Page 7 of 16 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 235

Thread: PC Eric Cartman 2.5K € E-Key

  1. #91
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Lo sai vero che non ti serve a niente la scheda esterna se usi cuffie/mic via USB?

    L'esterna la prendi per avere (teoricamente in base al modello/qualità ecc.) una migliore conversione analogico-digitale (DAC e ADC) e miglior gestione del segnale analogico da parte del pre-amp interno.

    Se usi poi cuffie e mic USB, ti perdi l'unico vantaggio che ti potrebbe dare la scheda esterna, visto che sostanzialmente quest'ultima farebbe da sitting duck in passthrough.
    Mi sa che il micro lo cambio infatti, alla fine l'avevo preso tanto tempo fa.

    Si alla fine ci metterei niente di usb, metterei appunto i monitor audio (consigli per qualche buona coppia?), cuffie, micro.

    Tutta roba da prendere nuova cmq.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #92
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    se vuoi prendere un mic a condensatore non usb devi prendere un preamplificatore che abbia anche l'attacco XLR.

    Io invece ho preso un adattatore usb della shure in modo da poter scegliere anche amp esterni dotati del solo jack. In realtà al momento non ho più una scheda esterna e sto sukando, ma spero di poter rimediare quanto prima

    Come soluzione all in one ci sarebbe questa https://www.amazon.it/Focusrite-Scar...s=scarlett+2i2 se non vuoi spenderci troppo.

  3. #93
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Si grazie Drako, le focusrite le stavo monitorando e in effetti mi piacciono come schede.

    Curiosità te che adattatore hai preso?
    Last edited by Marphil; 7th November 2016 at 16:01.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #94
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    se vuoi prendere un mic a condensatore non usb devi prendere un preamplificatore che abbia anche l'attacco XLR.
    O un banale adattatore XLR - jack/minijack. Esistono da decenni eh.

  5. #95
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    ma a quel punto non è meglio direttamente un adattatore/amp usb piuttosto che un adattatore xlr - jack da inserire poi nella scheda audio esterna/del pc?

  6. #96
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    No, perché dovrebbe essere meglio?

    I microfoni da voce hanno da sempre come connettore l'XLR maschio, e altrettanto da sempre se non hai a disposizione un ampli con presa XLR (cosa comunissima per capirci con gli ampli da palco, inf di più hanno l'ingresso jack che non la XLR) usi un cavo XLR-Jack.

    Il punto nodale della questione è "quale ADC voglio usare" e la sua relativa qualità, oltre alla velocità di campionamento del segnale che però dipende primariamente se usi il WASAPI o l'ASIO. Se vuoi una risposta il più possibile rapida, installi e usi gli ASIO, visto che il WASAPI introduce un po' di lag nell'ordine di qualche centinaio di ms e si sente in particolare se stai registrando musica (contro i circa 20-25ms di lag overall via ASIO).

    Io quando suono per i fatti miei, vado di scheda integrata + ASIO4All, e il suono sia del mio basso Washburn Status, sia della mia Stratocaster è praticamente perfetto, connesse obv via jack con adattatore minijack all'ingresso di linea dell'integrata.

    Francamente la vedo molto dura che un ADC integrato nel mic usb possa avere la stessa (o migliore) qualità anche di un'integrata degli ultimi 5 anni. E tantovale, se proprio si vuole spendere, prendersi un buon mic analogico XLR piuttosto che pagare la stessa cifra per un mic USB che alla fine ti costa di più per avere la stessa qualità audio.

  7. #97
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Dimenticavo di dire una cosa fondamentale: alla fine, ormai, gli ADC sono una tecnologia talmente vecchia che campionare perfettamente a 16bit/44.1KHz (minimo) ci riescono anche gli ADC che si trovano nelle patatine SanCarlo. Ed è per questo che ho detto: spendete gli stessi soldi su un mic analogico di miglior qualità (tipo uno Shure, Sennheiser, ecc. e obv parlo di prodotti pro o semi-pro, non le cagate "da pc"), piuttosto che su robaccia USB.

  8. #98
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    vabbè io ho preso un Audio-Technica con un adattatore shure e mi trovo molto bene (vabbè lo sai), avevo smadonnato con uno yeti ed è un altro mondo. Ora però son senza ampli per le cuffie ed uso quello dell'integrata del pc, ma sinceramente ormai la differenza la noto anche da profano.

  9. #99
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ma le cuffie che usi hanno un'impedenza alta? Tipo 100+ ohm? Che al di sotto di quella soglia un'ampli esterno è sostanzialmente inutile, ha senso quando prendi appunto cuffie con alta impedenza (e questo già di suo significa in generale miglior qualità audio per i motivi spiegati abbastanza bene per i profani qui: https://www.cnet.com/news/headphone-...edance-models/ ).

  10. #100
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Per quanto riguarda il dissipatore, vale la pena passare ad modello a liquido all-in-one o resto fedele all'aria? Non riesco a togliermi dalla testa che le soluzioni di Corsair esplodano dopo 1/2 anni fottendo tutto il pc...
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  11. #101
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Per quanto riguarda il dissipatore, vale la pena passare ad modello a liquido all-in-one o resto fedele all'aria? Non riesco a togliermi dalla testa che le soluzioni di Corsair esplodano dopo 1/2 anni fottendo tutto il pc...
    http://www.calyos-tm.com/calyos-fanless-pc-workstation/


  12. #102
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    l'ho visto un po di tempo fa
    sono rimasto impressionato dalle temperature

  13. #103
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    l'ho visto un po di tempo fa
    sono rimasto impressionato dalle temperature
    Non mi ero accorto che hanno progettato anche questo: http://www.calyos-tm.com/calyos-nsg-...ss-desktop-pc/

    Se riescono a far partire una produzione con prezzi abbordabili è la svolta per noi gamers.

  14. #104
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    sisi voglio vedere quando in casa ci sono 30 gradi come si comporta
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #105
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non mi ero accorto che hanno progettato anche questo: http://www.calyos-tm.com/calyos-nsg-...ss-desktop-pc/

    Se riescono a far partire una produzione con prezzi abbordabili è la svolta per noi gamers.
    questo mi mancava
    che cazzo di spettacolo

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    sisi voglio vedere quando in casa ci sono 30 gradi come si comporta

Page 7 of 16 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.17 Kb. compressed to 100.04 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.14%)]