Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: prezzo dei nuovi macbook pro in arrivo a fine anno?

  1. #16
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    I prezzi non sono per un cazzo simili, i pc son fighissimi ma han pressi tipo 30% più alti della serie precedente. Io mi sa che il 13" con touch bar però me lo fo verso natale

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #17
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    io sto cambiando lavoro e lo metterò fra le richieste nel nuovo contratto
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    2 uscite e basta senza magsafe però mannaggia a loro che odio
    cmq no need di aggiornare per me.

  4. #19
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    guarda ho una tastiera tedesca a casa e una al lavoro... mi viene da piangere... non ce la faccio a scrivere senza accenti, mi sale il self-grammar nazi
    Anch'io ho il layout tedesco a lavoro. Devi usare il tasto accanto al backspace e poi premi la lettera, e puoi fare tutti gli accenti che vuoi (se invece vuoi solo l'accento/apice premi spazio)

    ` + vocale = vocale con accento grave (à è ì ò ù)
    ' + vocale = vocale con accento acuto (á é í ó ú)
    ^ + vocale = vocale con accento circonflesso (â ê î ô û)


  5. #20
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Preso oggi, volevo il 13" touch bar con SSD da 512gb ma non c'era grigio siderale, allora l'ho preso di 256 che tanto mo uso il Mac vecchio come media server casalingo.

    Seriamente, ma davvero seriamente, figo. La touch bar è geniale

    edit:
    comunque apple si è fatta ancora più ingorda, volevo l'adattatore hdmi ma non lo fanno standalone. Ergo ho pagato 50chf per un mini-hub da usb-c a usb, hdmi e usb-c.
    Che poi sto cazzo di coso ha 4 porte usb-c, mi chiedo che diamine me ne faccio visto che non ci sono dispositivi che usino sto cazzo di formato
    Last edited by Axet; 3rd December 2016 at 03:41.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #21
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    infatti il problema maggiore è che non ci sono periferiche compatibili... le produrranno sicuramente, ma passerà un po' di tempo... intanto se lo usi per lavoro ti tocca girare con un bel po' di adattatori
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  7. #22
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quello delle periferiche compatibili è un non-problema, io non ho mai usato le prese usb che ho sul pc se non per attaccarci un hard disk esterno o per caricare il telefono.
    Non lo uso per lavoro, ma anche il mac del lavoro l'unica cosa che mi porto in giro è l'adattatore VGA. Oddio boh anche caricare il Magic Mouse una volta ogni morte di papa. Ma sta necessità di cui avevi già parlato di attaccare milioni di dispositivi non l'ho mai avuta e non la capisco

    Il mio commento era rivolto al fatto che ci sono 4 porte che sono sostanzialmente inutili, non perché la cosa mi crea problemi ma perché è una scelta che ha poco senso.
    Io con 1 adattatore da usb-c a usb normale sono più che a posto ^^

    Ah, una cosa veramente negativa ce l'ha: così come i nuovi MacBook, ha perso il magsafe che era di una comodità allucinante

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #23
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    i miei colleghi hanno tutti una bella collezione di adattatori, e usano il vecchio modello... hanno detto tutti che finchè non hanno tutti gli adattatori per usb-c non lo comprano quello nuovo... alla fine tra porte ethernet, usb normali, hdmi te ne servono di adattatori... a meno che non vuoi attaccare il mac da nessuna parte
    poi oh, meglio per te se non hai problemi, mica voglio rovinarti la festa Io probabilmente aspetterò un annetto prima di prenderlo, così ho tempo di vedere se lo sfrutterò davvero e se avrò le periferiche necessarie
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #24
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Oddio boh anche caricare il Magic Mouse una volta ogni morte di papa. Ma sta necessità di cui avevi già parlato di attaccare milioni di dispositivi non l'ho mai avuta e non la capisco
    E' una questione di esigenze professionali\personali, conosco centinaia di figure professionali che hanno l'esigenza di lavorare in mobilità col macbook e già prima giravano con N adattatori e hub.

    La Apple una volta strizzava pesantemente l'occhio a tutta una serie di professionisti, soprattutto del settore dei videomedia, che negli ultimi anni ha abbandonato per concentrarsi più sull'utente comune o il professionista del IT\Business.
    Free from Signature

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    i miei colleghi hanno tutti una bella collezione di adattatori, e usano il vecchio modello... hanno detto tutti che finchè non hanno tutti gli adattatori per usb-c non lo comprano quello nuovo... alla fine tra porte ethernet, usb normali, hdmi te ne servono di adattatori... a meno che non vuoi attaccare il mac da nessuna parte
    poi oh, meglio per te se non hai problemi, mica voglio rovinarti la festa Io probabilmente aspetterò un annetto prima di prenderlo, così ho tempo di vedere se lo sfrutterò davvero e se avrò le periferiche necessarie
    E' proprio questa la mia domanda: cosa ci devi attaccare?
    Per lavoro ho un 15" ultimo modello prima di quelli attuali con touch-bar, quindi ha presa hdmi nativa e tot usb. Io uso l'uscita hdmi, la miniport se devo usare VGA per qualche presentazione e.. basta. Le usb le uso solo per caricare telefono e orologio (ma in realtà sostanzialmente mai perché quando li carico uso la spina normale non l'usb), mi han dato l'adattatore ethernet ma non lo uso mai che vado sempre e solo in wifi.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    E' una questione di esigenze professionali\personali, conosco centinaia di figure professionali che hanno l'esigenza di lavorare in mobilità col macbook e già prima giravano con N adattatori e hub.

    La Apple una volta strizzava pesantemente l'occhio a tutta una serie di professionisti, soprattutto del settore dei videomedia, che negli ultimi anni ha abbandonato per concentrarsi più sull'utente comune o il professionista del IT\Business.
    Ovviamente dipende dalle esigenze personali, ma per utilizzo in ambito IT/Business/Personale non vedo necessità di attaccarci roba se non un hdd esterno e un secondo monitor. Poi magari in ambito video/media ci sono necessità differenti di cui non sono a conoscenza perché è un settore a me sconosciuto, ma se stiamo in ambito "generale" fatico davvero a capire quali siano queste necessità.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #26
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    boh da me non è la prima volta che non ci si riesce ad agganciare a una rete wifi (tipo all'uni a Lausanne c'era la registrazione ma non ci arrivava l'sms per la conferma, quindi niente wifi), o quando non funziona proprio, che non è neanche così raro... collegamenti a monitor e tv
    io ad esempio ho bisogno del mouse perchè con la trackpad non mi trovo bene... da me nessuno ha il magic mouse,m tutti con mouse wired ad esempio.
    Ripeto, ognuno ha le sue necessità... da quello che vedo intorno a me, il nuovo mac darebbe solo problemi
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #27
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    in ambito lavorativo in ufficio cambia poco nulla che tanto ci attacchi un hub di porte e buona notte. Io lo ho usato in uni per quasi 5 anni e la tastiera/monitor del portatile non li usavo in ufficio.
    La menata invece è andare in giro con un adattatore per qualsiasi cagata, io che ci giravo tanto per conferenze è capitato un milione di volte di scambiare file su chiavetta usb, come è capitato un sacco di volte di doverlo attaccare e non avere l'adattatore (che di recente ho perso mannaggia a cristo e lo ho dovuto ricomprare).
    Per me era evitabile, a parità di prezzo forse oggi prenderei un surface (ma dato che ora li uso per scrivere su wayne e leggermi il post, dubito comprerò mai più un altro mac di fascia alta).

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    boh da me non è la prima volta che non ci si riesce ad agganciare a una rete wifi (tipo all'uni a Lausanne c'era la registrazione ma non ci arrivava l'sms per la conferma, quindi niente wifi), o quando non funziona proprio, che non è neanche così raro... collegamenti a monitor e tv
    io ad esempio ho bisogno del mouse perchè con la trackpad non mi trovo bene... da me nessuno ha il magic mouse,m tutti con mouse wired ad esempio.
    Ripeto, ognuno ha le sue necessità... da quello che vedo intorno a me, il nuovo mac darebbe solo problemi
    Wifi che non funziona è un problema del wifi, non del pc Ed è facilmente rigirabile: io un giorno si e l'altro pure son a fare riunioni dai clienti, lì la porta ethernet te la scordi non ti daranno mai l'accesso

    Collegamenti a monitor e tv siamo d'accordo, ma l'adattatore ti serviva anche con tutti i MacBook Pro 13" di vecchia generazione e col 15" l'unica porta disponibile senza adattatore è l'hdmi (quindi per i vecchi proiettori con VGA serviva comunque l'adattatore).

    Il fatto che poi la gente si autonerfa e nel 2016 usa mouse wired col portatile, beh Che poi non è solo il Magic Mouse che va in bluetooth eh, ce ne sono milioni. Ma anche se uno proprio volesse usare il mouse wired, sarebbe l'unico dispositivo usb che vai ad attaccare al pc. Ergo con un, uno, 1 adattatore sei a posto e delle altre 3 usb-c te ne sbatti il cazzo.

    Nulla di quel che hai indicato implica un peggioramento rispetto a prima eh.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    in ambito lavorativo in ufficio cambia poco nulla che tanto ci attacchi un hub di porte e buona notte. Io lo ho usato in uni per quasi 5 anni e la tastiera/monitor del portatile non li usavo in ufficio.
    La menata invece è andare in giro con un adattatore per qualsiasi cagata, io che ci giravo tanto per conferenze è capitato un milione di volte di scambiare file su chiavetta usb, come è capitato un sacco di volte di doverlo attaccare e non avere l'adattatore (che di recente ho perso mannaggia a cristo e lo ho dovuto ricomprare).
    Per me era evitabile, a parità di prezzo forse oggi prenderei un surface (ma dato che ora li uso per scrivere su wayne e leggermi il post, dubito comprerò mai più un altro mac di fascia alta).
    Questo sì, però con l'adattatore io ci giravo già sempre per attaccarlo a monitor e proiettori, ergo non mi cambia molto. Per un utente che invece non ha questa esigenza dover sempre andar in giro col dongle è un po' un palo nel culo, però è anche vero che le chiavette stanno andando in disuso soprattutto per piccoli file. Mail, gdrive o dropbox e via.

    E si anche se è il 13" è bello potente, a me sta potenza non serve sul portatile. L'ho preso solo perché la touch bar è troppo figa e metti caso che in futuro mi serva per qualcosa di un po' più intensivo almeno non rosico. Però è più per il gimmick che alto, onestamente.

    Il fatto è che anche quelli di fascia più bassa non è che costino molto meno, la mia ragazza ha comprato insieme a me il pc ieri, preso macbook con hdd da 512gb. 1700chf. Ed è mooolto meno potente di questo, ha schermo da 12" e non da 13" e una sola porta usb-c. Prezzo stratosferico, però è un bell'oggettino. Senza ventole, non scalda mai, veramente bellino. Però overpriced (come è overpriced questo eh intendiamoci).
    Last edited by Axet; 3rd December 2016 at 15:58.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    no il 12" non ha senso di esistere, probabilmente il più bilanciato è il 13" senza touchbar al momento, ma poi rosiki che non hai la feature nuova.
    Bho atm il mio è ancora una bomba (anche perché era la top config di 2 anni fa, ha HW superiore ai 13" attuali), finché non muore non lo cambio poi si vedrà. Mentre mia moglie è in scimmia per l'ipad pro.

  15. #30
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io ho visto un sacco di consulenti col 12 e si trovano tutti benissimo. è piccolo leggero e potente per uso office
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.19 Kb. compressed to 108.59 Kb. by saving 15.60 Kb. (12.56%)]