sono problemi in caso a fare downscale della risoluzione? perchè non saprei come si comporta il mio portatile con una risoluzione 4k e poi stream. il televisore avrei già scelto LG Smart TV UHD 4K 55" 55UF7767 ma non vorrei poi ritrovarmi a dover cambiare anche il portatile che ci stà attaccato in hdmi.

    Grazie
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  2. #2
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Al limite upscale, da 1080p ai 4k.

    Cmq imo lascia perdere gli schermi 4k, non servono davvero ad un cazzo ancora oggi, per quanto li spingano (ovviamente) le ditte. Di robe native 4k ce ne sono pochissime, e anche quelle cmq hai problemi a trovarle (su torrent obv ), considera che sono belli grossi come files se sono h264, e più piccoli in h265 MA a quel punto bisogna vedere se il tuo portatile ce la fa a decoficare a modino un h265 4k (è pesissimo come elaborazione dati).

    Spewa un Panasonic ZT.

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Che poi devi pure vedere se il tuo portatile ha l'uscita HDMI che supporta il 4k,mi pare sia la 1.4, se no suki
    Free from Signature

  4. #4
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    il portatile è del 2012 tipo, dovrebbe essere 1.4, cmq ora vedo un po come fare se i pixel reggono aspetto ancora un poco, perchè cmq il portatile non è nulla di chè, e continuerei a streamare in ogni caso file a 720 o 1080, il fatto è che non vorrei cambiare tv ora e fra un anno aver fori i 4k con contenuti disponibili
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Boh in generale ti direi, aspetta, tecnologia ancora acerba.
    Lascia a quelli con più soldi da buttare il compito di startare il mercato a dovere.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    finche non escono i bluray 4k sostanzialmente non ci sono film in 4k (a parte qualcosa su netflix)
    l'upscale da 1080 è un 4x secco quindi mantiene ratio e tutto quello non è un problema finche non ci giochi a 20 cm di distanza

  7. #7
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    a no bhe non ci devo giocare sul televisore se non alla ps4 ed eventualmente se mai faranno una console con giochi 4k
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 68.46 Kb. compressed to 58.96 Kb. by saving 9.50 Kb. (13.88%)]