Results 1 to 8 of 8

Thread: 5G and Net Neutrality

  1. #1
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default 5G and Net Neutrality


  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    devono morire aoe
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Se possono spiare le mie chiamate e vedermi le foto del cazzo che mi faccio non ho problemi.

    Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere.... se questo è il prezzo, m'importaunasega.

    Se invece comporta altro... ragioniamoci. Certo è che se i cittadini concedono delle libertà, chi offre il servizio deve "pagare" sta limitazione... Cosa che però non succederà...

    Ma in definitiva.. a me del 5G importa una ricca sega di nulla... ergo tutto sto discorso si va a fare fottere per quanto mi riguarda.

  4. #4
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Shub, mi sa che dal titolo hai dedotto il significato.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Non capisco come la presenza di leggi che garantiscono la net neutrality vada ad impattare sul ROI.

    Se la cosa dovesse passare credo che le compagnie che offriranno servizi con net neutrality garantita avranno un bel boost di contratti. Certo che se tutti firmano il manifesto allora non c'è scampo, ma a quel punto diventa un cartello.

    Vediamo come si evolve, spero almeno la svizzera sia fuori da queste discussioni

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non capisco come la presenza di leggi che garantiscono la net neutrality vada ad impattare sul ROI.

    Se la cosa dovesse passare credo che le compagnie che offriranno servizi con net neutrality garantita avranno un bel boost di contratti. Certo che se tutti firmano il manifesto allora non c'è scampo, ma a quel punto diventa un cartello.

    Vediamo come si evolve, spero almeno la svizzera sia fuori da queste discussioni
    Credo che abbia a che fare più che altro con la minor libertà di effettuare una discriminazione del prezzo sui servizi offerti. Le imprese discriminando sul prezzo possono guadagnare di più, soprattutto se riescono a fissare un prezzo superiore ai costi marginali. Ogni gruppo di consumatori ha una curva di domanda ed un'elasticità diversa, quindi tendenzialmente per avere il massimo profitto dovrebbero applicare prezzi più alti alle curve di domanda con elasticità minore e viceversa.
    Se non sbaglio ci sono dei laureati in economia qua che sicuramente ne sapranno di più...

  7. #7
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Shub, mi sa che dal titolo hai dedotto il significato.
    No ho letto l'articolo ma si vede troppo di fretta... e ho capito l'esatto contrario... il mio inglese fa sempre più cacare...

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non capisco come la presenza di leggi che garantiscono la net neutrality vada ad impattare sul ROI.

    Se la cosa dovesse passare credo che le compagnie che offriranno servizi con net neutrality garantita avranno un bel boost di contratti. Certo che se tutti firmano il manifesto allora non c'è scampo, ma a quel punto diventa un cartello.

    Vediamo come si evolve, spero almeno la svizzera sia fuori da queste discussioni
    Ti levano il voip, il torrent e tutti i servizi che o sono bandwith drain o sono in competizione con i loro
    Senza Net Neutrality possono ad esempio farti un pacchetto besslissimo da 10€ per 50GB, ma solo 1GB per NetFlix e streaming video incluso (ad esempio)
    Ovviamente se vuoi per appena20euri puoi avere altri 49GB di Netflix

    Giusto a titolo di esempio

    Anyway, all bits are created equal, dio di dio!
    Last edited by Tunnel; 12th July 2016 at 11:17.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 78.53 Kb. compressed to 68.24 Kb. by saving 10.29 Kb. (13.11%)]