Page 15 of 16 FirstFirst ... 5111213141516 LastLast
Results 211 to 225 of 234

Thread: Nizza

  1. #211
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    italia-germania
    fiumicino(roma)-tegel(berlino)-strauss(monaco baviera)
    compagnie Lufthansa, airberlin, alitalia, vueling.

    all'atto del checkin online richiesto solo nome e cognome (un tempo ricordo domandavano i dati di un documento)
    all'aereoporto hai il check del codice a barre per entrare nell'area dei controlli.
    e poi al gate controllo del biglietto e basta.
    Ho tirato fuori solo 1 volta il documento, quando ho dovuto consegnare il bagaglio in stiva e quindi ho dovuto fare il checkin al desk.


    anni fa viaggiavo continuamento Treviso-Charleroi con Ryanair e mi rompevano per ogni singola cazzata.
    Ora non controllano mai dimensioni e peso nemmeno (cosa ovviamente comodissima anche se io sto sempre attento) ma ho visto ultime 3 volte gente con valigie più grandi al bagaglio a mano prendersi "parole" dagli steward perchè non ci stavano nelle cappelliere o che erano troppo pesanti da sollevare
    Non ho idea per le altre, ma sui nazionali Alitalia Linate Fiumicino sempre chiesto il documento all'imbarco insieme al biglietto. Viene specificato anche nell'annuncio dal boarding (è necessario presentare un documento di identità). Dimenticato due volte nell'ultimo anno di tirarlo fuori mi è sempre stato richiesto.

    Non saprei che dirti.

  2. #212
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Confermo quello che dice Mellen,

    Aprile, Roma-Amsterdam volato con vueling check-in on line inserito solo nome e cognome nessuna richiesta di documento.

    E' anche vero però che a Maggio Roma-Londra con Rayanair, check-in on line, ho dovuto inserire gli estremi del documento sul sito e poi ho auto i controlli in aereoporto sia in entrata che in uscita.

  3. #213
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Si ma non c'è alcuna relazione tra queste ordinanze locali e la prevenzione di eventi del genere. Prova a spiegarmi un solo effetto favorevole in tal senso (meno burkini = meno attentati? Come e perchè?) Leggi limitanti la libertà personale sono accettabili in momenti particolari se hanno un fine diretto allo scopo specifico.

    Questa è pura ritorsione ideologica, e pure di bassa lega.
    perchè te l'ho scritto creano malcontento alla popolazione anche in francia esiste il concetto di raccatar voti o mantenerli, ma te lo dico percè ho i parenti a nizza e cannes eh ci parlo non è che so proprio tranquilli come qualche anno fa, pensa quando gli racconto che qui è pieno di extracomunitari che fanno della microcriminalita un lavoro( furti scippi rapine e via discorrendo) quasi quasi mi invidiano( ma solo perchè pensano che la polizia italiana sia come quella francese che va giu di botte pesanti prima e dopo l'arresto)

  4. #214
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ueh però calma un momento stiamo parlando di una situazione portata all'estremo ci so stati 2 attentati in francia no è situazione normale eh, calma un attimo perchè le cose saranno pure sbagliate, però va contestuallizato nel periodo in cui avviene, vi ricordate in usa dopo l'11 settembre quante leggi han fatto per limitare o controllare la liberta, cosi come in italia durante gli anni 70 ecc ecc.
    Ma anche no. Prima cosa le limitazioni della libertà emergenziali hanno storicamente il pessimo vizio di rimanere dove sono anche allo scadere dei presupposti, per ovvi motivi. Secondo il caso francese è decisamente diverso da un qualsiasi altro provvedimento di limitazione della libertà personale per motivi di sicurezza nazionale, a meno che non vogliamo affermare che portare burqa o burqini in spiaggia possa essere pericoloso. Non ha nessuna giustificazione ragionevole ed è assurdo dire: eh sarà sbagliato ma va contestualizzato. Ma de che? Cosa c'è da contestualizzare? Dei criminali ti ammazzano 80 persone con un camion e tu costringi tutte le donne musulmane di francia a spogliarsi?
    Senza contare che, come dice giustamente Di Pietro, sono doppiamente vittime dato che un provvedimento del genere, di fatto, significa semplicemente vietare l'accesso alla spiaggia alla stragrande maggioranza delle donne musulmane. Che cazzo hai risolto a parte abbassare incredibilmente la qualità della vita di milioni di persone e far contenti i fascisti del paese? Quanto manca prima che qualche imbecille decida che è giusto picchiare una donna per strada solo perché ha un velo addosso?

  5. #215
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè te l'ho scritto creano malcontento alla popolazione anche in francia esiste il concetto di raccatar voti o mantenerli, ma te lo dico percè ho i parenti a nizza e cannes eh ci parlo non è che so proprio tranquilli come qualche anno fa, pensa quando gli racconto che qui è pieno di extracomunitari che fanno della microcriminalita un lavoro( furti scippi rapine e via discorrendo) quasi quasi mi invidiano( ma solo perchè pensano che la polizia italiana sia come quella francese che va giu di botte pesanti prima e dopo l'arresto)
    Quindi come sostengo io nessun effetto favorevole sul problema, solo manovre politiche di guadagno del consenso popolare basate sulla negazione dei principi di libertà per evitare ulteriori travasi di voti verso dx estrema.

    Apposto.

    Comprensibile ma stigmatizzabile, non trovi, barattare principi costituzionali per ottenere consenso elettorale?
    Last edited by Incoma; 25th August 2016 at 10:36.

  6. #216
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    tra l'altro questa donna oltre ad essere umiliata probabilmente adesso è anche molto incazzata.

  7. #217
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Ma anche no. Prima cosa le limitazioni della libertà emergenziali hanno storicamente il pessimo vizio di rimanere dove sono anche allo scadere dei presupposti, per ovvi motivi. Secondo il caso francese è decisamente diverso da un qualsiasi altro provvedimento di limitazione della libertà personale per motivi di sicurezza nazionale, a meno che non vogliamo affermare che portare burqa o burqini in spiaggia possa essere pericoloso. Non ha nessuna giustificazione ragionevole ed è assurdo dire: eh sarà sbagliato ma va contestualizzato. Ma de che? Cosa c'è da contestualizzare? Dei criminali ti ammazzano 80 persone con un camion e tu costringi tutte le donne musulmane di francia a spogliarsi?
    Senza contare che, come dice giustamente Di Pietro, sono doppiamente vittime dato che un provvedimento del genere, di fatto, significa semplicemente vietare l'accesso alla spiaggia alla stragrande maggioranza delle donne musulmane. Che cazzo hai risolto a parte abbassare incredibilmente la qualità della vita di milioni di persone e far contenti i fascisti del paese? Quanto manca prima che qualche imbecille decida che è giusto picchiare una donna per strada solo perché ha un velo addosso?
    premesso che io non sto dicendo che il provvedimento sia giusto o sbagliato, sto solo cercando di rispondere a un quesito posto da mellen conoscendo un po i francesi del sud...........che non so i parigini quelli so parrocchia a se in fin dei conti pensano che i francesi sian solo loro, al sud della francia il modello di integrazione parigina non l'han mai digerito, cioè quello del volemose tutti bene un nero si sposa una bianca da 100 anni a sta parte ed è na cosa normale ecc ecc, sono molto piu rompicazzo di quanto si pensi, la destra parigina è una macchietta di se stessa, c'è gente tra nizza e marsiglia e via discorrendo ce la le pen la mettwerebbe al rogo per quanto la considerano moderata, considera che la maggior parte di quelli che ha fatto la guerra in algeria provien da quelle zone ti lascio immaginare come diamine han cresciuto i figli che son poi piu o meno i ns coetanei.

    non è un caso che attualmente sto provvedimento sia stato preso al sud della francia e non al nord.............aspettano da 50 anni di ributtare in mare i nord africani ma parigi ha sempre detto no, e vedrai che andando avanti saran sempre piu estremi, basta che ti fai un giro su internet per vedere come tratta la polizia gli extracomunitari a calais o a mentone e poi forse capisci perchè partoriscono ste idee
    Last edited by Estrema; 25th August 2016 at 10:40.

  8. #218
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    tra l'altro questa donna oltre ad essere umiliata probabilmente adesso è anche molto incazzata.
    E le dice bene che deve uniformarsi agli usi e costumi occidentali (cit.) Francesi, se fossero stati sponda Italiana le toccava pure presentarsi in spiaggia con la peperonata e le melanzane alla parmigiana, far strillare i figli gettando sabbia su tutti a destra e sinistra e lasciare rifiuti e mozziconi di sigaretta piantati nella sabbia.
    Free from Signature

  9. #219
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    italia-germania
    fiumicino(roma)-tegel(berlino)-strauss(monaco baviera)
    compagnie Lufthansa, airberlin, alitalia, vueling.

    all'atto del checkin online richiesto solo nome e cognome (un tempo ricordo domandavano i dati di un documento)
    all'aereoporto hai il check del codice a barre per entrare nell'area dei controlli.
    e poi al gate controllo del biglietto e basta.
    Ho tirato fuori solo 1 volta il documento, quando ho dovuto consegnare il bagaglio in stiva e quindi ho dovuto fare il checkin al desk.


    anni fa viaggiavo continuamento Treviso-Charleroi con Ryanair e mi rompevano per ogni singola cazzata.
    Ora non controllano mai dimensioni e peso nemmeno (cosa ovviamente comodissima anche se io sto sempre attento) ma ho visto ultime 3 volte gente con valigie più grandi al bagaglio a mano prendersi "parole" dagli steward perchè non ci stavano nelle cappelliere o che erano troppo pesanti da sollevare
    Io viaggio molto (fatto più di 40 voli dall'inizio dell'anno), i documenti non me li controllano quasi mai. Fai tipo il 10% delle volte.
    Sei sicuro che li controllano solo quando voli tra europa e states, ma intra-europei praticamente mai.


    Riguardo al burkini, "de panza" son d'accordo con il ban ma è senza dubbio una negazione della libertà che non ci dovrebbe essere. L'episodio in questione è veramente brutto, concordo con mosa che questo è il miglior modo per permettere ad IS&co di far ancora più proseliti.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #220
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    la francia e' proprio un paese di merda
    Spoiler


  11. #221
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    premesso che io non sto dicendo che il provvedimento sia giusto o sbagliato
    Veramente hai fatto di peggio, e solo qualche post fa.

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè semplicemnte è ora che iniziano a uniformarsi ai nostri usi e costmi, è finito il tempo della liberta specialmente in francia un paese che della liberta di fare quello che ti pare ci ha messo in piedi una nazione.
    Poi arriva qualcuno a farti notare la tua pochezza intellettiva e allora inizi a smussare la tua opinione di partenza fino a negarla. Ma sto giochino non inizia a stancare pure te? Almeno Salvini è coerente nella sua miseria concettuale.
    Spoiler

  12. #222
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Veramente hai fatto di peggio, e solo qualche post fa.



    Poi arriva qualcuno a farti notare la tua pochezza intellettiva e allora inizi a smussare la tua opinione di partenza fino a negarla. Ma sto giochino non inizia a stancare pure te? Almeno Salvini è coerente nella sua miseria concettuale.
    ma io ho risposto sulla base di quello che pensavo sia il motivo non ho detto che è giusto o illuminato, poi sulla mia pochezza intellitteva, tu pensi che la tua sia illuminata ok, ci puo stare ma non è mica percè ci sono altre 100 persone che la pensano come te vuol dire che è giusta eh, sennò con 80 milioni di nazi/fascisti in giro per l'europa all'inizio del 900 avremmo dovuto dire che era una teoria piu che accettabile.


    vedi a me fai ridere quando te ne esci con queste cose sulla pochezza intellettiva, semplicemnte perchè ti comporti alla stesso modo di quelli che tenti di sbeffeggiare, fai il paladino del buon pensiero ma chi la pensa diversamente da te non è intelligente, perciò conclusione sta sereno randa che non c'hai ragione nella misura in cui non la ho io.

  13. #223
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    italia-germania
    fiumicino(roma)-tegel(berlino)-strauss(monaco baviera)
    compagnie Lufthansa, airberlin, alitalia, vueling.

    all'atto del checkin online richiesto solo nome e cognome (un tempo ricordo domandavano i dati di un documento)
    all'aereoporto hai il check del codice a barre per entrare nell'area dei controlli.
    e poi al gate controllo del biglietto e basta.
    Ho tirato fuori solo 1 volta il documento, quando ho dovuto consegnare il bagaglio in stiva e quindi ho dovuto fare il checkin al desk.


    anni fa viaggiavo continuamento Treviso-Charleroi con Ryanair e mi rompevano per ogni singola cazzata.
    Ora non controllano mai dimensioni e peso nemmeno (cosa ovviamente comodissima anche se io sto sempre attento) ma ho visto ultime 3 volte gente con valigie più grandi al bagaglio a mano prendersi "parole" dagli steward perchè non ci stavano nelle cappelliere o che erano troppo pesanti da sollevare
    io qualche mese fa son andato a Venezia/Vienna a/r con Air Dolomiti --> fatto il check in da casa e ho fatto tutte e 2 le tratte senza tirare mai fuori la ci... -.- assurdo

    cmq x quanto riguarda sta storia del burkini è una grandissima cagata, non vedo cosa ci sia di male; l'importante è che si veda il volto...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #224
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    tra l'altro questa donna oltre ad essere umiliata probabilmente adesso è anche molto incazzata.
    ti do ragione, però l'ordinanza del sindaco la sapevano tutti, quindi anche sta qua l'ha ignorata e la polizia ha fatto solo rispettare la legge, x quanto assurda sia
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  15. #225
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.458

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma io ho risposto sulla base di quello che pensavo sia il motivo non ho detto che è giusto o illuminato, poi sulla mia pochezza intellitteva, tu pensi che la tua sia illuminata ok, ci puo stare ma non è mica percè ci sono altre 100 persone che la pensano come te vuol dire che è giusta eh, sennò con 80 milioni di nazi/fascisti in giro per l'europa all'inizio del 900 avremmo dovuto dire che era una teoria piu che accettabile.


    vedi a me fai ridere quando te ne esci con queste cose sulla pochezza intellettiva, semplicemnte perchè ti comporti alla stesso modo di quelli che tenti di sbeffeggiare, fai il paladino del buon pensiero ma chi la pensa diversamente da te non è intelligente, perciò conclusione sta sereno randa che non c'hai ragione nella misura in cui non la ho io.
    Io non ho pretese di ragioni, se vuoi impartirmi un corso accelerato di falegnameria per la costruzione rapida di pulpiti dai quali pontificare sono aperto all'apprendimento.
    Nè tantomeno mi interessano i numeri di chi la pensa come me o te. "E ora che iniziano a uniformarsi", sorvolando sul congiuntivo che ti passa a fianco a 300 km/h, a me sembra una netta presa di posizione, poi se volevi intendere tutt'altro impara a scrivere con un lessico adeguato.
    Spoiler

Page 15 of 16 FirstFirst ... 5111213141516 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.39 Kb. compressed to 113.81 Kb. by saving 15.57 Kb. (12.03%)]