Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 76

Thread: 25 luglio, cannabis legale?

  1. #1
    Crewman
    Join Date
    Oct 2008
    Location
    rome
    Posts
    197

    Default 25 luglio, cannabis legale?

    Il 25 di Luglio potrebbe essere una data storica per l'italia.
    Il DDL che verrà presentato presenta (riassunti) i seguenti punti:

    - Possesso fino a 15 grammi in ambiente domestico per uso ricreativo. 5 grammi fuori casa. (Non si potrà fumare in nessun luogo pubblico)
    - Divieto di guida in stato di alterazione
    - Coltivazione personale fino a 5 piante (basterà denunciarne il possesso). La vendita sarà comunque proibita.
    - La vendita al dettaglio sarà possibile solo per shop autorizzati e forniti di licenza (vietato import e export)
    - Autorizzazione ai cannabis social club (fino a 50 membri per club)
    - 5% dei proventi sarà destinato a finanziare il fondo nazionale per la lotta alla droga.



    Secondo alcune stime se la cannabis fosse legalizzata, i guadagni per lo stato oscillerebbero tra i 5,5 agli 8,5 miliardi di euro (da aggiungersi ai 2 miliardi di euro che già utilizziamo per la lotta alle droghe leggere).

    Personalmente mi trovo per la prima volta a concordare perfettamente con tutti i punti di un DDL. Penso che la strada sia quella giusta.
    Mi piacerebbe si aprisse un dibattito costruttivo sull'argomento. Se siete interessati, dite la vostra.
    http://gimpchimp.etilader.com/displa...user=leviatano


    Leviatano The Reaver -- 3L4 - CL10 - ML8 --

  2. #2

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ddl attivato.
    succede il finimondo.
    qualcuno finisce per abusarne.
    i soliti accendono gli obiettivi per mettere in brutta luce la questione.
    passati 60 gg nulla di fatto.
    start again

    sbaglio o potrebbe accadere una cosa simile?
    searching for free time...

  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    succede il finimondo.
    qualcuno finisce per abusarne.
    Cioé?

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.708

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cioé?
    Strafatto (legalmente) si mette alla guida e falcia i sig.ri Mulinobianco.
    La gente si stralcia le vesti perché peeeeh se laddroga fosse illegale non si guiderebbe mancoperilcazzo strafatti!

    Anche io a 16 anni ero a favore del proibizionismo repressivo. Poi ho capito che è una gigaminchiata su temi come questo.
    Resto dubbioso sulle droghe pesanti ma non completamente di chiusura, se affiancate a percorsi di sostegno. Cmq questo è un tema diverso.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    considerando quanto rende alla malavita e quanto la malvita è ammanicata con i politica, a meno che non gli han gia dato tutte le licenze per aprire club e coffe shop la vedo dura in italia

    ma la cosa ce mi preoccupa di piu è, tutti i pusher che fanno per campare dopo? i rapinatori.....no non è una cosa buona giusta specialmente in citta dove ne gira tanta come da me

  7. #7
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Secondo me qui da noi manca la cultura e l'ordine per fare una cosa simile, tuttavia vale tentare, non credo che chi si fa una cannetta la sera prima di andare a letto di botto se ne fuma 30 e quello che se ne fa 30 non credo raddoppi, certo i primi tempi avremo qualche coglione che esagera di sicuro, in linea generale se il decreto resiste dopo qualche mese credo che il tutto arrivi a stabilizzarsi.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Strafatto (legalmente) si mette alla guida e falcia i sig.ri Mulinobianco.
    La gente si stralcia le vesti perché peeeeh se laddroga fosse illegale non si guiderebbe mancoperilcazzo strafatti!
    Ah ok, fare il parallelo insomma con altre sostanze psicotrope illegali sotto il cui effetto puoi fare danni guidando, tipo l'alcol.

    OH WAIT.

  9. #9
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma la cosa ce mi preoccupa di piu è, tutti i pusher che fanno per campare dopo? i rapinatori.....no non è una cosa buona giusta specialmente in citta dove ne gira tanta come da me
    Al sud sono riusciti a massacrare e distruggere il contrabbando di sigarette. Il livello di criminalità non s'è spostato di una virgola fra il prima e il dopo.

  10. #10
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.465

    Default

    Non ho capito il problema dello strafatto che falcia la famiglia mulinobianco.
    E' già normato per legge, si chiama omicidio stradale.

    http://www.camera.it/leg17/522?tema=omicidio_stradale
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Mi sembra una buona legge, chi si faceva le canne prima non aveva difficoltà a procurarsi l'erba, e quindi per me non comporta che aumenteranno gli incidenti, ci sono le stesse probabilità di prima.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Al sud sono riusciti a massacrare e distruggere il contrabbando di sigarette. Il livello di criminalità non s'è spostato di una virgola fra il prima e il dopo.
    io mi preoccupo per la masnada di zozzoni immigrati clandestini ce vengono a fa gli spacciattori..a poi sti giorni di uj non ti rendi conto quanti ce ne erano in piu per i vari vicoletti, oddio magari non vengono piu a fare gli stagionali dello spaccio..........ma ci credo poco, è pure un tipo di criminalita diversa il contrabbandiere di sigarete vs il disperato che da tunisi viene qui a spacciare in determinati periodi, ma sto facendo piu un discorso locale che generale.

  13. #13
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io mi preoccupo per la masnada di zozzoni immigrati clandestini ce vengono a fa gli spacciattori..
    I tipici marocchini...palestinesi...vabbe' tunisini, quelli li insomma.


  14. #14
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by IamRoland View Post
    I tipici marocchini...palestinesi...vabbe' tunisini, quelli li insomma.
    mi ha fatto morire quel video
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  15. #15
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cioé?
    come ha scritto Hador:
    aspetto Sallusti&co pronti in assetto da guerra appena un incidente è causato da una persona sotto effetto di stupefacenti per partire in pompa magna tipo Family Day.

    La legge c'è, ma conosciamo i personaggi che campano su queste situazioni e tipo avvoltoi verranno fuori al momento opportuno per istigare la casalinga di Voghera a urlare che la droga fa male e uccide le persone!
    searching for free time...

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.97 Kb. compressed to 100.74 Kb. by saving 15.23 Kb. (13.13%)]