Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Smartphone android 5-5.2 pollici

  1. #1
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default Smartphone android 5-5.2 pollici

    Buongiorno!
    Mi spaete consigliare un buon smartphone android da 5 massimo 5.2 pollici?
    Ho avuto per un periodo un 5,5 ma non mi sono trovato bene, era davvero troppo grande x me...
    Attualmente ero orientato sullo xiaomi mi5, il fatto che non sia nativo per il nostro mercato un po mi fa storcere il naso, non sono convinto al 100% diciamo...
    Avete qualche altro consiglio??
    Grazie!

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    ormai uno vale l'altro piu o meno si è un po appiattito il mercato...............io sarei sempre per spendere poco e prendere l'intramontabile moto g 3 versione

  3. #3
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ormai uno vale l'altro piu o meno si è un po appiattito il mercato...............io sarei sempre per spendere poco e prendere l'intramontabile moto g 3 versione
    Adesso sto usando un moto x versione 2013 passare ad un moto g non credo sia tutto questo upgrade... a sto punto mi tengo il moto x..

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Se hai un MotoX non c'è alcun motivo per cambiarlo atm
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se hai un MotoX non c'è alcun motivo per cambiarlo atm
    Lo amo il mio moto x ma apparte un hardware un po vecchiotto spinge ancora.. .
    La vera criticità è la fotocamera, fa foto davvero di merda :/
    Un mi5 della xiaomi sarebbe una brutta scelta?
    Ne parlano tutti bene..

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    No il Mi5 è un ottimo terminale così come la gran parte degli Xiaomi. Io ho preso da 10 giorni un Mi4c e come rapporto qualità\prezzo sono ottimi.
    Unica pecca è, per quel che riscontro io, la rom che ci trovi sopra è un punto interrogativo, mi spiego: a seconda di dove lo compri (store) il terminale ti arriva o con la Rom Cino\Inglese o con la Rom EU\Ita (Io preso da Topresellerstore con rom ita). Quella Cin\Eng ha su una marea di app merda per il mercato cinese che da noi non vanno, ma riceve aggiornamenti quasi settimanali, quella EU\It invece è più pulita ma ancora non sono riuscito a capire come funziona per gli aggiornamenti, se sono OTA, se sono manuali, se sono bloccati etc.
    In più devi perderci un pò di tempo per impostare il tutto, ma giusto qualche passaggio in più rispetto a dei terminali standard.

    In sostanza, se ti piace smanettare, Xiaomi va bene, se invece sei più per il ready set go, meglio andare su un Nexus 5X, purtroppo il Oneplus X è uscito di produzione.
    Free from Signature

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Adesso sto usando un moto x versione 2013 passare ad un moto g non credo sia tutto questo upgrade... a sto punto mi tengo il moto x..
    io avevo un moto x 2013 (il primo da 4,7") e son passato al secondo da 5" (quello 2014). Effettivamente per quel che costa (era sui 229 euro ora non so) è un terminale migliore rispetto al primo, potrebbe valere la pena passare almeno al due.

    Oppure un Nexus 5X come ti han già consigliato. E' droppato parecchio di prezzo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Io sto cercando di farmi prendere il Mi5 4GB/128GB da un collega cinese ma pare non ci sia speranza di acquistarlo.
    Penso ripiegherò sul oneplus 3, che è una mattonazzo da 5,5'', però mi serve un dual sim ed è il migliore, MI5 a parte.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Se lo xiaomi lo prendi su honorbuy ti arriva già con la rom eu Ita installata e gli aggiornamenti sono OTA come la rom china, anche xche la rom eu è ufficiale xiaomi non è una mod..
    Dopo vi posto un video da HD blog dove fanno un confronto tra 4 Tel cinesi compreso il mi5 dove quest ultimo ne esce proprio male.. Mi ha fatto calare un po la catena sto video...

  10. #10
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    https://www.amazon.it/Motorola-Moto-...s=moto+x+force

    però è un 5.4 ma è il miglior telefono sul mercato

  12. #12
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    No no massimo 5.2 ho già avuto un 5.5 e non fa x me..

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    No no massimo 5.2 ho già avuto un 5.5 e non fa x me..
    cmq io son passato a questo da un x2014 che mi sembra sia proprio 5.2 la differenza neanche l'ho notata e io non ho mani grandissime anzi...................certo trovassi un moto x 2013 tornerei sicuramente indietro

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Se lo xiaomi lo prendi su honorbuy ti arriva già con la rom eu Ita installata e gli aggiornamenti sono OTA come la rom china, anche xche la rom eu è ufficiale xiaomi non è una mod..
    Dopo vi posto un video da HD blog dove fanno un confronto tra 4 Tel cinesi compreso il mi5 dove quest ultimo ne esce proprio male.. Mi ha fatto calare un po la catena sto video...
    Forse dici questo

    https://www.youtube.com/watch?v=mUeFSkC9xA8


    Si per gli aggiornamenti è vero che dicono siano ufficiali via OTA, ma nonostante questo il mio ha su la rom ferma al 1 Maggio e anche forzando la ricerca manualmente "non trova niente" via OTA.
    Free from Signature

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Se lo xiaomi lo prendi su honorbuy ti arriva già con la rom eu Ita installata e gli aggiornamenti sono OTA come la rom china, anche xche la rom eu è ufficiale xiaomi non è una mod..
    Dopo vi posto un video da HD blog dove fanno un confronto tra 4 Tel cinesi compreso il mi5 dove quest ultimo ne esce proprio male.. Mi ha fatto calare un po la catena sto video...
    Seeee bonanotte! Lo pago massimo 350€ il 4GB/128 comprandolo direttamente. Su honorbuy costa 529. Son 180€, no banane
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.60 Kb. compressed to 97.80 Kb. by saving 14.80 Kb. (13.14%)]