Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 235

Thread: PC Eric Cartman 2.5K € E-Key

  1. #121
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    La serie 11 di nVidia.
    come ogni anno tipo

  2. #122
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quando dovrebbe uscire la serie 11?

    BTW avevo sentito di nuovi processori per Gennaio ma non so con esattezza quali e se non escono troppo tardi o non conviene boh, illuminatemi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #123
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Mi e' arrivata un'altra mail dai signori della calyos , non la risposta secca alla loro prima email che ancora aspetto , ma una mail promozionale , una sorta di newsletter dove annunciano la loro collaborazione con nvidia msi e seasonic . Dove annunciano una nuova build della loro macchina che ora supporta cpu amd e le gtx 1080 , e sembra leggermente piu' piccino del precedente .

    Direi che sono ancora ben lontani dal mettere qualsiasi cosa sul commercio anche a privati singoli .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #124
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Bon quindi 7700k kaby lake? e MB con nuovo slot? (Se si, quale?)

    L'accendiamo?

    Tra l'altro non so perchè ma l'm3 samsung ssd e il wd black 4tb sono andati fuori catalogo, probabile sostituiti con nuovi prodotti (ma non so quale), gli ho mandato un mail per saperne di +.

    Avrei pure bisogno di una scheda di cattura video ma meglio interna o esterna? Ho sentito voci discordanti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #125
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Mah io rivedrei un po' tutto , non sto a mettere tutti i prezzi perche non mi pare avessi problemi di budget , ma comunque io non sono uno di quelli che compro consiglia sempre quello che costa di piu' , anzi al contrario valuto molto il rapporto € : prestazioni .

    La cpu non c'e' molto da scegliere i7 7.7k , io consiglierei i5 7.6k come linea generale per gaming ma se non ricordo male tu fai streaming /recording e editing video quindi direi che un i7 lo sfrutti a pieno
    Corsair H60 come dissipatore cpu , e' un kit liquido ( gas in realta' ) pompa+radiatore 12cm , di facile da montare , va su uno slot fronte o retro sul case dove hai l'attacco per una ventola , ottime prestazioni e affidabilita' , e ti pemette di spingere quel i7 quanto vuoi e tenerlo al fresco , e quel i7 se non lo spingi ad almeno 5 ghz e' un crimine

    Per la scheda madre dipende da da che esigenze hai ( wifi usb tb etc etc ) io , te ne metto una generica se poi hai esigenze particolare si sceglie altro , il minimo indispensabile e' che abbia 2 slot m.2 . MSI Z270 Gaming Pro Carbon 180€ circa 2 slot m.2 di cui uno con un minidissipatore passivo .

    Per gi hd io non monterei piu' nessun hhd , ma solo m.2 o ssd . Per gli m.2 c'e' una sola scelta sono i SAMSUNG 960 EVO M.2 ( o anche i pro ) sono gli unici m.2 che hanno davvero un incremento prestazionale sensibile rispetto angli ssd di fascia alta . Qualsiasi altro m.2 non vale davvero il prezzo che costa rispetto alle prestazioni di un ssd . Questi samsung costano un botto la serie pro costa circa 600€ per 500gb a seconda di dove li si compra . A te la scelta . Come storage secondario io monterei un ssd da 500gb / 1tb a seconda delle tue esigenze per esempio i Crucial MX300 costano circa poco piu' di 200€ per i 1tb , ma ce ne sono tanti di altri diverse marche con prestazioni simili .

    Gpu mi pare che stai aspettando le 1080ti quindi aspetti , come psu direi che dovresti stare dentro un 750 ( dipende da consumi della gpu ) altrimenti si sale
    Last edited by -=Rho=-; 28th January 2017 at 11:47.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #126
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Mah io rivedrei un po' tutto , non sto a mettere tutti i prezzi perche non mi pare avessi problemi di budget , ma comunque io non sono uno di quelli che compro consiglia sempre quello che costa di piu' , anzi al contrario valuto molto il rapporto € : prestazioni .

    La cpu non c'e' molto da scegliere i7 7.7k , io consiglierei i5 7.6k come linea generale per gaming ma se non ricordo male tu fai streaming /recording e editing video quindi direi che un i7 lo sfrutti a pieno
    Corsair H60 come dissipatore cpu , e' un kit liquido ( gas in realta' ) pompa+radiatore 12cm , di facile da montare , va su uno slot fronte o retro sul case dove hai l'attacco per una ventola , ottime prestazioni e affidabilita' , e ti pemette di spingere quel i7 quanto vuoi e tenerlo al fresco , e quel i7 se non lo spingi ad almeno 5 ghz e' un crimine

    Per la scheda madre dipende da da che esigenze hai ( wifi usb tb etc etc ) io , te ne metto una generica se poi hai esigenze particolare si sceglie altro , il minimo indispensabile e' che abbia 2 slot m.2 . MSI Z270 Gaming Pro Carbon 180€ circa 2 slot m.2 di cui uno con un minidissipatore passivo .

    Per gi hd io non monterei piu' nessun hhd , ma solo m.2 o ssd . Per gli m.2 c'e' una sola scelta sono i SAMSUNG 960 EVO M.2 ( o anche i pro ) sono gli unici m.2 che hanno davvero un incremento prestazionale sensibile rispetto angli ssd di fascia alta . Qualsiasi altro m.2 non vale davvero il prezzo che costa rispetto alle prestazioni di un ssd . Questi samsung costano un botto la serie pro costa circa 600€ per 500gb a seconda di dove li si compra . A te la scelta . Come storage secondario io monterei un ssd da 500gb / 1tb a seconda delle tue esigenze per esempio i Crucial MX300 costano circa poco piu' di 200€ per i 1tb , ma ce ne sono tanti di altri diverse marche con prestazioni simili .

    Gpu mi pare che stai aspettando le 1080ti quindi aspetti , come psu direi che dovresti stare dentro un 750 ( dipende da consumi della gpu ) altrimenti si sale
    direi up in tutto
    tranne forse che andrei su h100 per radiatore doppio slot.
    il 7700k auto-overcloacka su msi a 5.0/5.1 con vcore non esattamente basso quindi h100 forse meglio

    i prezzi dell'm.2 dove minchia li hai visti? (edit ho letto solo ora che ti riferivi ai pro mybad)
    https://www.amazon.it/Samsung-960-EV...amsung+960+evo
    960 evo 1tb 450€
    e il 500gb sui 310€


    in alternativa i nuovi corsair sono ottimi
    https://www.amazon.it/Corsair-CSSD-F...=corsair+MP500
    ma il samsung da 1tb a 450€ io avessi la possibilità lo prenderei

    potresti anche usare solo quello e se hai bisogno di piu spazio aggiungi un ssd sata da 1-2tb in futuro per storage





    Intel Core i7-7700K 4.2GHz Quad-Core Processor €372.00 Amazon Italia
    Corsair H100i v2 70.7 CFM Liquid CPU Cooler €133.57 Amazon Italia
    MSI Z270 GAMING PRO CARBON ATX LGA1151 Motherboard €181.38 Amazon Italia
    Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-3000 Memory €121.57 Amazon Italia
    Samsung 960 EVO NVMe M.2 1TB € 451.99 Amazon Italia
    Fractal Design Define R5 (Titanium) ATX Mid Tower Case €132.74 Amazon Italia
    Corsair 760W 80+ Platinum Certified Fully-Modular ATX Power Supply €184.10 Amazon Italia


    1580 senza scheda video... la 1080ti dovrebbe essere sui 800-900 immagino qua in italia
    Last edited by Boroming; 28th January 2017 at 14:01.

  7. #127
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Ho consigliato il h60 per semplici motivi pratici , si adatta a qualsiasi case puo' essere montato al posto di una qualsiasi ventola standard da 12cm . Io ne ho avuto uno sottomano ( montato su un pc di un amico ) e fa il suo porco lavoro con un i7 6.6k a 4,8ghz a detta del proprietario la cpu non sale sopra i 60° e la ventola non si sente . Ora io ancora non conosco i voltaggi medi dei nuovi i5/7 , ma volendo si puo' cambiare la ventola base della corsair ( che e' comunque ottima gia di suo ) con una piu' performante della noctua , artic , cryofreeze o simili nel caso ce ne fosse bisogno . Gli h100 o superiori con il radiatore da 24cm hanno bisogno di un case apposito ( ce ne sono alcuni della corsair pensati proprio per essere utilizzati insieme ) o un altra marca , ma abbisogna di una finestra ampia abbastanza che ne permetta l'installazione.

    Per gli m.2 per me non e' ancora il momento giusto per fare degli acquisti ponderati . I top gamma , i samsung di cui parliamo sopra costano veramente tanto in rapporto alla capienza , si ci sono delle vie di mezzo come i corsair che hai linkato cosi' come ci sono anche questi , ma sono delle vie di mezzo fra un ssd topgamme e gli m.2 della samsung. Ora se uno davvero non ha problemi di budget manco ci pensa e prende i samsung pro , altrimenti va sulla serie evo . Io personalmente aspetterei anche un semplice 6 mesi per vedere come si assesta il mercato riguardo ai prezzi e quando altre case inizieranno a produrre gli m.2 pensati per i desktop .

    Si puo' comunque assemblare un pc con soli ssd da 1/2tb di capienza come il crucial che ho linkato sopra ( ma ce ne sono di tutte le marche a prezzi e prestazioni simili ) e usarlo come primario , per poi aggiungere un m.2 in un secondo momento e usarlo come "storage"
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #128
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    dipende dal budget. nel suo caso non vedo problemi a prendere quel samsung 960 evo da 1tb e usare solo quello e in caso aggiungere un ssd sata per storage

    se cerchi di fare una build entro i 1k ovviamente non c'è verso di farceli stare. e ssd sata ad alta capacità sono l'unica soluzione. ma se hai un nvme e non lo usi come boot è una bestemmia


    per l'h100 ormai in 95% dei casi hanno supporto per radiatori 240 top quindi nessun sbattimento
    Last edited by Boroming; 28th January 2017 at 15:44.

  9. #129
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default PC Eric Cartman 2.5K € E-Key

    No rega lo storage mi serve subito e pure bello capiente, minimo 4t che voleranno giga a iosa per il recording e per conservare i dati quindi mi serve un buon compromesso fin da subito HDD primario/secondario.

    Per la scheda grafica non so se aspetto o no, dipende quando esce la ti

    Manca la scheda di acquisizione video (interna o esterna?)

    Thx cmq
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #130
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Dipende da cosa intendi per storage , se attivo o passivo . Se ti servono tutti i 4 tb per il recording in tempo reale si puo' pensare a certe soluzioni , nessuna economica se vuoi mantenere alte prestazioni , se invece ti serve per semplice storage passivo ce ne sono altre . Quello dipende dalle tue esigenze .

    Per la scheda di acquisizione video io non so aiutarti , l'ultima volta che ne ho comprato una ( della pinnacle ) ero credo il 2001 , dalla allora il buio . Potrei leggere qualche articolo e consigliarti questo o quello , ma lo puoi fare anche da solo , non ho nessuna esperienza aggiornata , quindi non mi pronuncio ^^
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  11. #131
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Dipende da cosa intendi per storage , se attivo o passivo . Se ti servono tutti i 4 tb per il recording in tempo reale si puo' pensare a certe soluzioni , nessuna economica se vuoi mantenere alte prestazioni , se invece ti serve per semplice storage passivo ce ne sono altre . Quello dipende dalle tue esigenze .

    Per la scheda di acquisizione video io non so aiutarti , l'ultima volta che ne ho comprato una ( della pinnacle ) ero credo il 2001 , dalla allora il buio . Potrei leggere qualche articolo e consigliarti questo o quello , ma lo puoi fare anche da solo , non ho nessuna esperienza aggiornata , quindi non mi pronuncio ^^
    Si Rho, fondamentalmente storage passivo, ovviamente mi serve un hdd principale veloce per la prima fase di recording montaggio e tutto, poi sposto la roba sull'altro hdd.

    Non mi va onestamente di farmi problemi mentali "sul quando registrare quando no" per limiti di spazio, voglio stare bello rilassato in questi termini. Poi la differenza di prezzo non so quanto possa variare ma manterrei l'm2 primario su un taglio non esagerato puntando molto a livello di spazio sul secondario.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #132
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Bhe puoi prendere il primario m.2 il samsung 960 evo da 1 tb che costa 430€ e direi che come spazio per giochi e programmi ne hai abbastanza tutto a prestazioni top

    Poi potresti prendere un ssd sata i crucial mx300 che ho citato io hanno prestazione di tutto rispetto in rapporto al loro prezzo , 1tb costa 269€ , 2tb 570 € , prezzi amazon , il 2 tb mi sembra esagerato ma quello da uno e' accettabile e per 700€ hai 2tb di spazio molto veloce .

    Poi per fare fondo un qualsiasi hdd pesante , ti consiglio direttamente quelli indicati su logical increments che e' un sito piu' che autorevole cioe' questo , e' un hdd da 3 tb per 130€ , ma li trovi anche in tagli piu' grossi secondo le tue esigenze 4 5 fino a 8 tb , e i prezzi non salgono di molto .

    Potresti anche pensare ad una soluzione esterna per lo storage pesante con le usb thunderbolt , potresti pensare ad un rack esterno dove infilarci tutti gli hdd che ti servono e avresti comunque una velocita di scrittura ragionevolmente veloce , ma si tratta di aggiungere una mobo con le porte tb , un rack esterno con alimentazione e piu' ovviamente gli hdd ,questo ti offre di avere tutto lo spazio di archiviazione del mondo , per non e' un opzione per nulla economica .

    Se puoi fai m.2 da 1 tb superfast , 1tb ssd sata e un hdd da 3tb con una spesa di circa 800€ hai quei 5tb di spazio globale .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #133
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    EH ma so parecchi 800 € di solo storage, probabile faccio l'evo come primario e poi un 3tb 4tb come secondario, probabile è la cosa migliore per le mie esigenze.

    Ho anche il NAS cmq come ultimate backup ma ad oggi sono disponibili un paio di tera, non di + (sono 2 dischi da 4tera in raid1).
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #134
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Eh sono un pacco di soldi si , e sei piu' vicino ai 900 che non agli 800€ , pero' hai sempre 5 tb di cui 2 superfast .

    Tornando sulla terra m.2 primario e un hdd da 3tb e te la cavi con 600 , viste le tue esigenze di capienza non c'e' molto da fare , se vuoi mantenere le prestazioni ben alte .

    Volendo ci sono possibilita piu' economiche prendendo un m.2 con specifiche piu' basse , ma non ne vedo il senso , visto che comunque ti servono tanti tb , e prendendo 3/4 anche di "semplici" ssd sata il conto si avvicina molto alle cifre di sopra ma con prestazioni inferiori ,e imho non ne vale la pena .

    Senno firmi una cambiale e prendi questo , lo usi come storage e poi vai a bruciare all'inferno
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #135
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Bon si vada per l'evo da 1t + il 3 tera che mi hai suggerito dell'hitachi

    Come scheda d'acquisizione ci metto a sto punto la elgato hd60 pro interna.

    La scheda video se dovessi prendere la 1080 da Amazon qualche mi suggerite ora come ora? (ps ma le 1080ti quando escono?)

    Liquido per la GPU non ne vale la pena?

    Monitor principale prendo il predator XB271HU@1440 e probabile ce ne affianco uno a 1080 come side monitor.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.66 Kb. compressed to 113.88 Kb. by saving 15.78 Kb. (12.17%)]