Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 235

Thread: PC Eric Cartman 2.5K € E-Key

  1. #136
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Una 1080 vale l'altra , basta che eviti la founder e alcuni brand minori come palit , inno3d , e simili che sono esattamente come le founder edition ( in termini di frequenze ) semplicemente rebranded ma con un dissipatore addirittura peggiore . Le 1080ti l'ultima volta che ci ho letto qualcosa a riguardo dicevano q2 , fine primavera inizio estate , credo che intorno a giungno si dovrebbero vedere i primi modelli . Liquido imho a oggi non ne vale la pena

    Io ho quello stesso monitor che vuoi prendere ed e' ottimo , anche se le rifiniture rosse fanno molto cinno e la base con i piedi allargati e' abbastanza ingombrante , di recente invece dopo una mezza discussione qua sul forum ho preso un 24" della AoC e in termini di profondita tonalita e nitidezza dei colori non ha nessuna differenza con l'acer . Se a oggi dovessei comprare un 27" prenderei sicuramente quello della AoC , e rispetto al predator ci risparmi quasi 100€

    Aoc 27" gsync
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #137
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Una 1080 vale l'altra , basta che eviti la founder e alcuni brand minori come palit
    Io delle Palit ne ho sentito parlare bene..
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  3. #138
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Non sono scheda cattive , sono esattamente come la founder edition con dissipatore diverso , frequenze base , e senza backplate , anche se alcuni modelli li hanno e di solito costano qualche €uro in meno delle founder .

    Marp credo voglia una scheda un pelo piu' spinta e fra le varie versioni oc una vale davvero l'altra
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  4. #139
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    No rega lo storage mi serve subito e pure bello capiente, minimo 4t che voleranno giga a iosa per il recording e per conservare i dati quindi mi serve un buon compromesso fin da subito HDD primario/secondario.

    Per la scheda grafica non so se aspetto o no, dipende quando esce la ti

    Manca la scheda di acquisizione video (interna o esterna?)

    Thx cmq

    mia opinione è
    960 evo m.2 da 1 tb per tutto (SO programmi e games)
    un ssd sata economico dove registri e basta (bastano 500gb) e sposti man mano sul NAS
    *opzionale* un upgrade al NAS

    io HHD dentro il case non ne metterei visto che è senza ridondanza

    capture card ASSOLUTAMENTE interna perchè fa anche da encoding... quelle esterne sono SOLO pass through
    la elgato hd60 pro è perfetta


    per la 1080ti si aspettavano info al CES a inizio gennaio ma nada... è strano che stiano lasciando passare cosi tanto tempo tra 1080 e la 1080ti..
    quindi boh può essere che aspettano la prossima mossa AMD

  5. #140
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Allora, qui ho la lista di quello che prenderei. alla fine mi so convinto per la combo m2 evo+ ssd registrazione + 3tb di storage.

    http://amzn.eu/9GS39Cl

    Sono leggermente + di 3500 €, ovviamente monitor e gtx 1080 compresa.

    Dovrei averci messo tutto, ma la ram tra 3000 e 3200 sticazzi? Non cambia nulla? Giusto per sapere

    Ora devo vedere se ordinare tutto da Amazon o rivolgermi a qualcun altro, ho presentato lo stesso preventivo ad un installatore di zona vediamo se c'ha tutti i pezzi disponibili e il prezzo che mi fa, giusto per curiosità

    Non tutti i pezzi sono venduti cmq direttamente da Amazon, il che non mi esalta tantissimo visto che quando c'è prime come opzioni anche l' eventuale sostituzione dopo anche molto tempo è super easy.

    Aspetto il preventivo dell'installatore in zona per decidere.

    Ovviamente nel caso prenda tutto da Amazon mi dovete un attimo dire di cosa ho bisogno per montare sta bestia da sola, nel senso proprio le super basi da viti cacciavite e pasta termica perchè non ho niente di tutto ciò e non mi so mai montato il PC da solo quindi so super noob in st'area ^^

    Thx btw, mi sembra proprio una bella bestiola.
    Last edited by Marphil; 30th January 2017 at 19:21.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #141
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    scheda video meglio questa
    https://www.amazon.it/dp/B01GCAW1IA/?tag=pcp06-21
    60 euro in meno

    velocità della ram non cambia una sega

    con i pezzi che hai preso non ti serve altro che un cacciavite.
    l'h100 ha la pasta termica gia applicata... basta che togli la protezione e lo appoggi sulla cpu e avviti... fine

    anche se certi pezzi non hanno il prime e sono venduti da terzi hai cmq dietro il servizio clienti amazon... c'è un pezzo difettoso o hai cambiato idea ? anche se è venduto da terzi non ci sono problemi fai un reso dall'ordine amazon e poi se la sbrigano loro

    ps: io sono sempre dell'opinione che è meglio che upgradi il nas in un secondo momento e non metti HDD dentro il case poi vedi tu
    Last edited by Boroming; 30th January 2017 at 19:59.

  7. #142
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si thx, detto tra noi la vedo dura il fornitore abbia tutti i pezzi in lista a minor prezzo, però tentar non nuoce.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #143
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Non ho fatto i conti ma forse con 3 hd , scheda acquisizione , e tutto il resto del hw sei forse un pelo corto con l'alimentatore , ci sono tanti siti che ti fanno il conteggio di quanti w ti servono dacci un occhio .

    Poi ti riconsiglio il monitor aoc , ci risparmi 90€ e l'acer non ha nulla in piu' se non il brand , per la scheda video se davvero vuoi aspettare e vedere le 1080ti , nessuno di vieta di continuare a usare qualsiasi cosa tu possegga al momento , alla fine sostituire una gpu sono 4 viti e 2 minuti di lavoro

    Infine sei un criminale , quel povero fornitore a cui ti sei rivolto si stara fregando le mani per un ordine da 5000€ ( perche imho la cifra che ti chiede sara quella ) , gli darai una delusione pesantissima
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #144
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    1080 ultra full load con OC consuma max 330w (media in game sui 250-260)
    7700k ultra full load con OC consuma max 120w (media in game sui 70-80)
    capture card non ha bisogno di alimentazione esterna quindi prende max quello lo slot pci-e puo dare che è un cazzo (25w per una 8x e penso che quella sia 4x)
    m.2 SSD in full load usa 5-6watts
    ssd sata in full load 5w max
    HDD in full load da 5 a 10W

    750W ci NAVIGA dentro
    di piu non serve, fortunatamente i requisiti di Watt si sono abbassati tanto negli ultimi anni
    Last edited by Boroming; 30th January 2017 at 22:53.

  10. #145
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Non ho fatto i conti ma forse con 3 hd , scheda acquisizione , e tutto il resto del hw sei forse un pelo corto con l'alimentatore , ci sono tanti siti che ti fanno il conteggio di quanti w ti servono dacci un occhio .

    Poi ti riconsiglio il monitor aoc , ci risparmi 90€ e l'acer non ha nulla in piu' se non il brand , per la scheda video se davvero vuoi aspettare e vedere le 1080ti , nessuno di vieta di continuare a usare qualsiasi cosa tu possegga al momento , alla fine sostituire una gpu sono 4 viti e 2 minuti di lavoro

    Infine sei un criminale , quel povero fornitore a cui ti sei rivolto si stara fregando le mani per un ordine da 5000€ ( perche imho la cifra che ti chiede sara quella ) , gli darai una delusione pesantissima
    Te l'ho detto Rho, non mi piace vedere 2 monitor differenti sul tavolo , preferisco lo stesso modello.

    Per quanto riguarda il fornitore è stato lui a dirmi che fa i prezzi + bassi di Amazon e di dargli il preventivo di Amazon pezzo per pezzo, che testano tutti i pezzi blabla, tra l'altro stavo vedendo le rece (visto che fa molta assistenza online) e sono tutte ottime, sembra molto affidabile e poi mi sta pure dietro casa, della serie vediamo che spara fuori a livello di preventivo, una chance mi sento di dargliela

    Se non mi convince la cosa, easy striscio su Amazon e bona lì.

    BTW mi so dimenticato un lettore/masterizzatore bluray interno, che ci metto?

    @Boro il NAS ha 2 dischi da 4tb in Raid 1 (ancora per metà vuoti) quindi dovrei sostituirli entrambi e spenderei molto di +, non mi conviene onestamente.
    Last edited by Marphil; 30th January 2017 at 23:26.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #146
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Se ti fa prezzi migliori di amazon , ti do la lista poi me li spedisci te che anche io sto rifacendo un pc
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  12. #147
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Marphil ma di che fornitore parli? Negozio di Roma?
    Free from Signature

  13. #148
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Vi faccio sapere appena mi fa il preventivo e tutto.

    BTW Parlottavamo sulla scheda grafica e mi proponeva la EVGA Vga GeForce GTX1080 8GB SC Gaming ACX 3.0 (è la versione OC) a 671 € dicendomi tra l'altro che la garanzia EVGA è eccezionale ma non ho esperienza in merito, chiedo a qualcuno di voi se conosce la scheda o ha esperienza con la marca sopracitata. Rispetto all' ASUS me la consiglia cmq.

    Cmq mi ha fatto la prima bozza di preventivo ed in effetti molti pezzi ci si risparmia qualcosa rispetto al prezzo + basso di Amazon, altri non sono diponibili (case e hdd meccanico) ma ha detto che cmq li prendiamo da Amazon e poi ci pensa lui all'assemblaggio.
    Last edited by Marphil; 31st January 2017 at 01:57.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #149
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Non conosco la scheda in se , ma imho una marca vale l'altra basta evitare le versioni low budget come dicevo prima , tutti le gpu sono sbloccate a prescindere , anche le versioni non oc di base , si possono overclockare con programmi terzi , msi afterburner e simili . Quello che fa la differenza sono i materiali , che tipo di alimentazione richiedono 8/12 pin , backplate e sopratutto i dissipatori .

    Che differenza di prezzo ti fa ? metti qualche cifra cosi' per curiosita', ad esempio cpu , m.2 monitor . mobo , etc .

    Se c'e' un risparmio o anche se la cifra fosse simile al conto di amazon , visto che lo hai sotto casa , se sembra essere serio , io comprerei da lui , anche se il servizio clienti di amazon e' impeccabile , andare direttamente in negozio col pc in caso avessi problemi e dirgli aggiustah! e' una grossa comodita' , invece di dover stare a fare resi etc etc .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #150
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Need nome di sto turbo fornitore
    Free from Signature

Page 10 of 16 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.35 Kb. compressed to 109.52 Kb. by saving 15.84 Kb. (12.64%)]