Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Sonno e Materasso

  1. #1
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Sonno e Materasso

    Devo essere sincero, tra i + svariati argomenti che si sono affrontati qui sui Wayne non so se se ne è mai parlato, a memoria non ricordo.

    Cmq sia nuova casa in dirittura d'arrivo, nuovo letto (già ordinato) e nuovo materasso ancora da prendere.

    Ora dormo da una vita su materasso di lana, su tavola di legno, pancia in sotto e testa girata a sx che detta così appare la peggio combo possibile inimmaginabile ma onestamente come dormo e riposo a casa non dormo e riposo da nessuna altra parte, sarà l'abitudine boh, però zero mal di schiena e problemi, mi sveglio comunque benissimo e ben riposato.

    Ora visto che il materasso di lana è alquanto antiquato come concetto mi occorre un' alternativa come materasso.

    E qui ci aggiungo la parte tecnico nerd perchè leggendo un pò in rete svariati siti, forum ecc. mi viene il dubbio se l' aspetto del sonno e del risposo è migliorabile, nel senso dormire meno ma meglio, sentirsi cmq ben riposati una volta svegliati.

    In sintesi, visto che devo cambiare letto e materasso, magari c'è pure qualche combo cit (materasso + cuscino + posizione) che ti ottimizza il tutto, ti fa svegliare da paura e ti richiede anche meno ore di sono effettivo (considerato le ore spese inconsciamente magari a rigirarsi e rigirarsi perchè il corpo non è rilassato a puntino).

    Pare una sega mentale e magari lo è, però alla fine se uno ci pensa in linea teorica si passa a letto 1/3 della vita, magari prestarci un pò di attenzione male non fa.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #2
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Che rete + materasso contino, è indubbio. Io dopo aver provato un memory della Flou, non torno più indietro.
    Però devo dire che, a prezzi più contenuti, anche i memory foam dell'Ikea non sono mica male (provati tempo fa).

    Però sia chiaro, NIENTE può sostituire le giuste ore di sonno, manco la gravità zero.

  3. #3
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Visto che si parla di materasso, c'e' un solo nome ed è Tempurpedic.
    Ti potrei consigliare di provare in uno showroom la categoria Contour supreme medium firm ( ce anche duro e soffice). Poi ci sono anche i cuscini per chi dorme di fianco, a pancia in su, in giù etc etc.
    Io nel 2011 acquistai il mio Contour medium firm con box spring e cuscino e non ho più guardato indietro. I miglior soldi spesi in vita mia.
    Last edited by Zi Piè; 8th August 2016 at 04:22.

  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Visto che si parla di materasso, c'e' un solo nome ed è Tempurpedic.
    Ti potrei consigliare di provare in uno showroom la categoria Contour supreme medium firm ( ce anche duro e soffice). Poi ci sono anche i cuscini per chi dorme di fianco, a pancia in su, in giù etc etc.
    Io nel 2011 acquistai il mio Contour medium firm con box spring e cuscino e non ho più guardato indietro. I miglior soldi spesi in vita mia.
    Interessante, mi chiedo però se i soldi che costano valgano la differenza con gli altri Memory Foam che ad es. si trovano su Amazon a prezzi interessantissimi (e recensioni pure parecchio entusiastiche).

    Mi sembra che la tecnologia alla base sia la stessa, ma il prezzo è totalmente differente (siamo circa a 5x).
    Last edited by Marphil; 8th August 2016 at 04:42.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quella risposta te la devi dare da solo. Io ho provato quello caro e quello "a poco" e la differenza c'e'. Comunque il nel 2011 approfittai dell offerta 72 mesi a tasso 0, senno $4000 tutti insieme pesavano troppo (almeno per me a quel tempo).
    Comunque Tempurpedic mi sembra offra 90 giorni di prova. Come hai detto tu, sul materasso ci passi 1/3 della vita tua.

  6. #6
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Vai in una minchia di showroom e provali tutti, ma proprio proprio tutti e non fermarti ad una showroom.

    Quello che va bene ad uno non va ad un'altro... il dormire è profondamente soggettivo.

  7. #7
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Anche io dormo in quella posizione di merda da tutta la vita , e fa male perche tutti gli organi interni sono sottoposti a pressione maggiore durante il sonno e anche la colonna non sta dritta , ma e' una posizione comodissima io non riesco a prendere sonno se non a pancia in giu . Comunque il passaggio dal materasso della nonna in lana con le molle a uno in schiuma e o lattice e' una svolta . Io quando ho fatto il salto qualche anno fa nel giro di poche settimane mi e' passato il mal di schiena e i dolorini vari correlati al sonno e alla posizione sbagliata . L'ultimo che ho comprato l'anno scorso della tessilform , 4 cm di schiuma sopra e sotto ( quindi si puo' girare volendo ) e anima in lattice e' davvero fantastico , costa ampiamente piu' di letto e comodini messi insieme ma si vale la spesa , anche fosse stato il doppio ne varrebbe comunque la pena a occhi chiusi .

    Se sei scettico ci sono tante marche che offrono 2/3 mesi di prova e poi non sei mica costretto a comprare un primo materasso da 4k € puoi anche provare qualcosa di piu' economico e poi decidere . Ma io non conosco una sola persona che sia passata alla schiuma e non ne canti le lodi .
    Last edited by -=Rho=-; 8th August 2016 at 09:56.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io ho fatto rifare dei vecchi materassi in lana, ho cambiato le doghe, parecchio duro ma dormo benissimo, spesa totale sui 1000 circa, ma avevo due vecchi materassi della nonna

  9. #9
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Io ho un molle insacchettate + strato di memory della velsecchi e mi trovo benissimo

    C'è sa dire che c'è l'aveva un mio amico e pertanto ho potuto provarlo dormendoci una notte

    Il memory della tempur é il top, il resto sono solo copie, solo che costa un occhio e non non ho voluto spendere tutti sti soldi

    Doreland x esempio ti lascia provare il materasso x 1 mese e se non ti piace te li cambia senza problemi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  10. #10
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Sonno e Materasso

    Si sta cosa di poter testare il materasso é in effetti comoda.

    In generale ero indirizzato anche io sul memory comunque, ho visto ce ne sono di diverse tipologie, vediamo se becco un buon showroom in zona.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #11
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    La Tempurpedic fa interessi 0 a 72 mesi in Italia.

    http://it.tempur.com/materassi-online/

  12. #12
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Io dopo 10 anni a dormire su merdacce, ho deciso di fare l'acquistone e ho comprato un materasso a 7 strati di memory foam, durezza media: semplicemente fantastico. Pagato circa 500 euro, so che ce ne stanno anche di molto piu' costosi, ma io con questo mi trovo benissimo.
    Comprato da mondo convenienza se puo' interessarti.
    Consiglio spassionato: provalo non vergognarti... stacci sopra anche qualche minuto... ma provalo. E cmq tutti i materassi li puoi ridare indietro se hai come portarglieli... quindi non è proprio un acquisto fatto a caso
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  13. #13
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Vai in una minchia di showroom e provali tutti, ma proprio proprio tutti e non fermarti ad una showroom.

    Quello che va bene ad uno non va ad un'altro... il dormire è profondamente soggettivo.
    un'altro con l'apostrofo
    che i vegani t'inculino
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    le rate per il materasso sono proprio una americanata comunque

  15. #15
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    le rate per il materasso sono proprio una americanata comunque
    Bhe lo fanno per aiutare la gente a fare la scelta migliore nel prendersi la migliore marca di materasso. È tanto americanata che lo fanno pure in Italia
    Comunque non stimo parlando di poche centinaia di euro di materasso che trovi da mondo convenienza/ikea...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.21 Kb. compressed to 99.86 Kb. by saving 15.36 Kb. (13.33%)]