Page 147 of 151 FirstFirst ... 4797137143144145146147148149150151 LastLast
Results 2.191 to 2.205 of 2259

Thread: [Serie A] Campionato 2016-2017

  1. #2191
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Gente, proprio dal punto di vista storico abbiamo un ENORME problema con il ventennio. Ed è un problema che tutt'ora resta irrisolto. La Germania si è assunta la responsabilità del disastro, a piene mani. Noi no. Abbiamo sempre avuto un ruolo ambiguo in merito, sia in guerra come ben sapete, sia nel dopoguerra. Tutt'ora le istituzioni, a livello di politica internazionale, fanno estrema fatica a conciliarsi con quel passato. Rileggetevi il discorso di Napolitano sulle foibe del 2007, siamo ancora lì. La rievocazione di un passato doloroso non è solo questione di becerume del popolino, purtroppo quella faccenda non l'abbiamo MAI chiusa. Vi risulta qualche applicazione della legge Scelba? E' stata paventata proprio recentemente in occasione del 25 aprile e dei cerebroesenti di FN e casapound che volevano commemorare i loro caduti a testa in giù. Risultato? L' hanno fatto. Arresti? Zero. C'è una voragine legislativa in merito, da 63 anni.
    ***


    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Ma infatti il problema è che non avendolo risolto anche questi usi possono essere strumentalizzati come uno preferisce.

    Per rimarcare quello che dicevo prima della Germania :

    Germany strictly prohibits public display of Nazi symbols, such as the swastika and the SS logo, unless it is for historical purposes.

    Ora nel caso della maglia, potevano coprire il simbolo? Boh forse si ma sinceramente non penso che urti la sensibilità di chi quel periodo lo ha vissuto... e che magari guardava la nazionale anche come motivo di sfogo e orgoglio al di là del simbolo sul petto dei giocatori
    La federazione tedesca avrebbe postato una maglia con qualche simbolo? No. Onde evitare ogni "problema".
    La FIGC aveva mille altri modi per fare gli auguri alle mamme. Tutto qui.




    Tornando IT

    Sarri si è adattato bene all'ambiente. Mc lo ha detto spesso: ormai gli allenatori/tifosi/giocatori/presidenti, non fanno più mea culpa, non si assumono le responsabilità quindi è più semplice addossare la colpa agli arbitri, alla federazione, ai soldi degli altri ecc..
    Sarri è bravo, fa un ottimo gioco ma è stato fortunato nell'essere costretto a schierare quella formazione perchè ricordiamo che doveva essere Milik il titolare e se non si fosse infortunato, difficilmente saremmo qui a osannare Mertens (che avrebbe giocato 3/4 delle partite con turn-over con Callejon e Insigne e non avrebbe di certo giocato in quel ruolo).
    Il turn-over a centrocampo lo ha fatto anche decentemente, il problema del napoli rimane sempre la difesa, poco attenta e capace di continui errori (già fatto notare che magari vince 4-0 e piglia gol dal Pescara, dal Cagliari ecc.. all'85°, segnale che poi porta a subire gol nelle gare importanti)
    searching for free time...

  2. #2192
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    @Zio: grazie per avermi dato dell'ignorante (dov'era il mio stupore??), ma un minimo di cultura ce l'ho anche se non dimostro di essere onnisciente come altri qui dentro, una infarinatura ce l'ho e so distinguere un simbolo quando è usato, in quale circostanza e in quale periodo.

    Sul discorso "pagina triste ricordata/cancellata", vi continuerò a riportare l'esempio dei tedeschi che hanno cancellato la pagina triste come simbolismo, come ideali ecc.. eppure i monumenti, i musei, le mostre sono ancora lì.
    Cancellare, non vuol dire radere al suolo una cosa. W gli estremismi non per esempi ma nella realtà
    Non ti ho dato dell ignorante, daje non fare il permaloso !
    Il fascio littorio ha una storia che viene 2700 secoli prima del fascismo, addirittura risale ad età etrusca. C'avessero messa una croce celtica avrei capito.
    Poi come 'simbologia' una svastica e un fascio littorio non sono minimamente sullo stesso piano.
    Poi comunque concordo che Tavecchio è un coglione e razzista !

  3. #2193
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default [Serie A] Campionato 2016-2017

    Ho rosikato pesantemente per la sconfitta all'Olimpico
    [ot clamoroso ed unico motivo reale di questo post, ho bisogno di tutta la nerdagine potente di questo forum: come tradurreste in italiano il termine CHAINCASTER???]

    Grazie!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  4. #2194
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    se magari spieghi il contesto o cosa ti aspetti per chain caster
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  5. #2195
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Una mia smica traduttrice ha semplicemente chiesto come si traduce il termine inglese chaincaster trovato in Magic 😘


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  6. #2196
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    chaincaster in magic...

    chain puo' essere inteso come catena o incatenare e caster beh puo' essere o rotella oppure se usato in magic penso piu' una cosa tipo spellcaster (incantatore)

    difficile di nuovo dare una traduzione perfetta dall'inglese all'italiano senza un contesto.... se per esempio c'e' una jpg con catene incantantate direi una cosa tipo incanto a catena

    se invece vedi na rotella o simile potrebbe essere na roba tipo rotella a catena
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  7. #2197
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default




    Chaincaster
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  8. #2198
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Si appunto questo è tipo chanspellcaster cioè incantatore di/delle catene

  9. #2199
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Potrebbe riferire invece l'uso che se ne fa in parole composte, tipo chain smoker? Del tipo che il tizio usa un incantesimo lanciato in precedenza per attivarne un altro?
    Se cosi` fosse, direi Incantatore incallito o, per estensione, incantatore seriale.. forse Incatenatore d'Incanti, Compositore d'Incanti o Tessitore d'Incanti sarebbe piu` appropriato, boh?
    Last edited by Dr.Doomed; 16th May 2017 at 14:11.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  10. #2200
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    chain penso perchè casta in continuazione... quindi ua sorta di mago a ripetizione

  11. #2201
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ho rosikato pesantemente per la sconfitta all'Olimpico
    [ot clamoroso ed unico motivo reale di questo post, ho bisogno di tutta la nerdagine potente di questo forum: come tradurreste in italiano il termine CHAINCASTER???]

    Grazie!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si fa di tutto pur di nn parlare della scanizza presa dalla Juve B :P :P :P

  12. #2202
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Ma no fazzino.
    Ho premesso che ho rosikato peso. La variabile sono
    Le prossime 2 partite. Se vinciamo domani e domenica potrebbe essere stato il delitto perfetto.
    1) si manda il Napoli ai preliminari rovinandogli il mercato
    2) vi vconvincete che siete praticamente forti come noi rinnovate il contratto a Totti e anche il prox anno a gennaio state fuori da tutto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  13. #2203
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    chain penso perchè casta in continuazione... quindi ua sorta di mago a ripetizione
    si ma castare noo e' un termine italiano
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #2204
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Potrebbe riferire invece l'uso che se ne fa in parole composte, tipo chain smoker? Del tipo che il tizio usa un incantesimo lanciato in precedenza per attivarne un altro?
    Se cosi` fosse, direi Incantatore incallito o, per estensione, incantatore seriale.. forse Incatenatore d'Incanti, Compositore d'Incanti o Tessitore d'Incanti sarebbe piu` appropriato, boh?
    ripeto che senza contesto e' difficile da tradurre dato che non e' una parola unica ed e' quasi uno "slang" fantasy
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  15. #2205
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.016

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ma no fazzino.
    Ho premesso che ho rosikato peso. La variabile sono
    Le prossime 2 partite. Se vinciamo domani e domenica potrebbe essere stato il delitto perfetto.
    1) si manda il Napoli ai preliminari rovinandogli il mercato
    2) vi vconvincete che siete praticamente forti come noi rinnovate il contratto a Totti e anche il prox anno a gennaio state fuori da tutto
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Page 147 of 151 FirstFirst ... 4797137143144145146147148149150151 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.43 Kb. compressed to 116.71 Kb. by saving 15.71 Kb. (11.87%)]