Page 1 of 16 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 235

Thread: PC Eric Cartman 2.5K € E-Key

  1. #1
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default PC Eric Cartman 2.5K € E-Key

    Dunque, devo rifarmi il PC per metà Settembre/inizio Ottobre e mi serve una config abbastanza potente per registrare le sessioni di gioco mantenendo un frame rate abbastanza alto (sugli 80+) tipicamente full hd e il conseguente rendering bello veloce. Contestualmente mi serve anche un'ottima capacità di archiviazione (ho anche il NAS ma cmq registrerei direttamente su HDD PC per poi passarmeli). Il tutto bello silenzioso.

    Partirei dalla config di Ekey (probabile lo prendo lì il pc, già quello attuale l'ho preso lì e mi ci so trovato benissimo, va ancora molto bene).

    Case:
    Case Full-Tower Corsair Graphite 760T Windowed USB3 Nero ATX

    Alimentatore (PSU):
    Modulare Enermax Platimax 850W 80Plus Platinum

    Hard Disk (HDD):
    n.1 SSD Samsung 950 PRO 256GB M.2

    n.1 Western Digital Blue 6TB 64MB SATA3

    Processore (CPU):
    Intel Core i7-6700K Skylake 4.0Ghz 8MB Socket 1151 95W Boxed

    Dissipatore CPU
    Dissipatore a Liquido Corsair H110 Hydro Series 2x140mm Extreme Performance

    Memorie (RAM):
    DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000Mhz 32GB 2x16GB CL15

    Scheda Madre (MB):
    MSI Z170A GAMING M7 Socket 1151 DDR4 USB3 SATA3 ATX

    Scheda Video (VGA):
    (SLI) 2x EVGA nVidia GeForce GTX 980 Ti Superclocked+ GDDR5 7010MHz 6GB HDMI

    Supporto Ottico (Masterizzatore):
    Masterizzatore Interno DVD/CD Combo BluRay ASUS BC-12D2HT DVD 16x Nero SATA


    La config mi sembra bella ninja poi mi sicuramente mi potete dare pareri ottimali.

    I dubbi sono sulla scheda grafica, considerando l'odissea sui prezzi delle 1070, una config SLI non l'ho mai avuta non so se ne vale la pena e sull'archiviazione se mettere un altro SSD in modo da registrare direttamente sul secondo SSD (lasciando il primo fondamentalmente per le cose prioritarie tipo SO e installazione programmi) per poi passare le registrazioni sul WD. Per dire anche ora ho una config a doppio ssd + HDD classico e mi ci trovo bene (ovviamente con tagli differenti da questa).

    Ci voglio iniziare a pensare.

    BTW Mi serve il doppio monitor, uno ce l'ho quindi avrei bisogno cmq di prenderne uno bello figo, però per ora voglio concentrarmi sulla config pc.
    Last edited by Marphil; 11th August 2016 at 18:51.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #2
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    ma secondo me non ti serve mica una SLI per giocare a 80fps in Full HD... a che gioco giocherai?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Aggiungi solo un SSD da 500gb+ per le registrazioni e cestina lo SLI di 980 mettendo una 1080.

    Come mai doppio monitor ?
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    un pc del genere senza un monitor 144hz è uno spreco di soldi
    siccome punti agli 80 fps immagino tu non lo abbia

    sli di 980ti perchè?
    una 1080 va il 20% in meno di quello sli ma non hai problemi di comp coi giochi. a meno che tu non abbia gia una 980ti non ha senso (se giochi sempre a gw2 una 1080 è >>> a 2 980ti, regge malissimo lo sli quel gioco)
    anche economicamente non ha senso 2 980ti sono 1200, una 1080 sono 750-800

    cazzo con 1200 ti compri la titan XP che da il 30-40% alla 1080

    se devi fare tanto encoding è molto meglio un 6900k che è x99 e ha 8 core (16 thread) cioè il doppio del 6700k. dimezzi i tempi di rendering ed è molto meglio per streammare (mi sembra di capire sia una possibilità)


    mio consiglio è di non comprare da ekey che per top gamma ha poca roba. guarda drako e amazon
    e come lista per la tua necessità ti direi
    - 6900k
    - asus x99 (la versione in base a che optional ti servono: tipo wi-fi thunderbolt etc etc)
    - 32gb ddr4 3ghz
    - corsair h110
    - gtx 1080 (qualsiasi disponibile con dissi aftermarket)
    - ssd m.2 256gb
    - wd 6tb
    - 750w sono piu che sufficienti (in full load un sistema del genere prende 450w max)
    - il case che ti piace di piu
    - monitor 144hz
    Last edited by Boroming; 11th August 2016 at 19:26.

  5. #5
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Se vuoi un sistema tutto bello silenzioso devi mettere a liquido anche le vga , che sono poi i componenti che fanno piu' rumore . Io non farei mai piu' uno sli ho avuto un passato una macchina xfire , e ora ho un sistema con 2 970 in sli .E' figo spinge tutto come deve ma alla fine della fiera se ci metti una scheda di fascia alta e' la stessa cosa . forse per te un pelo differente visto che cmq stai comprando 2 980ti . Io cmq aspetterei , e' palese che non hai problemi di budget io aspetterei le versioni spinte delle 1080 .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #6
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ok perfetto erano le info che mi occorrevano, ero partito da una config del genere come punto di riferimento generale ma anche a me lo SLI non convinceva per il cazzo.

    Anche io sarei orientato su una Serie 10X0, da vedere però quale. In caso corretto, mi occorrerebbe anche il liquido sulla VGA.

    Ok doppio SSD 256 + 6tb mi piace (anzi farei pure 256 + 500 + 6TB)

    Buono anche il suggerimento di puntare ad un processore un pò + spinto per il rendering, che sicuramente ne farò gran uso.

    Monitor 144 che consigli Boro? Sui 26 27 non di +.

    @Rho. Super fretta non c'è ma sta odissea delle 10X0 su prezzi e modelli un pò mi fa riflettere onestamente. Cioè ste versioni spinte quando dovrebbero uscire? Ora come ora qual'è il modello su cui tocca puntare?
    Last edited by Marphil; 11th August 2016 at 22:13.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Non esagererei con il liquido sulla vga, non vuoi occarla immagino, con una versione dal dissipatore custom ed un buon case, anche sotto sforzo, la vga (soprattutto le nvidia di adesso) non ti darà minimamente fastidio per rumorosità.
    Poi fai sempre in tempo dopo, se ti sale la voglia di pompare i voltaggi, a comprare un liquido per la vga.
    Free from Signature

  8. #8
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Il discorso liquido è soprattuto per la silenziosità, cioè non so a che livello stanno ora le ventole della serie 10x0 ma il mio pc che è tutto noctua ed è silenziosissimo quando sta sotto applicazione 3d la ventola della 670 frulla che è un piacere, quindi vorrei proprio evitare una situazione del genere.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #9
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    se prendi una 1080 con cooler aftermarket hanno le ventole che sono spente anche in caso di gaming leggero e partono solo quando sono sotto load pesante. il liquid cooling della gpu è complicato visto che non hanno ancora fatto le versioni ibride con dissi e pompa integrate.



    per il monitor guarda qua
    http://www.144hzmonitors.com/gaming-...z-200hz-240hz/

    dipende quanto puoi spendere sostanzialmente.
    il mio ( ASUS ROG PG279Q 1440p 165hz g-sync 27" ips ) è divino ma ti costa un occhio
    se resti sui 1080p ci sono i vari benq xl27 sui 400
    senno ASUS VG278HV sui 350 (https://www.amazon.it/Asus-VG278HV-G...ords=ASUS+VG27) uno dei più venduti
    sono tutti e 2 TN e non IPS ma se ci stai frontale non ci sono problemi. IPS ha una riproduzione dei colori migliori e un angolo di visione piu ampio, ma costa di piu

  10. #10
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il discorso liquido è soprattuto per la silenziosità, cioè non so a che livello stanno ora le ventole della serie 10x0 ma il mio pc che è tutto noctua ed è silenziosissimo quando sta sotto applicazione 3d la ventola della 670 frulla che è un piacere, quindi vorrei proprio evitare una situazione del genere.
    Non prendere come riferimento una 670, la differenza per capirci fra una 660Ti Zotac e una 970 Gigabyte G1 (quelle che ho io sui due pc di casa) è ABISSALE, quando sulla 660Ti ci gira un gioco recente parte il rumore stile hangar (ma pure GW2 per capirci), sulla 970 non si sente na mazza. Anche perché poi, non è che il liquid cooling sia a rumore zero, la pompa rumore lo fa cmq.

    Se poi cmq resti sul 1080p, una 1080 son soldi buttati, già per un 1440p ha più senso.

  11. #11
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Se poi cmq resti sul 1080p, una 1080 son soldi buttati, già per un 1440p ha più senso.
    se punti ai 60hz si
    se vai a 144hz assolutamente no.

    e fidati che la differenza tra 144 e 60 è abissale, io non riesco piu a giocare a 60 dopo aver giocato a 144/165 per 1 anno

  12. #12
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Lui parlava di un 80 fps circa, con la 1070 li fai senza problemi.

    Di certo io eviterei la spesa useless del liquid cooling e del 6900k e magari spenderei parte di quei soldi su una 1080, quello si, ci risparmia più di 1k andando di air + 6700k.

  13. #13
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Lui parlava di un 80 fps circa, con la 1070 li fai senza problemi.

    Di certo io eviterei la spesa useless del liquid cooling e del 6900k e magari spenderei parte di quei soldi su una 1080, quello si, ci risparmia più di 1k andando di air + 6700k.
    se leggi piu giu la discussione si è spostata sul prendere un 144hz

    poi lui ha dato budget di 2500, quindi per le sue esigenze quello che ho messo io è perfetto

    si puo mettere un 6800k o un 6850k se si vuole abbassare i prezzi, ma ha scritto che fa tanto encoding....
    Last edited by Boroming; 11th August 2016 at 23:53.

  14. #14
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    A prescindere dal budget che uno ha, spendere quasi 1k di più SOLO per il 6900k rispetto al 6700k è abb. una troiata, un 6900k ha senso in ambito lavorativo *serio* o se ti chiami Sparks/Yify e fai encoding 24/7.

  15. #15
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    vabbhe prendi il 6850k e sono 600 ma un 2011-3 per quello che ha chiesto lui è nettamente superiore.
    volendo si puo andare anche alla gen prima per spendere qualcosa meno

Page 1 of 16 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.93 Kb. compressed to 98.70 Kb. by saving 15.23 Kb. (13.37%)]