Page 79 of 151 FirstFirst ... 296975767778798081828389129 ... LastLast
Results 1.171 to 1.185 of 2259

Thread: [Serie A] Campionato 2016-2017

  1. #1171
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Bah, cose strane molto meglio un secondo tempo in 10 che il primo in 11 dove non si è giocato.

    Buoni segnali da Deulofeu, per quel poco che ha giocato.

    Suso deve rifiatare o collassa a breve.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1172
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Bah, cose strane molto meglio un secondo tempo in 10 che il primo in 11 dove non si è giocato.

    Buoni segnali da Deulofeu, per quel poco che ha giocato.
    non è che non si è giocato, è che la Juve è una squadra gestita malissimo al momento.

    Quello che mi chiedo io: hai tanti giocatori tecnici che il meglio lo danno quando possono dialogare, perché cazzo devi farli giocare come se fosse il Chievo di Maran? tutti dietro a picchiare e ripartire, senza averne le caratteristiche fra l'altro, Cuadrado a parte.

    A doha giocando col baricentro alto e andandoli a pressare alto non avevano toccato palla. Oggi i primi venti minuti di partita uguale. Per quale porco dio di motivo devi abbassare il baricentro di 40 metri e speculare? Si traduce in un vantaggio oggettivo? NO, si soffre e si mantiene in vita l'avversario.

    Perché devi far fare a gente come Dybala, Pjanic e Higuain il lavoro di Acquah, Meggiorini e Maccarone?

    niente sta cosa mi fa andare in bestia, serve un cazzo mettere N attaccanti se poi stai schiacciato dietro e rinunci a giocare speculando.

    Allegri voto 3 per quanto mi riguarda, Juve assolutamente mediocre, vedere questo penoso spettacolo con tanto materiale a disposizione è da arresto.

  3. #1173
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ma in realtà la Juve non ha neanche giocato il primo tempo, cioè ha lasciato il 65% di possesso palla al Milan, andandolo ad aggredire alto, mettendosi tra le linee di passaggio e facendo molta pressione e compatti dietro.

    Cioè non ho ben capito se vuoi che la Juve faccia questo per tutta la partita o vuoi che faccia un mix di palleggio e aggressione.

    Per come la vedo io un tipo di gioco così aggressivo non lo puoi fare per tutta la partita perchè è molto dispendioso e a livello di palleggio questa Juve è ancora un grosso punto interrogativo.

    Nella fase di baricentro + basso dovrebbe trovare appunto un palleggio e gestione della gara facendo correre gli avversari, ma non mi sembra sia proprio nelle corde di questa rosa.

    O almeno fino ad ora non l'ha mai dimostrato.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #1174
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma in realtà la Juve non ha neanche giocato il primo tempo, cioè ha lasciato il 65% di possesso palla al Milan, andandolo ad aggredire alto, mettendosi tra le linee di passaggio e facendo molta pressione e compatti dietro.

    Cioè non ho ben capito se vuoi che la Juve faccia questo per tutta la partita o vuoi che faccia un mix di palleggio e aggressione.

    Per come la vedo io un tipo di gioco così aggressivo non lo puoi fare per tutta la partita perchè è molto dispendioso e a livello di palleggio questa Juve è ancora un grosso punto interrogativo.

    Nella fase di baricentro + basso dovrebbe trovare appunto un palleggio e gestione della gara facendo correre gli avversari, ma non mi sembra sia proprio nelle corde di questa rosa.

    O almeno fino ad ora non l'ha mai dimostrato.
    chiedo di alzare il baricentro di 30 metri, pressare alto, far dialogare molto di più giocatori che hanno quella qualità tecnica.

    E' possibile, lo abbiamo fatto nella stagione per frangenti di gara, correndo meno, giocando meglio, rischiando meno, creando MOLTO di più.

    Non è una questione fisica, perché 1) ci sono squadre che lo fanno per tutto l'anno senza grossi problemi 2) lo abbiamo già fatto, correndo meno e schiacciando l'avversario.

    E' questione tattica, cioè sono cose che vanno allenate in settimana, e mentale.

    Se poi per voi è normale vedere Dybala e Higuain avere a malapena 2 occasioni a partita e rincorrere l'avversario peggio di Sturaro e Hetemaj, alzo le mani

  5. #1175
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    chiedo di alzare il baricentro di 30 metri, pressare alto, far dialogare molto di più giocatori che hanno quella qualità tecnica.

    E' possibile, lo abbiamo fatto nella stagione per frangenti di gara, correndo meno, giocando meglio, rischiando meno, creando MOLTO di più.

    Non è una questione fisica, perché 1) ci sono squadre che lo fanno per tutto l'anno senza grossi problemi 2) lo abbiamo già fatto, correndo meno e schiacciando l'avversario.

    E' questione tattica, cioè sono cose che vanno allenate in settimana, e mentale.

    Se poi per voi è normale vedere Dybala e Higuain avere a malapena 2 occasioni a partita e rincorrere l'avversario peggio di Sturaro e Hetemaj, alzo le mani
    Devi pure considerare però la qualità dell'avversario, cioè se vuoi impostare un gioco di forte aggressione, chiusura delle linee di passaggio, ripartenze non è che lo puoi fare per 90' a meno che non giochi con squadre che si "scansano".

    Cioè la Juve il primo tempo l'ha impostato così e ha giocato bene in questo senso, il Milan di fatto è stato completamente annullato, poi nel secondo tempo la Juve è calata, il Milan ha trovato molto + spazio, anche in 10, e ha messo cmq in difficoltà la Juve e ha giocato la partita.

    A Dybala ed Higuain qualcuno gliela deve dare la palla, quindi no non è normale, ma qui ritorniamo al mio punto dove appunto vedo forti limiti della Juve in fase di palleggio e trame e non so, contro squadre di livello quanto questa situazione possa migliorare con la rosa attuale.

    Cioè la soluzione di Allegri di mettere dentro N attaccanti mi sembra proprio perchè ancora il CC non lo convince per un cazzo e allora tanto vale buttarla sul sacrificio, aggressione e ripartenze a partire dagli attaccanti.

    Che sia un limite di Allegri o della rosa questo è difficile dirlo (imho di entrambi), di sicuro Allegri non è un mostro di tattica e di profondi concetti di gioco, cioè non è Sarri, non è Conte, non è Guardiola a livello di concetti di gioco, poco ma sicuro, però ha sicuramente tanti altri pregi (gestione del gruppo, dei momenti e dei giovani in primis).
    Last edited by Marphil; 26th January 2017 at 00:11.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #1176
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Devi pure considerare però la qualità dell'avversario, cioè se vuoi impostare un gioco di forte aggressione, chiusura delle linee di passaggio, ripartenze non è che lo puoi fare per 90' a meno che non giochi con squadre che si "scansano".

    Cioè la Juve il primo tempo l'ha impostato così e ha giocato bene in questo senso, il Milan di fatto è stato completamente annullato, poi nel secondo tempo la Juve è calata, il Milan ha trovato molto + spazio, anche in 10, e ha messo cmq in difficoltà la Juve e ha giocato la partita.

    A Dybala ed Higuain qualcuno gliela deve dare la palla, quindi no non è normale, ma qui ritorniamo al mio punto dove appunto vedo forti limiti della Juve in fase di palleggio e trame e non so, contro squadre di livello quanto questa situazione possa migliorare con la rosa attuale.

    Cioè la soluzione di Allegri di mettere dentro N attaccanti mi sembra proprio perchè ancora il CC non lo convince per un cazzo e allora tanto vale buttarla sul sacrificio, aggressione e ripartenze a partire dagli attaccanti.

    Che sia un limite di Allegri o della rosa questo è difficile dirlo, di sicuro Allegri non è un mostro di tattica e di profondi concetti di gioco, cioè non è Sarri, non è Conte, non è Guardiola a livello di concetti di gioco, poco ma sicuro, però ha sicuramente tanti altri pregi (gestione del gruppo, dei momenti e dei giovani in primis).
    nono no Marph, non è questione che la juve cala, è una scelta tattica precisa. Perché succede SEMPRE e contro CHIUNQUE, non appena si trova il vantaggio, anche se questo avviene dopo pochi minuti, chiaro indice che non è una questione di calo fisico.

    Che poi il CC sia il punto debole e che quindi vadano messi dentro giocatori più offensivi lo diciamo da settembre, Allegri pare essersene accorto ora. Ma comunque serve a poco se poi l'atteggiamento in campo è remissivo e speculativo.

    Non si parla di gegenpressing alla Klopp, per cui evidentemente mancano i giocatori, ma di baricentro più alto e recupero di palla più alto, cosa che abbiamo fatto con profitto numerose volte e con cui abbiamo dimostrato di giocare meglio, correre di meno e soprattutto rischiare meno.

    Quanto all'ultima frase, hai certamente ragione. Però mi sembrava l'anno scorso più ricercatore di filosofia di gioco piuttosto che di tattica pura, ma quest'anno vedo un pò troppa approssimazione.

    Sicuro che la rosa è incompleta, ma fino ad oggi vedo pesanti responsabilità dell'allenatore nella resa sottotono della rosa. Si scorge qualche piccolo segnale di miglioramento, ma secondi tempi come quelli di oggi poi mi fanno davvero cascare le palle.
    Last edited by peluche; 26th January 2017 at 00:18.

  7. #1177
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Sottoscrivo tutto quanto detto da pelucco. Ricordiamoci che i cambi servono anche per sostituire eventuali giocatori stanchi. Approposito non capisco proprio il cambio di Dybala per Alex Sandro al 23mo del secondo tempo : di fatto metti Asamoah al centro e ti è venuto a mancare l'unico che faceva da tramite con le punte e che verticalizzava. Fai entrare pjaca se devi levare dybala, no?

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #1178
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Sottoscrivo tutto quanto detto da pelucco. Ricordiamoci che i cambi servono anche per sostituire eventuali giocatori stanchi. Approposito non capisco proprio il cambio di Dybala per Alex Sandro al 23mo del secondo tempo : di fatto metti Asamoah al centro e ti è venuto a mancare l'unico che faceva da tramite con le punte e che verticalizzava. Fai entrare pjaca se devi levare dybala, no?

    -Tapatalk-
    classico cambio da bestemmia libera. Al max andava tolto uno dei cc che nel secondo tempo erano effettivamente stanchi. Vai a capire Allegri

  9. #1179
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Ci sono cose che non mi tornano, ok la Juve ha venduto Pogba che reggeva evidentemente il centrocampo della Juve dal momento che quest'anno lo stesso reparto non è in grado di essere al livello degli anni scorsi, ma a questo punto non capisco perché non si sia data la priorità di un acquisto in questa parentesi di mercato comprando invece l'ennesimo surrogato a basso costo, o perché l'allenatore, in questo caso allegri, non riesca a creare un modulo di gioco che permetta a questa squadra di girare. Le.partite della Juve ultimamente sono macchinose, prevedibili e del tutto prive di idee, giusto i giornali ne salvano le.prestazioni perché vince contro squadre che senza scadere nel.tifo da stadio, possono metterci solo la.buona volontà perché a organico, tolto napoli e roma, sono inferiori o più indietro per altri motivi (inter).
    Mi spiace ammetterlo ma credo che a fine stagione, si dovrà portare aria fresca a questo gruppo, sia per stimoli sia per.provare a fare quel salto di mentalità da grande squadra che attualmente si ha solo sulla carta

  10. #1180
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Ma quanto cazzo è forte Gagliardini.
    Spoiler

  11. #1181
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Nagatomo sempre na merda eh

  12. #1182
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    E cosa ti aspetti, che impari a giocare leggendo manga?
    Spoiler

  13. #1183
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Vada per i risultati, ma gioco (ammesso che di gioco si possa parlare) imbarazzante. Ed era il Pescara.

  14. #1184
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    gioco imbarazzante?
    ma cosa dovevano fare?

  15. #1185
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Cerca di capirlo, una vita passata a vedere le repliche di Holly e Benji ti segnano per sempre.
    Spoiler

Page 79 of 151 FirstFirst ... 296975767778798081828389129 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.46 Kb. compressed to 105.34 Kb. by saving 15.11 Kb. (12.55%)]